un pò di ottimismo per tutte.

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
carissime ragazze lo so che il prob dei capelli non è bello, ma bisogna cercare di vedere il prob anche dall'altro lato. vi spiego: io ho prob di cap, non ho una chiomona esagerata di cap e li ho sottili; però ne ho ancora!
non bisogna soffermarsi a guradare quanti cap cadono ma valutare la situazione nell'insieme.
molto spesso nella vita bisogna accettare certe cose.........non fraintendetemi non sto dicendo di accettare passivamente (io sono la prima che lotto) ma accontentarsi di risultati anche piccoli.
vi faccio un esempio per farvi capire meglio: io, non ho dei bei capelli, però mi accontento di un risultato decente. mesi fà li ho tagliati un pò (così mi fanno + volume), li curo molto e anche se non ho mai dei cap perfetti, sono accettabili. mi sono convinta che non avrò mai dei cap bellissimi ma l'importante è che siano decenti.
non bisogna vedere tutto in negativo, ma cercare di vedere il positivo anche dove sembra che non ci sia!
io nonostante abbia perso quest'estate una quantità enorme di cap, mi ritengo fortunatissima perchè ne ho ancora !
spesso siamo talmente prese dal prob che non riusciamo a valutarlo oggettivamente: quest'estate mi vedevo in testa molti meno capelli di quelli che affettivamente avevo; ieri ho rivisto delle foto di allora e ho capito che ingigantivo molto il prob: di cap ne avevo ma ai miei occhi ne vedevo molti meno. questo anche perchè mi soffermavo su dettagli e non sull'insieme.
ultima cosa per farvi capire: molte di noi donne non hanno un fisico da modelle, ma chi se ne frega: non è importante avere un corpo perfetto ma un fisico normale, carino.

ok io ho prob di capelli ma per questo non sono mai stata rifiutata, denigrata o considerata meno.

ricordate: i capp sono solo un dettaglio!

ciao a tutte
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Cara Anna,

grazie delle tue belle parole che fanno sempre piacere![:X]
Per me valgono le stesse identiche cose che hai scritto te!
Un abbraccione!!!
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
scusate apprezzo lo spirito del post ma personalmente non ho mai auspicato alla perfezione, ne nel fisico ne nei capelli,
io mi dispero e sto male perchè non riesco ad avere una testa decente, quella che mi permette di avere una dignità all'esterno, di non essere guardata con tristezza, per tutto il resto è chiaro che sono d'accordo, se avessi un lieve diradamento non starei certo qui a imparanoiarmi o a soffrire.

in ogni caso approvo l'ottimismo.

baci!
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
Ciao a tutte,
è da molto che nn scrivo, ma appoggio con tutto il cuore Anna Lauraa.
Ma so anche per certo che quando si sta così male è difficle ragionare nel modo giusto.
Il problema capelli viene quasi dimenticato quando la vita ti riempe di cose belle, oppure ti avvicina (purtroppo) a pensieri negativi.
Allora ci si concentra su altro e via..... si riprende a vivere come tutti

Un bacio a tutte
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Si ragazze sono daccordo ma sempre fino ad un certo punto! e chi pensa invece: ho dei capelli peggiori rispetto a prima (in termini di quantità) nn so come finiranno un domani, ho una dentatura nn dico terribile, ma di certo nn bella!, un fisico che nn dice niente, o meglio dei punti proprio da buttare!!!! allora!???? nn pensate che è normale stando in questi termini tante volte avere momenti di cedimento!? è giustissimo quello che dice Paola purtroppo in certi momenti di vita, sicuramente peggiori, si dimentica tutto! e per fortuna anche in altri momenti, bellissimi, amche se rarissimi, si scordano le pene!!! ma il resto della vita è tutto da vedere...e razionalizzare per nn cadere nell'inganno!!!
ciao [:X]
 

complessata

Utente
14 Maggio 2005
635
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
L'ha detto Helena Rubinstein nel 1956 [:D]


[:D]

Nanty io pure sono messa male.....sovrappeso (per usare un eufemismo[V]) denti macchiati da tetracicline che mi fanno assomigliare ad una fumatrice incallita (non ho mai fumato)che non ha fatto mai una pulizia dentale....alopecia androgenetica miopia (per quella fortunatamente esistono le lenti a contatto)

insomma.....pero' a parte che lunedì prossimo andro' da un dentista di questi specializzati in estetica dentaria a vedere se riesco a far qualcosa all'alba dei miei 35 anni...per il resto ultimamente mi vedo piuttosto bene....mi sono tagliata i capelli alla maschietta e così i capelli per me non sono piu' un problema...mi trucco tutti i gg e mi vesto con piu' cura ora di prima che avevo i capelli lunghi.


