un parere ed una curiosità!

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro parere.
Ho incominciato la cura con mimox al 2perc tutta la settimana escluso il weekend come prescrittomi. Ed è incominciata la caduta indotta.
Leggendo molti post al riguardo mi sono accorto di come molti ragazzi vedevano cadere im maggioranza capelli piccoli, presumo quindi anagen alopeciati.
Io dopo un pediodo di venti giorni di piena tranquillità dove avevo una caduta insignificante, parlo di neanche una decina di capelli fra cuscino e spazzola, vedo adesso tantissimi capelli cadere.
Non sono spaventato dalla caduta indotta in sè per sè in quanto me l'aspettavo ma dai capelli che cadono, sono tutti lunghi e terminali. Non dovrebbero essere quelli piccoli, quelli alopeciati, distrofici, displastici ecc a cadere? Io nel lavandino vedo solo capelli terminali, lunghi 5-6 cm.
Ed in più una curiosità, leggendo le schede dei ragazzi mi sono accorto di aver trovato questa frase molte volte, la riporto: la cute si nota sotto una forte luce. Ma si intende a capelli bagnati, gellati? Oppure a capelli normali?
Ciaoo!
 

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro parere.
Ho incominciato la cura con mimox al 2perc tutta la settimana escluso il weekend come prescrittomi. Ed è incominciata la caduta indotta.
Leggendo molti post al riguardo mi sono accorto di come molti ragazzi vedevano cadere im maggioranza capelli piccoli, presumo quindi anagen alopeciati.
Io dopo un pediodo di venti giorni di piena tranquillità dove avevo una caduta insignificante, parlo di neanche una decina di capelli fra cuscino e spazzola, vedo adesso tantissimi capelli cadere.
Non sono spaventato dalla caduta indotta in sè per sè in quanto me l'aspettavo ma dai capelli che cadono, sono tutti lunghi e terminali. Non dovrebbero essere quelli piccoli, quelli alopeciati, distrofici, displastici ecc a cadere? Io nel lavandino vedo solo capelli terminali, lunghi 5-6 cm.
Ed in più una curiosità, leggendo le schede dei ragazzi mi sono accorto di aver trovato questa frase molte volte, la riporto: la cute si nota sotto una forte luce. Ma si intende a capelli bagnati, gellati? Oppure a capelli normali?
Ciaoo!
 

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro parere.
Ho incominciato la cura con mimox al 2perc tutta la settimana escluso il weekend come prescrittomi. Ed è incominciata la caduta indotta.
Leggendo molti post al riguardo mi sono accorto di come molti ragazzi vedevano cadere im maggioranza capelli piccoli, presumo quindi anagen alopeciati.
Io dopo un pediodo di venti giorni di piena tranquillità dove avevo una caduta insignificante, parlo di neanche una decina di capelli fra cuscino e spazzola, vedo adesso tantissimi capelli cadere.
Non sono spaventato dalla caduta indotta in sè per sè in quanto me l'aspettavo ma dai capelli che cadono, sono tutti lunghi e terminali. Non dovrebbero essere quelli piccoli, quelli alopeciati, distrofici, displastici ecc a cadere? Io nel lavandino vedo solo capelli terminali, lunghi 5-6 cm.
Ed in più una curiosità, leggendo le schede dei ragazzi mi sono accorto di aver trovato questa frase molte volte, la riporto: la cute si nota sotto una forte luce. Ma si intende a capelli bagnati, gellati? Oppure a capelli normali?
Ciaoo!
 

hal6969c

Utente
31 Gennaio 2003
364
0
265
Minoxidil accelerando il ciclo di vita del capello, accelera anche la caduta di quelli terminali.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Quoto hal, inoltre considera che siamo in periodo di effluvio stagionale, quindi all'indotta si aggiunge anche questo cambio di muta fisiologico!!

In genere quando si dice che si nota la cute, si intende a capelli normali. Col gel o a capelli bagnati, in genere la cute si vede anche ad un capellone!! Quindi se a capelli normali la cute nn si vede, considera che sei già un privilegiato (qui all'interno del forum)!! [:D]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,908
1,108
2,015
Impossibile valutarti a distanza ciomunque se vedi cadere solo terminali potrebbe essere solo effluvio stagionale e non caduta indotta.
saluti
 

bart

Utente
5 Febbraio 2005
108
0
165
Grazie delle risposte!
Ragazzi credo che non sia caduta stagionale, giusto perchè la caduta immane è incominciata ieri e appena il giorno prima contavo cinque capelli sul cuscino!! Impossibile che l'effluvio stagionale sia incominciato da un giorno all'altro in modo così consistente!!! Spero quindi nella risposta di Hal[;)][;)]!
AnnFerri confesso che la mia domanda era stupida, ma avevo questo dubbio, vedendo cmq le foto nell'album ci sono tanti ragazzi a cui non sembra intravedersi la cute... quindi la domanda è nata da lì!
Vabbeh! Notte!