Un parere per favore !

9 Aprile 2013
12
0
5
Salve a tutti ragazzi.gran bel forum non solo per le info e i consigli ma soprattutto per sentirsi meno soli nella lotta alla calvizie.Ho 23 anni e nel settembre scorso ho iniziato un cura ai miei capelli.situazione non grave caduta medio bassa con diradamento in alcune zone e considerando che tengo moltissimo ai capelli (e che mio padre è calvo )ho fatto questa cura in modo preciso senza mancare un solo gg.la cura consisteva in minoxidil 2% piu lozione delifab post shampoo e integratori in compresse 1 al gg.a fine dicembre visita di controllo e devo dire che le cose andavano benissimo capelli belli folti e robusti.la cura era stata ottima.aggiungo che ho passato il periodo della caduta indotta e che vedere i capellini cadere mi faceva piacere sapendo che era sintomo di efficacia.il dermatologo,di cui mi fidavo,mi fa smettere la terapia e mi lascia solo delle fiale pre shampoo come cura di mantenimento.io cmq decido di continuare il minoxidil solo di sera.passa un mese e mezzo e riscontro di nuovo una caduta alche preoccupato riprendo la cura a fine febbraio con le stesse cose e aumentando il minox al 5%.ad oggi che é passato piu di un mese dalla ripresa totale della cura la caduta é ancora presente e non so di preciso se imputarla al minoxidil o no perché sn piu capelli che capellini che cadono quando agito la mano fra i capelli.che cosa ne pensate?qualcuno sa darmi qualche consiglio?vi ringrazio molto
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,872
1,066
2,015
la cosa piu' logica sarebbe stata continure la cira con il 2% in maniera costante. Passare al 5% in maniera repentina puo' caiusare caduta indotta, a distanza ti consiglio di continuare costantemente e farti seguire piano piano dovrebbe stabilizzarsi il tutto
saluti
 
9 Aprile 2013
12
0
5
Dottore gentilissimo.Continuare con il 5% o tornare al 2 % farebbe qualche differenza?mi indichi una via da seguire almeno fino a giugno quando potrò venire in visita da lei a napoli.grazie
 
9 Aprile 2013
12
0
5
Dottore forse ho formulato male la domanda...se la prossima lozione la acquistassi al 2% sarebbe meglio o continuo col 5% Aspetto risposte,grazie e buona serata.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Intanto camba medico: il minoxidil non si sospende. Il doc a mio avviso ti consiglia di continuare col 5%, la situazione si stabilizzerà devi avere solo un po' di pasienza e seguire le cure; tieni conto che siamo anche in periodo di effluvio.