Un passo indietro col Minoxidil : che succede?

9 Aprile 2013
12
0
5
Vi espongo brevemente il mio dubbio...
da Settembre a Dicembre col minoxidil 2 % vado molto bene(ricordo bene il periodo della caduta indotta dove vedevo cadere i miei capellini)infatti i risultati si vedono!Dall'anno nuovo riduco il minoxidil 2 % ad una sola applicazione giornaliera e sospendo degli integratori ke prendevo (non prendevo antiandrogeni)A metà febbraio inizio a notare una nuova caduta che mi spaventa moltissimo!al che preso dal panico passo al 5 % evidentemente sbagliando,lo so,infatti noto un effluvio che non so in che percentuale attribuire alla caduta indotta e al cambio di stagione(non piu i famosi capellini).Adesso mi chiedo magari dicendo una stupidata...ma tornare al 2 % che tante soddisfazioni mi ha dato a cosa porterebbe?grazie mille
 

m brix

Utente
19 Febbraio 2004
66
0
65
cosa vuoi che cambi passare dal 5 al 2%... i capellini che vedi cadere è normale, è il processo della rinascita dal pelo a capello.
 

spaghetto

Utente
11 Maggio 2012
591
0
265
in realtà passare dal 5 al 2 al capello non farebbe tanto bene........perchè si passa da una concentrazione più elevata (parliamo più del doppio) a una meno elevata, infatti si usa, di solito (ma dipende dalla situazione), passare da conc. più basse a quelle più alte......cmq credo che il consiglio di james sia la risposta migliore!