Un saluto a tutti (nostalgico)

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
By the way Khil, mi sto sentendo il discorso di Silvio all'apertura del congresso del PDL.

Si è rivolto a Stefania Craxi figlia e degna erede di un mio carissimo amico e tutti che si alzano e applaudono...

Povera Patria!

the world ain't all sunshine and rainbows. It's a very rough, mean place... and no matter how tough you think you are, it'll always bring you to your knees and keep you there, permanently... if you let it. You or nobody ain't never gonna hit as hard as life. But it ain't about how hard you hit... it's about how hard you can get hit, and keep moving forward... how much you can take, and keep moving forward. If you know what you're worth, go out and get what you're worth. But you gotta be willing to take the hit
 

joko

Utente
4 Settembre 2008
483
0
265
ho visto anch'io brasileiro.... poi devo farti notare una cosa conosciuta da tutti come persuasione...
il tg5, marchiato clemente mimun, di solito parla di fatti abbastanza inerenti alla crisi....
stasera non c'era niente che parlasse di crisi.... cioè per dare risalto alle parole del premier, che nel discorso parlava come se l' Italia fosse immune alla crisi, (a parte quel discorso delle infrastutture che siamo al 19simo posto, dopo che nell' 80 eravamo al secondo), tutti i servizi non hanno sfiorato fatti di cronaca incresciosi, o servizi che parlassero della crisi! Tutto per rendere ovattato il paese Italia....non solo.. nei servizi nei quali davano parola all' opposizione, la voce del cronista, li pigliava a sberleffo con furbi giochi di parole...Che paese leggero che siamo! soggiogati da oltre 3 lustri, da una furba, sagace strategia di marketing!!! Ve ne rendete conto?

Chi visse corrugando, morì capellone!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Brasileiro, mi togli le parole di bocca... Esattamente come la vedo io che sono qui da 10 anni...
Che dire, prevale la tristezza per l'Italia...
Confermo che un padre può entrare in Vaterschaftsschutz fino a tre anni, e lo Stato gli da un massimo di 1800 euro mensili, a seconda dello stipendio che aveva precedentemente.
Ma vedrai che vivendo in Germania avrai tante altre piacevoli sorprese...


Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
vorrei ricordare che ci sto pure io, che saluto tutti, anche quel caxxaro di antorino che deve tornare su bellicapelli e che invece qua scrive

ma io sapevo che in Germania c'è una bella crisi, a livello di quella italiana. Forse è la mentalità diversa che la fa viaggiare più in alto. Il guaio è che io di tedesco non so una mazza quindi che cavolo scappo a fare?

Ho deciso di scappare anche io ma la mia fuga è stata a Glasgow, scelta non proprio azzeccata visto che la CRISI qui è MOSTRUOSA, ma almeno sto migliorando il mio inglese e finendo i miei soldi[|)]

BRzz, occhio che io&lista siamo pronti a raggiungerti a Berlino, me ne ha parlato molto bene, anche come kitchen porter nel tuo locale I Procioni[8D]

Chi crede sulla parola alla donna è come chi tenta di acchiappare un'anguilla per la coda

 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Boro tu sai che in Germania c'è la crisi perchè qui ti dicono che la crisi è mondialee che forse qui si sente anche meno, bè tutte stronzate.

probabilmente anche la Germania risente di tutto questo.

Però vedi, un conto è l'ItaGlia che da sempre la stragrande maggioranza di chi ci vive lo fà in un contesto di precarietà che peggiora di anno in anno.

Un'altro conto è un paese super organizzato, potentissimo su tutti i piani con solidità economica e politica, con una DISCIPLINA nel rispetto delle regole impressionante.

E' ovvio che ciò che loro definiscono crisi, per noi è ancora fantascienza.

Cristo boro, se vai a Tunisi o al Cairo è ovvio che Roma per quanto non valga niente ti sembra un mondo evoluto(ma neanche troppo)

Si parla di crisi, ma paragonata a cosa?

Ma come ne parlano sembra che l'itaGlia in crisi sia la fotocopia delle maggiori potenze mondiali. Bè neanche un pò. L'italia è più vicino alla Grecia, alla Turchia che ai paesi civilizzati come il nord Europa.

Senza contare la classe politica, una massa di casalesi legalizzati.

Non esistono donne BRUTTE, ma solo uomini che BEVONO poco!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
http://www.dazebao.org/news/index.php?option=com_content&view=article&id=2784:misure-contro-la-crisi-germania-batte-italia-62-a-5&catid=67:focus-economia&Itemid=327

eh..

