un parere

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
Questa mattina sono stato dal dermatologo, mi ha visitato e mi ha confermato che ho un alopecia androgenetica,
mi ha detto che probabilmente e lenta questo perchè le ho detto che è da quando ho 17 anni che ho la caduta ora ne ho 23, e quello che a lei risulta per adesso si nota solo una stempiatura abbastanza marcata circa 3 cm e un po di arretramento della linea frontale, quindi mi ha prescritto propecia, dopo di che le ho fatto una domanda, cioè se non fosse il caso di aggiungere il minoxidil alla cura, la sua risposta è stata secca e inutile prendere minoxidil e propecia in sieme non avresti più risultati che con solo propecia o solo minox questo mi ha suscitato un pò di perplessità visto quello che ho letto fino ad adesso su questo forum anzi le ho parlato del forum e le ho spegato che qui c'è scritto che è sempre consigliata una terapia mista e mi è stato risposto che non bisogna fare affidamento a queste teorie sbagliate che ci sono su internet.
Premetto che tutto sommato la visita e stata esaustiva e accurata con tutte le precisazioni del caso (non credo che sia l'ultimo arrivato)
cosa ne pensate?
 

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
Questa mattina sono stato dal dermatologo, mi ha visitato e mi ha confermato che ho un alopecia androgenetica,
mi ha detto che probabilmente e lenta questo perchè le ho detto che è da quando ho 17 anni che ho la caduta ora ne ho 23, e quello che a lei risulta per adesso si nota solo una stempiatura abbastanza marcata circa 3 cm e un po di arretramento della linea frontale, quindi mi ha prescritto propecia, dopo di che le ho fatto una domanda, cioè se non fosse il caso di aggiungere il minoxidil alla cura, la sua risposta è stata secca e inutile prendere minoxidil e propecia in sieme non avresti più risultati che con solo propecia o solo minox questo mi ha suscitato un pò di perplessità visto quello che ho letto fino ad adesso su questo forum anzi le ho parlato del forum e le ho spegato che qui c'è scritto che è sempre consigliata una terapia mista e mi è stato risposto che non bisogna fare affidamento a queste teorie sbagliate che ci sono su internet.
Premetto che tutto sommato la visita e stata esaustiva e accurata con tutte le precisazioni del caso (non credo che sia l'ultimo arrivato)
cosa ne pensate?
 

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
Questa mattina sono stato dal dermatologo, mi ha visitato e mi ha confermato che ho un alopecia androgenetica,
mi ha detto che probabilmente e lenta questo perchè le ho detto che è da quando ho 17 anni che ho la caduta ora ne ho 23, e quello che a lei risulta per adesso si nota solo una stempiatura abbastanza marcata circa 3 cm e un po di arretramento della linea frontale, quindi mi ha prescritto propecia, dopo di che le ho fatto una domanda, cioè se non fosse il caso di aggiungere il minoxidil alla cura, la sua risposta è stata secca e inutile prendere minoxidil e propecia in sieme non avresti più risultati che con solo propecia o solo minox questo mi ha suscitato un pò di perplessità visto quello che ho letto fino ad adesso su questo forum anzi le ho parlato del forum e le ho spegato che qui c'è scritto che è sempre consigliata una terapia mista e mi è stato risposto che non bisogna fare affidamento a queste teorie sbagliate che ci sono su internet.
Premetto che tutto sommato la visita e stata esaustiva e accurata con tutte le precisazioni del caso (non credo che sia l'ultimo arrivato)
cosa ne pensate?
 

alex7

Utente
5 Luglio 2004
14
0
5
Su questo hai perfettamente ragione, ogni dermatologo dice la sua, le case farmaceutiche spingono verso le molecole che hanno brevettato, i prodotti da banco spuntano come gli albanesi sulle coste pugliesi e i farmacisti sono dei piazzisti in camice bianco. L'unica certezza in questa babele e' che una cura ufficiale e definitiva non esista. Quando feci la mia prima visita dermatologica decisi di affidarmi ad uno dei luminare in questo campo, il dott. Fabio rinaldi, quando entri nello studio (piu' leggero di 250.000 delle vecchie lire) capii quale sarebbe stata la mia fine, il dottorone era calvo come una palla da biliardo. Comunque minoxdil e finasteride sono il meglio che la piazza oggi offre. Se vuoi risparmiare PARECCHIO denaro puoi sostituire Propecia con PROSTIDE o PROSCAR, contengono lo stesso principio attivo (FINASTERIDE) e viene venduto in compresse da 5mg che vanno spezzate in quattro parti. Il risparmio mensile e' veramente notevole.
Ciao e buona vita.
 