Se dovessi guardare singolarmente tutti i miei difetti mi metterei un sacchetto dell'immondizia in testa ed uscirei solo quando il camion dell'immondizia arrivasse a scaricare i cassonetti che stazionano davanti casa mia.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X complessata: anche se ammiro molte delle ragazze di questo forum e ho vera stima per altre con cui ho un rapporto pure di amicizia(ritenendole esseri speciali), devo dirti che sei the best.
Penso che se tu scrivessi tutti i giorni, le iesonaute si sentirebbero molto migliori. Il tuo senso di umore, trasformando in risata quello che per molte sarebbe lacrime mi sembra degno di nota. Sei stupenda!!![tp]

X Anna Laurea: complimenti per il messaggio di ottimismo!!! Veramente brava!!!

X Nanty: cara, mai penserei di leggere quello che hai scritto. Giuro che mi sono commossa...Ma, non devi abbatterti, Nanty!!! Il valore di una donna non sta nel suo fisico;ma, nel suo cuore. E tu hai un grande e bello cuore. Cmq, una cosa devo dirti: ci sono delle persone bellissime accanto alle quali non sopporteresti restare per piú di 10 minuti e altre brutte, talmente piacevoli che potresti restare giorni ad ascoltarle. Questo solo per dirti che bellezza fisica non è tutto!!! E poi, se ritieni che sia fondamentale perché tu ti senta meglio avere un aspetto diverso da quello che hai. Allora, amica mia, curati!!! Per tutto nella vita essite una soluzione tranne per la morte...Non abbatterti!!! Ci sono delle persone quà che ti apprezzano, indipendentemente da come sia fisicamente e ritengo che questo sia già qualcosa.
X Paola: come staanno te e tua mamma?!
Buona notte, ragazze!!!
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
ehhhh ragazze se iniziamo a elencare i nostri difetti fisici
si finisce domaniiiiiiiii(vedi me!![sp])

però vabhè helena rubinstein era lungimirante e aveva ragione, io mi guardo intorno e donne veramente brutte non ne vedo, vedo donne che fanno di tutto per tenersi bene e alla fine il risultato estetico è aprezzabile, poi è ovvio capita a tutti di avere amiche bellissime che emanano bellezza da tutti pori, e sono belle anche dentro(io sono sfortunata, ne ho molte cosi[xx(]) però ho già perso troppi anni a guardare loro e non me, e mi rendo conto che svalutandomi ho accentuato difetti estetici che potevano essere salvabili con una buona dose di amore per se, passo e chiudo!!


buona domenica![:X]
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
ah una cosa, le teorie sullo sbiancamento dei denti e sulla copertura artificiale secondo me sono soggettive, per esempio un amica di mia madre si è fatta coprire tutti i denti, ha speso non so quanti mila euro e il risultato dopo un po'di anni è bruttissimo, la copertura si è ingiallita e lei ha dovuto rifare tutto il lavoro, non so poi com'è andata a finire... cmq secondo me è meglio provare un trattamento sbiancante, almeno rimani con i tuoi denti, però attenzione perchè anche quello può rovinarlinel senso che sono abbastanza aggressivi, cmq credo che informandosi bene sicuramente una soluzione si trova.

baci
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Ciao ragazze, scusate il ritardo nel rispondervi.
E' vero che spesso si può fare qualcosa per migliorare il proprio fisico, ma tutto natura permettendo. Come dice nara nell'es. dei denti, nn a tutto realmente c'è rimedio! ora nn scendo nei particolari, perchè proprio nn sono dell'umore per dilungarmi oggi, ma è pur vero che se nn vuoi essere un prototipo di chirurgia estetica allora devi pur accettare i limiti di tutto! e nello specifico, per risp. a Cloud, mi riferisco ai denti, che malgrado l'apparecchio nn sono a guardarli passabili, visti i sacrifici fatti con 2 e + anni di tortura cinese (apparecchio), ed ancora per dire...alle gambe che malgrado tutta la palestra di questo mondo nn sn slanciate o passabili come le intendi tu! (senza pretendere gambe da Top model ovviamente) quindi secondo me è questo il risultato!
Cmq. vorrei in tutto questo nn mi fraintendeste perchè apprezzo tanto le parole di Bat che giungono vere e giuste per il mio modo di vedere le cose! Difatti è vero che alla fine conta moltissimo quello che si è, conta essere apprezzati soprattutto per questo dalle persone che ami e che ti vogliono bene, conta donarsi agli altri e fare qualcosa per chi un sorriso oggi nn ce l'ha perchè la vita nn è sempre gentile! questo penso riempa anche i cuori più solitari! ma pur contando tutto questo indiscutibilmente di +, si arriva ad un certo punto della vita in cui (come l'altro giorno a me quando leggendovi ho espresso la mia opinione) fai i conti anche con la tua persona, o meglio con il fisico che ti rappresenta! e purtroppo se nn stai bene con te stessa alla fine tutto viene a galla! La semplicità spesso mi porta a nn osservare e considerare in maniera rilevante tutto questo, dò priorità assoluta ad altro (per fortuna) ma penso che riuscire ad accettarsi anche fisicamente sia davvero positivo anche per il ns. essere! in fondo così Dio ci ha creato..
scusate se sono stata prolissa, ma ci tenevo a spiegare...

