Un saluto con cura...

essere85

Utente
27 Febbraio 2010
17
0
5
Ciao a tutti sono matteo 24 anni e sono di bergamo...

Allora vista la mia notevole ignoranza in materia e la disponibilità che ho visto, leggendo un pò qua un pò la da parte di alcuni utenti ho deciso di iscrivermi...

Mesi fa incominciai a vedere un notevole diradamento alle tempie e sopra la testa così che mi decisi di andare da un dermatologo...

Per la cronaca questo dermatologo dopo avermi visitato mi ha dato la seguente cura...

Triasporin antibiotico per 10 giorni abbinato a solfati di zinco, BIOTHYMUS PROACTIVE fiale per 1 mese e schampoo biominerl... questo perchè aveva riscontrato una dermatite...

dopo questo mese minoxidil al 2% ogni sera ininterrottamente e biosclin con biogenina pastiglie...

Ora sono già alla fase 2, ovvero sto usando minoxidil... ecco io come già detto leggere ste cure è come leggere la lingua giapponese... non ci capisco nulla...chiedo a voi...

è una cura valida?
sono spacciato?
cambio dermatologo? [^][^]

bo ditemi voi?[:D]

essere85

Utente
27 Febbraio 2010
17
0
5

Allora vista la mia notevole ignoranza in materia e la disponibilità che ho visto, leggendo un pò qua un pò la da parte di alcuni utenti ho deciso di iscrivermi...

Mesi fa incominciai a vedere un notevole diradamento alle tempie e sopra la testa così che mi decisi di andare da un dermatologo...

Per la cronaca questo dermatologo dopo avermi visitato mi ha dato la seguente cura...

Triasporin antibiotico per 10 giorni abbinato a solfati di zinco, BIOTHYMUS PROACTIVE fiale per 1 mese e schampoo biominerl... questo perchè aveva riscontrato una dermatite...

dopo questo mese minoxidil al 2% ogni sera ininterrottamente e biosclin con biogenina pastiglie...

Ora sono già alla fase 2, ovvero sto usando minoxidil... ecco io come già detto leggere ste cure è come leggere la lingua giapponese... non ci capisco nulla...chiedo a voi...

è una cura valida?
sono spacciato?

essere85

Utente
27 Febbraio 2010
17
0
5

è una cura valida?
sono spacciato?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Oltre alla dermatite che cosa ha riscontrato il medico? Ti è stata diagnosticata un'alopecia androgenetica?
Tieni presente che il minoxidil è uno dei due cardini nella terapia anti aga insieme alla finasteride. Per capire se è una cura valida bisognerebbe vedere dal vivo la tua situazione, in ogni caso per valutare se la cura funziona a dovere ci volgiono minimo 6 mesi, dopo di che si può fare un primo bilancio.
Non so se usi ancora pastiglie o fiale della bioscalin, comunque lascierei perdere quella roba, sono soldi buttati.

essere85

Utente
27 Febbraio 2010
17
0
5
Grazie per la risposta... che velocità...

Si mi ha detto che ho un alopecia androgenetica (avessi qualche parente con i capelli... tutti pelati sono sono) Bè diciamo che me ne sto facendo una ragione ormai... però se riesco anche solo a rallentarla sarei soddisfatto anche perchè non ho mai avuto molti capelli anzi...

Fiale della bioscalin non ne uso più su ordine del dermatologo ma le pastiglie mi ha detto che sono buone... vi è qualche integratore più utile? lo zinoco serve a qualcosa o nulla di nulla? tra 3 4 mesi dovrò tornare a fare la visita per vedere se la cura serve o è meglio lasciar perdere...

non è che sia molto fiducioso per natura e lo sono ancora meno per quanto riguarda i capelli... [^]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non essere così pessimista, hai ancora parecchie cartucce da sparare, diciamo che in questo momento stai facendo la cura anti aga più blanda, se non funziona si può sempre aumentare la percentuale di minoxidil, aggiungere anti androgeni al minoxidil, si può aggiungere la finasteride o un anti dht naturale ecc.
Questi sono solo esempi di quello che può essere usato in caso di aga, poi decide il medico cosa prescriverti in base a come rispondi alla terapia.

