Un piccolo consiglio ragazzi

Andrea90908

Utente
11 Maggio 2020
21
3
15
Roma
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio. Sono in terapia da un anno con un tricologo affidabile delle mie parti. 3 mesi fa mi ha prescritto una soluzione galenica con minoxidil 2, idrocortisone, progesterone ed estrone. I capelli li ho ma comincio, da sei mesi ormai, a vederli molto più sottili nella parte del Front. Pensate possa essere utile passare ad un minoxidil industriale al 5%?
 

Andrea90908

Utente
11 Maggio 2020
21
3
15
Roma
Ciao proxi e grazie. Sono da telefono, molto arcaico, cercherò di riassumere tutto qui velocemente.
Ho iniziato a stempiarmi a 18 anni, ora ne ho 22.
Ho sempre tenuto sotto controllo la situazione, prima con un dermatologo non specializzato che mi ha dato minox 2, poi con uno iscritto al sitri che mi ha dato questa lozione e restax(serenoa)
Da analisi tricologica risulta che nell parte frontale ho una miniaturizzazione del 13% di capelli.
Mio padre e mio nonno paterno entrambi calvi. Da parte materna tutto bene.
Nessuna situazione di stress, niente ansia.
A 18 anni il minox 2 mi aveva aiutato molto sulle tempie.
Prendo anche melannurca 2 volte al giorno, non prescritto ma di mia sponte. Assumo anche biotina 10 mg la sera prescritta dal tricologo.
Ripeto la situazione è buona, quasi impercettibile da fuori. Pero allo specchio vedo sempre più spazi.
Appena torno a casa provo a carica le foto.
Pensi possa aiutare il 5% proxi?
Grazie mille per la disponibilità e mi scuso ancora per non essere riuscito a rispondere in ordine alle domande.
Buona serata
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,434
7,337
2,015
Ciao proxi e grazie. Sono da telefono, molto arcaico, cercherò di riassumere tutto qui velocemente.
Ho iniziato a stempiarmi a 18 anni, ora ne ho 22.
Ho sempre tenuto sotto controllo la situazione, prima con un dermatologo non specializzato che mi ha dato minox 2, poi con uno iscritto al sitri che mi ha dato questa lozione e restax(serenoa)
Da analisi tricologica risulta che nell parte frontale ho una miniaturizzazione del 13% di capelli.
Mio padre e mio nonno paterno entrambi calvi. Da parte materna tutto bene.
Nessuna situazione di stress, niente ansia.
A 18 anni il minox 2 mi aveva aiutato molto sulle tempie.
Prendo anche melannurca 2 volte al giorno, non prescritto ma di mia sponte. Assumo anche biotina 10 mg la sera prescritta dal tricologo.
Ripeto la situazione è buona, quasi impercettibile da fuori. Pero allo specchio vedo sempre più spazi.
Appena torno a casa provo a carica le foto.
Pensi possa aiutare il 5% proxi?
Grazie mille per la disponibilità e mi scuso ancora per non essere riuscito a rispondere in ordine alle domande.
Buona serata
Come ha detto anche il doc,lo vedo troppo attualmente.
Se vedi o capelli più fini parlane con il tuo curante per rivedere la terapia sistemica magari