oronzo

Utente
23 Dicembre 2003
129
0
165
Ciao dekko, io sono nella tua identica situazione, perdo i capelli da quando avevo 16 anni e ora ne ho 23 e ho stempiature e diradamento come il tuo.Continua con la finasteride e minox5%, magari aggiungici spironolattone 2% e vedi come va.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
il minoxidil agisce su tutti i capelli del cuoio capelluto attivando la fase anagena e riducendolla durata del telogen.La finasteride agisce prevalentemente sui capelli sensibilizzati dal dht.Questo e' il razionale della terapia mista.
saluti
 

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
Grazie a tutti per i charimenti.
Bo ho dinuovo beccato un dermatologo poco aggiornato (non è possibile)
[B)][B)][B)][B)]
 

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
scusa alex ma con l'interruzione di fina gli effetti collaterali sono scomparsi?...ciao e grazie...
 

jackie81

Utente
19 Aprile 2004
115
0
165
il minox è indispensabile,cosi come la fina...io uso aloxidili 2% da un mese e mezzo...appena finisco passo al 5%...!
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
non so chi sia il tuo medico, ma e' strano che non ti prescriva fina
il mio ti poso assicurare che e' uno che si tiene aggiornato ed e' molto capace ed e' effettivamente preparato, ha detto che potrebbero esserci effetti collaterali che sappiamo ma in minoranza ma cmq reversibili e di non sentire altro perche' ti confondono solo le idee
 

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Alex7
Purtroppo avete ragione Finasteride e' davvero una bomba, forse il meglio che c'e' sul mercato ogni giorno, in tre anni che l'ho assunto ha bloccato la caduta e favorito la ricrescita ma purtroppo sono rientrato il quella ristretta casistica (non so se poi e' cosi ristretta visto che anche a un mio amico e' successo) a cui ha causato disturbi nella schiera sessuale. Mio malgrado ho dovuto sospendere la cura col finasteride, la mia ragazza non ha voluto accettare un vita di casta astinenza in favore di una chioma simil cocciante.....
I nefasti effetti sono regrediti nel tempo cosi come i benefici effetti anticaduta, ora continuo la mia lotta con Minoxidil 5%, shampoo Triatop al Ketoconazolo e Aloe vera ma non e' assolutamente la stessa cosa. Non rinunciate a Finasteride se potete.......

ciao a tutti e buona vita

secondo te visto che ti sono venuti degli effetti collaterali non hai mai pensato che in questi casi il problema vero e proprio possa essere il dosaggio, sai è un po che me lo chiedo,
può essere che ogni persona necessita di un dosaggio proprio, non tutti abbiamo lo stesso tasso di dht nel sangue (credo, correggetemi se sbaglio).
 

dekko

Utente
28 Maggio 2004
354
0
265
fina me l'ha prescritta il dermatologo.
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=6006
 

alex7

Utente
5 Luglio 2004
14
0
5
E' stato dimostrato che con dosi inferiori a 1mg al die non si hanno effetti di sorta. Fai conto che le compresse di Proscar e Prostide sono 5mg, Propecia rappresenta l'evoluzione per la cura dei capelli ed ha la posologia minima possibile ovvero 1mg sotto questa soglia inutile andare. C'e' molta letteratura a riguardo, credo che la soglia di 1mg sia una delle poche cose assodate.
 

davide

Utente
24 Giugno 2004
168
0
165
ciao alex7...senti volevo chiederti..quando prendevi fina usavi propecia, proscar, finpecia o altro?...e per il dosaggio non hai mai abbondato?...cioè mi intendo più della dose consigliata?...e infine volevo richiederti se gli effetti collaterali sono spariti del tutto con la sospensione di fina...ciao e grazie