Un piano (mefistofelico) per Alitalia

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
ROMA - Credo che all'inizio dell'autunno riusciremo a raggiungere il risultato che vogliamo e cioé di una nuova compagnia di bandiera che abbia i conti in attivo. Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi mostra ancora fiducia sul salvataggio di Alitalia, indica i tempi guardando a inizio autunno per la soluzione, e affronta così il delicatissimo tema degli esuberi: Ci sarà da verificare con quante persone dovrà funzionare la nuova Alitalia ma contro questa eventualità ce ne è una sola, che è il fallimento, quindi ventimila persone che perdono il posto di lavoro.

OVVERO : GHE PENSI MI

Il piano Berlusconi - in sintesi - per salvare Alitalia.

N. 5.500 esuberi:

4.500 = prepensionamenti a carico dell'INPS e dell'INPDAP

500 = trasferimenti alle Poste Italiane, a Trenitalia e alla Cassa Mutua dei portinai della Mediolanum

80 = sono le hostess di età compresa fra i 25 e i 40 anni - tutte trasferite in blocco a servizio di Villa Macherio (residenza del Presidente del Consiglio ddi Ministri) con un rimborso spese forfettario, oppure per alcune a prestazione

290 = il personale a terra è trasferito a pulire gli studi Mediaset a Cologno Monzese, paga media 950€ al mese

120 = addetti vari di bassa qualifica sono trasferiti a Milanello per la residenza sportiva dell'A.C. Milan

9 = trasferiti al TG4 di Emilio Fede

1 = garzone della Malpensa (che aveva delle belle idee...) lo prendo a lavorare io a casa mia.

[:p][:p]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
ROMA - Credo che all'inizio dell'autunno riusciremo a raggiungere il risultato che vogliamo e cioé di una nuova compagnia di bandiera che abbia i conti in attivo. Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi mostra ancora fiducia sul salvataggio di Alitalia, indica i tempi guardando a inizio autunno per la soluzione, e affronta così il delicatissimo tema degli esuberi: Ci sarà da verificare con quante persone dovrà funzionare la nuova Alitalia ma contro questa eventualità ce ne è una sola, che è il fallimento, quindi ventimila persone che perdono il posto di lavoro.

OVVERO : GHE PENSI MI

Il piano Berlusconi - in sintesi - per salvare Alitalia.

N. 5.500 esuberi:

4.500 = prepensionamenti a carico dell'INPS e dell'INPDAP

500 = trasferimenti alle Poste Italiane, a Trenitalia e alla Cassa Mutua dei portinai della Mediolanum

80 = sono le hostess di età compresa fra i 25 e i 40 anni - tutte trasferite in blocco a servizio di Villa Macherio (residenza del Presidente del Consiglio ddi Ministri) con un rimborso spese forfettario, oppure per alcune a prestazione

290 = il personale a terra è trasferito a pulire gli studi Mediaset a Cologno Monzese, paga media 950€ al mese

120 = addetti vari di bassa qualifica sono trasferiti a Milanello per la residenza sportiva dell'A.C. Milan

9 = trasferiti al TG4 di Emilio Fede

1 = garzone della Malpensa (che aveva delle belle idee...) lo prendo a lavorare io a casa mia.

[:p][:p]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
ROMA - Credo che all'inizio dell'autunno riusciremo a raggiungere il risultato che vogliamo e cioé di una nuova compagnia di bandiera che abbia i conti in attivo. Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi mostra ancora fiducia sul salvataggio di Alitalia, indica i tempi guardando a inizio autunno per la soluzione, e affronta così il delicatissimo tema degli esuberi: Ci sarà da verificare con quante persone dovrà funzionare la nuova Alitalia ma contro questa eventualità ce ne è una sola, che è il fallimento, quindi ventimila persone che perdono il posto di lavoro.

OVVERO : GHE PENSI MI

Il piano Berlusconi - in sintesi - per salvare Alitalia.

N. 5.500 esuberi:

4.500 = prepensionamenti a carico dell'INPS e dell'INPDAP

500 = trasferimenti alle Poste Italiane, a Trenitalia e alla Cassa Mutua dei portinai della Mediolanum

80 = sono le hostess di età compresa fra i 25 e i 40 anni - tutte trasferite in blocco a servizio di Villa Macherio (residenza del Presidente del Consiglio ddi Ministri) con un rimborso spese forfettario, oppure per alcune a prestazione

290 = il personale a terra è trasferito a pulire gli studi Mediaset a Cologno Monzese, paga media 950€ al mese

120 = addetti vari di bassa qualifica sono trasferiti a Milanello per la residenza sportiva dell'A.C. Milan

9 = trasferiti al TG4 di Emilio Fede

1 = garzone della Malpensa (che aveva delle belle idee...) lo prendo a lavorare io a casa mia.

