Un parere su questi tre prodotti interessanti.

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
Vorrei provare sotto consiglio del dermatologo questi tre prodotti:

Omnipharm Ecoshampoo 05
Omnipharm ByosLozione 03
Omnipharm crema balsamo 07

La lozione Omnipharm ByosLozione ha come principio attivo :
capsaicina, auxina tricogena, estrone di melograno ed antiossidanti.
Quindi la lozione é una via di mezzo tra un dermocosmetico e un farmaco.

Che ne pensate? Qualcuno di voi ha utilizzato questi prodotti?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
No, ma li trovo interessanti, l'estrone di melograno, pare che me l'abbiano fregato a me [:)], la capsaicina invece credo che sia meglio sistemica (come per il Capsures).

Tra l'altro il melograno, anzi i semi di melagrana, oltre all'estrone contengono il 17-alpha estradiolo in dosi simili all'Ell Cranell. Strano che non ne abbiano approfittato.

Si trovano qui in Italia questi prodotti ?

Ciao

MA - r l i n

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
La lozione é un cosmeceutico cioè una via di mezzo tra farmaco e cosmetico.Per averla basta che telefoni alla Farmacia di Rifredi a Firenze 055 4220422 e gli dici di farti spedire i tre prodotti:
-Omnipharm Ecoshampoo 05
-Omnipharm ByosLozione 03
-Omnipharm crema balsamo 07
Io dovrei farmeli spedire la settimana prossima.
Per il prezzo credo che la lozione si aggiri sui 20euro, lo shampoo 16 euro la crema balsamo non sò..

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Marlin, anche a me me li ha consigliati il dott. Marliani, gli avevo chiesto cosa potevo aggiungere alla mia terapia e mi ha detto che potevo aggiungere lozione e shampoo che prepara la farmacia di cui dice zpeppez...

che dici vale la pena provare?

saluti
raccar

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
sui semi di melograno ho un buon ricordo l'anno scorso cioe' per una settimana di seguito li mangiai e i capelli sembravano essere diventati nuovi poi infatti quando smisi di mangiarli i risultati vennero meno ...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Sono prodotti di www.oneida.it ,questa e' la linea che vendono alle farmacie.

ciauzzz[8D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Raccar, se li ha consigliati Marliani non c'è dubbio che valga la pena provarli, oltre la melagrana, c'è la famosa auxina tricogena (estratti di achiellea, farfara e china), già segnalata dal dottore che mi incuriosisce da tempo. Se non stai facendo altre cure topiche, o hai comunque spazio per metterti la lozione, una prova puoi farla.

Ciao

MA - r l i n

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
L'Auxina Tricogena mi sa che è abbastanza inutile...
confermo: (Achillea, Farfara e China )
è contenuta per altro anche nelle fiale Bottega Verde
vi segnalo il link:

http://www.bottegaverde.it/index.jsp?action=setProd&par=7349

Proxy ma quella linea che hai postato si riferisce esattamente a Omnipharm ByosLozione 03 in quale sottosezione devo andare per vedere le specifiche del prodotto...?
Citazione:Tra l'altro il melograno, anzi i semi di melagrana, oltre all'estrone contengono il 17-alpha estradiolo in dosi simili all'Ell Cranell.

Marlin,cioè quella lozione sarebbe equivalente a un Ell Cranell con 17 +/- alla stessa percentuale...siamo sicuri??
...non bisognerebbe avere le specifiche del prodotto?

ZpeppeZ,ci lasci le tue impressioni quando lo hai provato...ti ringrazio.....

Ciao.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non non siamo sicuri, ma mi ha colpito questo riferimento all'estrone del melograno. Io ero rimasto che Oneida usava estratto di melograno non meglio specificato. Poi è venuto fuori che i semi di melograno contengono estrone e 17 alfa estradiolo e adesso questo prodotto riporta questa indicazione sul solo estrone.

Certo bisognerebbe approfondire, comunque è da anni che cerco di convincere la gente che dal melograno si possono ricavare questi estrogeni. Forse qualcuno mi ha ascoltato. Ma non so se sia conveniente come operazione per l'estrone, forse è più conveniente per il più costoso 17-alfa estradiolo, o, appunto, per averli entrambi.

Ciao

MA - r l i n

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ma che si possano estrarre è un conto che invece i semi contengano dierettamente 17 a estradiolo mi sembra impossibile...(però non so di certo...come sia la questione)
Il 17 a estradiolo,non costa poi così tanto ,anzi è abbastanza economico....sicuramente penso più che estrarlo dal melograno...
Poi estrone di melograno che funzione avrebbe?? e in che % è presente nella lozione???

Zpeppe ti è arrivata la Omnipharm ByosLozione 03 potresti indicarci gli ingredienti precisi...??

grazie 1000 [:)]

Ciao [;)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ho dato la dovuta documentazione più volte a suo tempo e ne ho parlato a lungo, c'erano addirittura i certificati di analisi sul sito della Rimonest, adesso l'hanno rifatto e non compaiono più, peccato veramente, anche perchè c'erano molte altre notizie interessanti sull'effetto non solo della melagrana, ma anche di altre sostanze naturali.

Ma di quei certificati resta traccia in un altro sito dedicato alla melagrana:

http://granatapfel.twoday.net/topics/Inhaltsstoffe/

oltre che nel sito con l'Estragranate che è un'emanazione USA della Rimonest:

http://www.pomhealth.com/catalog.asp?prodid=511223

Il 17-alfa estradiolo non è poco costoso se rapportato al normale estradiolo (chiedere a Galenico), inoltre non è di facile reperibilità, credo infatti sia di sintesi, mentre qui sarebbe già disponibile in questa forma.

Ciao

MA - r l i n

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,132
8,053
2,015
Non ci sono riferimenti sul forum,cliccando su omnipharm non esce nulla,se non una foto con la linea di prodotti.

ciauzz[8D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Sulla melograna e gli studi e la documentazione portata avanti da Marlin c'è anche un articolo nella Home del sito:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.923

pubblicato proprio a seguito delle tante discussioni tenute in merito.
Se ti interessa, arrhenius, puoi dare un'occhiata ad uno di questi questi scambi piuttosto interessanti in cui trattiamo proprio l'argomento:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=17927&SearchTerms=melograno

Sia io che Marlin abbiamo provato ad estrarre qualcosa dai semi ma il risultato non è proprio facile da raggiungere anche perchè l'estratto finale, non essendo raffinato risulta piuttosto appiccicoso e quindi scomodo da applicare...tuttavia ho sempre creduto e continuo a credere nella validità di questo frutto.
Cmq c'è da dire che oramai in giro è pieno di prodotti che contengono l'estratto di questo frutto...guardate qui?:
http://www.amazon.com/Fresh-Pomegranate-Conditioning-Hair-Rinse/dp/B00021E60W

http://www.appliedresearchproducts.com/products/pomegranate-booster.htm
X Marlin
bevi ancora il Santal al melograno!? [:p][:p]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

hembra

Utente
23 Luglio 2007
62
0
65
Da quasi due anni li sto utilizzando anch'io ..ma vorrei capire se effettivamente fanno qualcosa o no ..sinceramente non ho notato miracoli [B)]