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
se metti delle tue foto oppure ci dici a che stadio sei possiamo darti un giudizio migliore sulla terapia che ti ha dato. Comunque a giudicare dalla cura si direbbe che sei ancora ad uno stadio iniziale.

essere85

Utente
27 Febbraio 2010
17
0
5
Si bè sono ad uno stadio iniziale ancora... a quindi dite che questa è una mini cura per vedere i primi risultati ''sempre che li dia'' per poi vedere come proseguire... mmm capisco capisco... scusate una domanda magari banale... ma le pastiglie bioscalin dite che non servono proprio a nulla???? no perchè se no mi sente il dermatologo [|)]

cioè mi ha detto prendi lo zinco e le pastiglie Bioscalin che vanno bene... poi torni e vediamo... sperem!!!

a per la cronaca tra 1 settimana devo rifarmi il giro di antibiotico per la dermatite...

Ippo non saprei nemmeno come fare a postare delle foto [^]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ma che tipo di dermatite hai? Dermatite seborroica?
Sinceramente i prodotti bioscalin, qualsiasi essi siano, li ho sempre considerati inutili e credo che diversi utenti che li hanno provati te lo possono confermare.

essere85

Utente
27 Febbraio 2010
17
0
5
Si dermatite seborroica, mi ha detto che un pò è anche quella che mi fa cadere i capelli...Per bioscalin sospettavo fossero inutili... ma che ci posso fare mi ha detto di continuare a prenderle regolarmente... be spero in minoxidil allora... io metto solo 1ml alla sera però alcuni siti specializzati dicono 2ml... poi io leggendo tutte ste notizie diverse non ci cpaisco più nulla [}:)]

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
le foto credo che sia spiegato da qualche parte come metterle, se trovo la guida te la indico.

Il bioscalin penso che gliel'abbia dato per la biotina, che serve in caso di dermatite seborroica. Ci sono molti altri prodotti con la biotina ma meno costosi, comunque non saprei, magari prova a seguire la cura e vedi come va.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sicuro che ti ha percritto un antibiotico e non un antimicoico?
Sì la biotina è utile come soboregolatore ma ad alto dosaggio, 5-10 mg/die. Non credo proprio che ce ne sia cosi tanta nel bioscalin.

essere85

Utente
27 Febbraio 2010
17
0
5
ok allora proverò ad allegare qualche foto... appena me le farò... bioscalin è stato detto per la biogenina c'è scritto... si in effetti costano un sacco di soldi... [xx(]

Vi ringrazio davvero per il notevole aiuto...

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
non saprei il contenuto di biotina perchè non ho mai usato questi prodotti. Comunque ad esempio Campo prescrive la biotina a dosi di 2mg/die, penso dipende dalla gravità della dermatite.

essere85

Utente
27 Febbraio 2010
17
0
5
sai che non lo sò... si chiama triasporin 100mg... poi cerano anche le fiale biothymus proactive che tra l'altro facevano diventare grassi i capelli... e lo shampoo biomineral seboregolarizzatore... quello lo uso pure adesso

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
X essere85: Sì è un antimicotico.
X Ippo: 2 mg di biotina non sono comunque pochi tenendo conto che l'RDA giornaliera di biotina se non ricordo male è 100 mcg/die.

ippo

Utente
31 Ottobre 2009
224
0
165
comunque ho controllato e nel bioscalin ci sono 0,05 mg. Anche se non è molto chiaro perchè si parla di biogenina che sarebbe composta da biotina più calcio pantotenato e altre cose...
Boh non saprei, bisognerebbe chiedere al medico come mai ha consigliato bioscalin.