[:p][:p]
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
gli esuberi potrebbero essere di piu del previsto si parla anche di 7000!!!!Non si sa di preciso ma non meno di 5000!!!
air france prevedeva esuberi di 2500 persone!!!
non male la nuova silvio alitalia.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Vi aggiorno, i 120 di Milanello in realtà diventano 116 perchè in quattro vanno a fare gli autisti di Sandro Bondi, Gianni Letta, Daniele Capezzone e Fido Confalonieri. Però che fortuna ci hanno avuto questi 4.

[:p]
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
IL GLANDE STATISTA RISOLVE LA QUESTIONE ALITALIA CON GLI ESUBERI,
Impressionante vedere come in europa compagnie come BRITISCH E IBERIA si fondano creando una societa' di livello mondiale, e il nostro governo non abbia avallato l'acquisto da parte di AIR FRANCE, nel momento in cui poteva farlo, attraverso la diffusione di notizie poco veritiere.

questo e'.

P.s SONO PRONTO AD ASSUMERE 5 HOSTES DI 25/30 ANNI, PURCHE' ABBIANO ESPERIENZA DI LINGUA.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Per un accordo fra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il sottoscritto i garzoni manzi calabresi che assumerà Ivo Bernardini diventano due. Le hostess infraquarantenni che lavoreranno a Villa Macherio diventano 84.
E non dite che noialtri non ci diamo da fare per la Patria!
[:D][:D][:D]
RIALZATI ITALIA!

RIALZATI ITALIA!

 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Ivo dimentica i 10 dipendenti trasferiti alla ASL di Bologna presso cui lavora..., scelti personalmente da lui tra gli assistenti di voli più avvenenti....[:D]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
No Brasi, gli assistenti di volo (c.d. steward) non supererebbero la mia audizione, perchè sono troppo montati.

[:D]

Meglio i garzoni del sistema-bagagli.

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Ma, alla fine, gli steward dell'Alitalia sono bravi o sono come quelli della TAP, da gettare sull'Atlantico?
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Guarda Bat, in Europa gli assistenti di bordo lavorano in genere molto male, come al solito i brasiliani sono i migliori nell'atendimento.

ciao !
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Gli steward dell'Alitalia sono montati, parlano con accento romanesco, a e alcuni (uno l'ho beccato) bevono pure.
 

geronimo

Utente
9 Maggio 2003
377
0
265
L'unica azione che fino ad ora il governo Berlusconi è stato capace di intraprendere nei confronti di Alitalia consiste nel prestito ponte di 300 milioni di euro, ovvero altro denaro pubblico buttato nel cesso per tenere in vita un compagnia aerea ormai tecnicamente fallita da anni.

Oltretutto, per poter concedere tale prestito (il quale non verrà mai restituito), il governo italiano ha dovuto inventarsi una stravagante formula giuridico-finanziaria altrimenti la Comunità Europea non avrebbe mai aconsentito.
Già una volta in passato Alitalia è stata ricapitalizzata con denaro pubblico e Bruxelles aveva chiuso un occhio ribadendo però che sarebbe stata l'ultima volta.


Berlusconi dice che Alitalia entro questo autunno potrebbe tornare con i conti in attivo....dice che verranno ripristinate nuove rotte intercontinentali e che potrebbero essere in arrivo 90 nuovi aerei. Intanto siamo già ad agosto ed allo stato attuale non si conosce nemmeno a grandi linee il piano di rilancio e resta ancora incertezza sui nomi degli investitori privati disposti ad accollarsi l'onere di una azienda indebitata fino al collo la quale ogni giorno perde oltre 1 miliione di euro.

Non è vero che l'unica via di salvezza era la cessione ad Air France.
Un rilancio targato made in Italy è possibile ma occorrono molti soldi ed un gande sforzo in termini imprenditoriali e di competenze....non ho ancora capito chi attualmente nel panorama nazionale sia in grado di mettere in campo tutto ciò.






 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Nessuno ha tutti quei soldi ed è disposto ad investire in una compagnia al collasso Gerò

ecco perchè Air France era l'ultima chance di Alitalia e l'hanno buttata nel wc per pura propaganda politica, fottendosene alla grande del destino di migliaia di persone



a casaaaaaaa, questa dirigenza è composta da un ammasso di cialtroni e clown.