Un sacco di capelli

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Carissima isotta,
io lo prendo la mattina a digiuno, ma prendo un preparato di ferro particolare, che si scioglie solo nel duodeno e ogni capsula ha 100 mg di ferro. So che il ferrograd è molto più potente! E soprattutto se dà problemi di nausea, andrebbe preso poco prima del pasto.
Stipsi e feci nere non sono affatto sintomo di sovradosaggio, ma un normalissimo effetto dell'assunzione del ferro! Che infatti viene assorbito solo nell'intestino e dà caratteristicamente questi problemini, peraltro innocui.
baci
Claudia

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Grazie stella,
dai son stata via solo 10 giorni![:D]
Comunque son qui![:X]
Un abbraccio,
Claudia

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da greida
Che efetti collaterali può dare un eccesso di ferro?

Sfortunatamente, uno degli effetti indesiderati dell'eccesso di ferro e' proprio la diminuzione di ferritina! Cio' significa che se si e' in terapia con qualche integratore di ferro, bisognerebbe tenere i valori controllati affinche' ci sia un corretto equilibrio tra i ferro e ferritina.
Baci
Marina

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
non ci capisco niente: uno prende il ferro e si abbassa la ferritina?

x isotta: quanto tempo ci vuole per bloccare la caduta da quando i valori tornano normali? secondo la tua esperienza ovviamente

sabryna45

Utente
3 Ottobre 2005
109
0
165
Il mio medico mi ha consigliato di prendere il ferro insieme con un Kiwi o con una spremuta di arancio perchè + facilmente assorbibile!
Vi racconto una cosa strana:
negli utlimi tre anni.... in autunno (alla faccia della caduta delle castagne!) i capelli non cadevano + fino al mese di febbraio.... (solo 15/20 capelli a shampoo)nn potete immaginare la mia felicità in proposito, umore alle stelle; in 5 mesi dell'anno si recupera abbastanza. Quest'anno stavo aspettando il mese di ottobre per rivivere questa gioia ... ma stranamente nn arriva [V]. Chissà perchè; le cure sono sempre le solite, non faccio uso di lozioni come il minoxidil, ma solo integratori come Biomineraldonna, Pantogar e lievito di birra. Forse un calo di estrogeni, non mi viene + il ciclo[:(!]. Ho fatto le analisi da poco....compreso quelle ormonali...staremo a vedere i risultati. Mah! Peccato però.... c'avevo fatto l'abitudine! Stavo aspettando con ansia l'autunno, al contrario di quel che si dice! [:(]

sabryna45

Utente
3 Ottobre 2005
109
0
165
AH.. DIMENTICAVO... DA LUGLIO STO UTILIZZANDO RILAPROST.... CIOè SAW PALMETTO! A proposito ma come mai il post sugli integratori che parla di saw palmetto c'è il lucchetto? Perchè nn si può leggere??

marios

Utente
22 Marzo 2005
42
0
15
Leggendo questa discussione, dovrei trarre la conclusione che in caso di massiccia caduta di capelli con lunghezza media, bulbo bianco, e di buon spessore, dovremmo essere in presenza di t.e., mentre, a parte quelli involuti, se sono corti e con il bulbo scuro è a.a. .
A me, attualmente capita che la grande maggioranza di capelli caduti siano di lungezza media, ben strutturati, e quasi tutti con la pallina chiara (pochi altri scura).
Un numero esiguo (max 10), invece, in alcuni casi è corto, con il bulbo molto scuro.
Sovarpposizione di t.e. e a.a.?

everync

Utente
23 Settembre 2005
22
0
15
io uso pantostin e minox 2% da un mese e mezzo ca. e come ovvio ho notato la CADUTA!! E vabbè direte voi, è la prassi, abbi pazienza, non ti stressare etc,etc..
Vorrei sapere una cosa..
Il minox provoca caduta per farricrescere più in fretta un secondo capello più forte giusto?
Ma come mai allora non provocherebbe anche la caduta del secondo e poi del terzo e così via…???
cosa significa poi se con il lavaggio trovi sia capelli lunghi,spessi col pallino bianco che capellini fini??
cè veramente speranza di un rinfoltimento?? sigh!!

stefania

Utente
25 Ottobre 2004
580
0
265
Questo post capita a fagiolo! (ahimè... [xx(])...

stamattina non avrei voluto alzarmi dal letto perchè avevo trovato qualche capello in più sul cuscino.... Voi direte... cosa vuoi che sia qualche capello sul cuscino? Eh no... io ho sviluppato la mia teoria... se al mattino, trovo qualche capello senza aver proprio toccato la mia chioma.. è indice che quel capello mi dirà la proiezione della caduta della giornata... 2 capelli, per esempio, potrebbero indicarmi 20 o 200 capelli... e così via.. faccio la stessa cosa anche nel prelavaggio... prima di lavarli li spazzolo, altrimenti li ritrovo bagnati e.... un nodo unico [:(] e quelli che mi cadono... li considero come anteprima di quelli che mi cadranno realmente... 10=100 (non dico 1000 perchè cerco sempre di essere ottimista)....
vabbè... scusate per la mia stravagante teoria, (cavolate che mi invento quando sono in paranoia)... insomma.. alla fine della giostra... stamattina ho perso i primi 80 capelli SOLO pettinandomi! [:(][:(][:(][:(] Non piangevo solo perchè mi sarei fatta la faccia nera per il rimmel e non avrei avuto il tempo di scturccarmi... Ma insomma... erano ANNI!!!! che io non ricordavo una caduta così copiosa e aggressiva... Perdo tutti capelli lunghi, ben spessi... classici teologeni.. e anche se penso massì, ricresceranno.... Mi domando... ma quando li vedrò di nuovo questi capelli qui, tra un anno?
Io credo che la caduta post chirurgiuca sia davvero feroce... se mi metto una mano tra i capelli, vengono via a ciocche.. trovo spesso capelli della stessa lunghezza come se fossero posizionati vicini [xx(] Da un lato sono contenta sapendo che avevo tutti questi buoni capelli (un lato veramente inesistente, a dire il vero)... ma cio' che mi resta nella testa è : come finirà questa caduta? Come mi lascerà? Non so' davvero che pensare... [xx(]

zarr

Utente
29 Settembre 2005
175
0
165
Ma ti stai curando STAFANIA???

di solito su voi ragazze hanno ottimi effetti le cure

più che su noi maschietti

tutte a voi le fortune

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Cara greida,
purtroppo la ferritina a 12 in effetti non è proprio il massimo per i capelli. Io ci sto combattendo da anni, (l'avevo a 6,7).Comunque fai le cure con costanza, ci vorrà magari anche un anno (dipende da come sei messa) ma ti assicuro che si recupera!!!!! Io ho recuperato quasi tutto, anche se devo continuare a prendere il ferro pare vita natural durante.....
Appoggio il consiglio di Cocacola, perché dovresti vergognartene? A chi ti guarda in testa, dì, si perdo i capelli perché ho una forte anemia... Vedrai che la smettono....
Un abbraccio,
Claudia

claudia ma davvero è possibile che un effluvio dipenda da carenza di ferro? ti prego, se hai qualche testimonianza di persone che si sono riprese grazie ad una integrazione di ferro postale.........
ma tu da quando hai integrato il ferro davvero come stai? li perdi ancora? io ho la ferritinia a 32 ma in costanza di ferrograd: che pensare?