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
prossima tappa Germania con lista e tutti a casa della tedescona de casa nostra[:D]

Chi crede sulla parola alla donna è come chi tenta di acchiappare un'anguilla per la coda

 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
http://www.corriere.it/esteri/09_ma...to_cc63a39c-1b08-11de-b646-00144f486ba6.shtml

questa è in sintesi la germania braz, un paese moderno dove i diritti stanno rigorosamente accanto ai doveri, qualunque sia la categoria interessata, senza demagogismi e strumentalizzazioni......pensa alla portata culturale e giuridica di un fatto del genere e pensa alle conseguenze che avrebbe in italia.Ricorderai quando ti parlavo delle regole....primo passo fondamentale per un nuovo costume civico.....[;)]

....I walk these streets, a loaded six string on my back I play for keeps, cause I might not make it back, I been everywhere,
still Im standing tall,
Ive seen a million faces an Ive rocked them all....
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
purtroppo in Italia l'unica regola e' quella di violare le regole....anche quando si mettono in fila per comprare qualcosa ad un negozio non vedrai mai un tedesco provare a saltarla...e la fila e'rigorosamente indiana.

In Italia prova ad entrare in una qualsiasi pasticceria ed assisti alla disposizione caotica di chi attende di pagare i propri acquisti....con salti carpiati e gomitate sghembe per arrivare prima a pagare.

E le regole sulla sicurezza del lavoro: ci sono in Italia ed in Germania, ma la differenza non sono le regole ma il sentire collettivo nel rispettarle.



the world ain't all sunshine and rainbows. It's a very rough, mean place... and no matter how tough you think you are, it'll always bring you to your knees and keep you there, permanently... if you let it. You or nobody ain't never gonna hit as hard as life. But it ain't about how hard you hit... it's about how hard you can get hit, and keep moving forward... how much you can take, and keep moving forward. If you know what you're worth, go out and get what you're worth. But you gotta be willing to take the hit
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
anche a Glasgow, la stessa cosa, tutti in fila e nessuno che si lamenta....e nemmeno una macchina in doppia fila, nemmeno 1

Chi crede sulla parola alla donna è come chi tenta di acchiappare un'anguilla per la coda

 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Comunque CKhil, se non mi ricordo male abiti nel Chianti e produci vino di qualita', insomma nel disastro generale vivi in una terra benedetta da Dio, e con tante opportunita' per alleviare la rabbia di quello che succede intorno.

Sei circondato da cosi tanta bellezza, arte e cultura che potrebbe bastare per una vita. Forse non e' la soluzione ma e' perlomeno una consolazione.



the world ain't all sunshine and rainbows. It's a very rough, mean place... and no matter how tough you think you are, it'll always bring you to your knees and keep you there, permanently... if you let it. You or nobody ain't never gonna hit as hard as life. But it ain't about how hard you hit... it's about how hard you can get hit, and keep moving forward... how much you can take, and keep moving forward. If you know what you're worth, go out and get what you're worth. But you gotta be willing to take the hit
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
raga io qui c sto da un annetto forse piu, nn sono veterano, ma questo post leggendolo m ha fatto pensare che qui, sono nate amicizie importanti, che a distanza d anni vivono ancora. è davvero una bella cosa, anche io sto coltivando alcune miaicizie trovate qui tra i problemi capilliferi che c affliggono.. e mv iene da ringraziare tutti voi veterani e fondatori xè avete creato una bella famiglia, e a me farebbe piacere se scriveste d piu su questo forum xè ne siete l anima. un saluto a tutti..

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex quando serve
Minox 3% lozione galenica
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
hai ragione magico, in questi anni le opinioni, spesso diverse, si sono confrontate con passione e con spirito civico molto belli ed è forse solo un caso che io e braz non ci siamo mai incontrati, anche se in effetti il mezzo telematico ti porta a stretto contatto con le persone e la 'portata di click' ti dà un'idea di vicinanza a prescindere.

sì braz io vivo parte del mio tempo in un angolo di mondo nel quale ho radici profonde e nel quale tornerei e sono tornato sempre da qualunque viaggio, ma l'analisi che faccio è quella accennata, anche se affondandola so che le nostre visioni prenderebbero strade diverse.

....I walk these streets, a loaded six string on my back I play for keeps, cause I might not make it back, I been everywhere,
still Im standing tall,
Ive seen a million faces an Ive rocked them all....
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Io e Khil ci incontreremo sicuramente un giorno, e questo ad onore di tante discussioni in cui ci siamo confrontati, anche aspramente ed esagerando (qualche volta) ma con un profondo rispetto. E nonostante alcune differenze innegabili, la diagnosi che aveva fatto di inettitudine della sinistra era all'epoca molto più lungimirante della mia, che non la difendevo ma la consideravo il minore dei mali.

