un trattamento inutile..suggerimenti?

kaleid

Utente
20 Aprile 2004
2
0
5
cari tutti,

a luglio ho consultato una dermatologa specializzata, a detta della pubblicità, in tricologia, per una caduta di capelli persistente e deprimente...diagnosi: telogen effluvium.
comunque sia, mi ha prescritto il Locoidon per 3 mesi. Dopo due mesi di trattamento assiduo, senza alcun effetto, l'ho richiamata, e mi ha detto di provare con il Nerisona. Stesso risultato!!
Io onestamente da lei ho già speso 120 euro per la visita, e non credo che cambiare medico per medico mi porterà a molto:(
Qualche buon consiglio?

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Kaleid,
ma la dermatologa ti ha detto da cosa proviene il tuo telogen effluvium? Cioé hai scoperto le cause? Hai fatto le analisi del sangue?
Il Locoidon può aiutare a frenare il sintomo, ma non cura la causa...
baci
Claudia
 

kaleid

Utente
20 Aprile 2004
2
0
5
cara Claudia,
io mi sto scervellando per capire la causa, anche perchè la cosa va avanti da un anno e mezzo..e ho fatto le analisi, tutto normale, tutti gli ormoni a posto...
la dottoressa ha parlato di generico stress, ma non si sono verificati eventi più stressanti del solito nella mia vita..e non posso credere che un momento di eventuale riflessione esistenziale possa portare a ciò!!
Sono davvero scoraggiata.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Kaleid,
tra le analisi del sangue hai fatto anche ferritina, magnesemia, zinchemia cupremia, acido folico, Vit. B12? Che valori avevi? I valori considerati normali in medicina non lo sono sempre in tricologia...
Hai controllato la tiroide? Prendi la pillola? Se si, quale?
Dacci un po' più informazioni...
baci
Claudia