Io non credo che le nostre visioni siano diverse, nel senso che siamo tutti e due convinti che una società in cui le regole siano razionali e rispettate sia una società che funziona meglio a livello collettivo ed individuale.

La differenza è sull'accento che diamo alla percezione della importanza del rispetto delle regole. La regola delle regole (lo chiamerei un imperativo categorico)non scritta è per ciascuno di noi capire che rispettare una regola può in qualche occasione andare a detrimento di una posizione individuale, ma alla fine il rispetto di tutti di tale regola crea un benessere che oltrepassa tale detrimento. E che, inoltre non rispettare le regole ha dei costi sociali che ricadono su ciascuno di noi e ci rendono più poveri.

Questo è il motivo per cui i tedeschi stanno in fila indiana, senza scavalcarsi per comprare qualcosa: chi arriva prima ha un diritto che non può essere calpestato dalla convenienza individuale di chi è arrivato dopo. In quel caso chi è arrivato dopo dovrà aspettare, ma in futuro si potrebbe trovare in quella stessa situazione. E non dovrà guardarsi istericamente intorno per controllare ad ogni secondo che qualcuno provi a passare davanti, o a fare potenzialmente una discussione per questo.

Questo è il motivo per cui i greci fumano (anche al lavoro) in posti dove è proibito, senza che nessuno si curi di protestare o di pensare quanto ciò vada a detrimento delle persone che non lo fanno. QUesto è il motivo per cui i greci vanno in giro in moto ed in motorino senza casco (sarebbe obbligatorio portarlO), anche se poi i costi di una cura ed un ricovero ospedaliero conseguente alle ferite le paga la società.


La fila indiana o il casco sono una banalità, ma è proprio da queste banalità che si costruisce la coscienza civile delle persone. In Italia fai una regola e poi devi spendere risorse per farla rispettare, altre per far controllare che sia rispettata. Poi scopri che chi deve controllare che sia rispettata è stato corrotto. E spendi altri soldi per processarlo e condannarlo. E poi scopri che ha avuto la prescrizione dei reati. E via cosi.


E' quindi solo un problema di regole? Forse non solo. Le regole ci sono e possono essere migliorate. Ma se dietro ad esse non si costruisce una cultura del rispetto delle stesse, a livello individuale, qualsiasi regola sarà inutile, o il costo sociale di farla rispettare sarà talmente alto che la regola fatta per miglioare la vita delle persone la impoverirà.

Ciao,

B.
----------------------------------------------------------------

the world ain't all sunshine and rainbows. It's a very rough, mean place... and no matter how tough you think you are, it'll always bring you to your knees and keep you there, permanently... if you let it. You or nobody ain't never gonna hit as hard as life. But it ain't about how hard you hit... it's about how hard you can get hit, and keep moving forward... how much you can take, and keep moving forward. If you know what you're worth, go out and get what you're worth. But you gotta be willing to take the hitx
 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
Penso anch'io che un giorno ci incontreremo braz...sulle regole, ovviamente da sole non bastano se non si parte da almeno un punto fermo...sarebbe come buttarsi nel vuoto sperando di sorreggersi tenendosi per il bavero....e le nostre istituzioni sono appunto le prime a non volere regole diverse, questo è il dramma di questo paese.Un paese che invece abbia una classe dirigente che (si) dia regole cogenti e che spenda nel farle rispettare avrà creato in una sola generazione, ma anche meno, una griglia di consuetudini sociali che poi nel tempo verrà/verrebbe assimilata e introiettata come 'cultura': l'esempio di paesi quali la spagna e l'inghilterra, per motivi diversi, è altamente emblematico.

....I walk these streets, a loaded six string on my back I play for keeps, cause I might not make it back, I been everywhere,
still Im standing tall,
Ive seen a million faces an Ive rocked them all....
 

freemax62

Utente
8 Maggio 2003
53
0
65
Anche se in ritardo... essendo un veterano nonchè un amico di Geronimo e Brasi...non potevo non farmi sentire!!
Ciao belli tutto bene? vedo di si!!
caro Bras... allora ti piace la Germania?!! sempre fidanzato?
Io vado spesso a Monaco .. sai che la casa madre dove lavoro è tedesca.... come ti capisco!!
Purtroppo non c'è una sola parola che hai espresso che non corriponda a verità ..
Non voglio dire altro .. purtroppo analizzando il nostro bel paese non risco a provare altro che una profonda tristezza..
Qualora tu passassi a Milano fatti sentire.. e lo steso vale per il buon Gero!
un grande saluto
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
wow quanta bella genteeee[sp]

Ma che è questo Spirito Santo? Più che un Santo mi sembra un maniaco visto che ha violentato la Vergine Maria!!!

Osho 1984 - La bibbia di Rajneesh.