Un abbraccio a Bat
ciao a tutte [:X]
 

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Niebhur chiedeva a Dio di poter accettare serenamente ciò che non poteva essere cambiato,di avere il coraggio di cambiare ciò che poteva essere cambiato e di possedere la saggezza di distinguere le due cose...

Buona domenica [:D]
Ciao,
Lilo*
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara anna laura
ho apprezzato molto l'apertura di questa discussione perchè ritengo che l'ottimismo ed il coraggio di non abbatersi mai debba essere il fondamento della vita di ognuno. Ovviamente i periodi neri ci sono e ci saranno e questo purtroppo non solo in relazione ai problemi legati all'aspetto fisico ma dopo la disperazione iniziale bisogna tirar fuori la forza che è in ognuno di noi per lottare ed andare avanti. Se impariamo a guardare le cose dalle diverse angolazioni ci renderemo conto che le sfumature di colore sono davvero tante e che in ognuna di queste c'è qualcosa di positivo da apprezzare.

X Nanty
stella, so che hai la determinazione giusta per cambiare le cose che di te non ti piacciono...forza! [;)]

X Comply
perfetto! [:X]

X lilo
stellina, sei sempre dolce e pronta a sostenere gli altri con le parole giuste: Grazie!


Per quanto riguarda la copertura dentale si chiama tecnicamente Veneers o faccetta e potete leggerne qualcosa in proposito in questi articoli:

http://www.dr-schulte.ch/italiano/estetica/#veneers

http://www.drten.hu/ita/main22.html

Cmq, complessata, generalmente i procedimenti sbiancanti eseguiti da tecnici specializzati sono sifficienti per eleminare le macchie da tetracicline.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
scusate non volevo dare false info, ho riportato quello che è successo a questa signora che conosco anche io, esattamente non so se le sue coperture erano di resina o di ceramica, cmq sia se quelle di ceramica non si rovinano è perfetto!

ma queste tetracicline macchiano se si assumono per lungo tempo o basta anche solo una volta?per spiegarmi, io non prendo mai farmaci però ora devo prendere degli antibiotici per due settimane per un intervento a un dente(tanto per restare in tema)e so che le tetracicline sono anche negli antibiotici, è possibile che facciano questo effetto?


grazie!!

baci!



 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara nara
la tetracicline, agendo, si includono nelle ossa e nei denti ed questo che determina la formazione delle antiestetiche striature giallastre. Non credo assolutamente che una sola volta sia sufficiente ma piuttosto è l'uso prolungato a favorire questo fenomeno.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Comply!!!![:X]
Come dice la cara Bat, dovresti passare più spesso da queste parti, perchè hai veramente uno spirito eccezionale, bravissima!
Salutami tua mamma![:D][;)]
 

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
x Cleo:sei troppo buona!
E davvero,sono io che,leggendo i tuoi interventi, ti apprezzo sempre di più:
GRAZIE A TE [:X]

Ps.mille scuse per l'off-topic[:I] ma quando ce vò,ce vò...
(non son brava col romanesco,forse era meglio chiedere aiuto a Maddi...[;)])

Ciao,
Lilo*
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Lilo: Venia concessa!!![:D]Off-topic permesso!!! Per Cleo vale tutto!!![;)]
Cmq, qto al romanesco, non dimenticare che la nostra romana Maddy è nella verità una dolcissima e allegra fiorentina!!!

X le altre: qto riguarda ai procedimenti sbiancanti per denti che hanno subito l'effetto della tetraciclina, il risultato dipenderà dall'organismo e dal grado di tetraciclina assunta.Ci sono delle persone che riescono ad averli normali dopo il processo(una mia amica che durante l'infanza assumeva spesso l'antibiotico); mentre altre, no. Caso non si riesca a farlo, la tecnica delle faccette di porcellana vale la pena;ma, è necessario che si sappia che, ovviamente, questo indebolisce il dente, anche se si potrà conservare alla perfezione per almeno 10 anni. L'ideale sarebbe andare da uno specialista il cui lavoro tu già conosca per non restare con denti che assomigliano denti di cavalli: bianchi, grandi e senza identificazione dei canini...

X Nanty: certo che ti capisco...Penso che basta essere umano per avere delle giornate positive e altre negative. Ma, te lo dico del fondo del mio cuore: se credi che qualcosa ti lascia insodisfatta con te stessa, cerca nella misura del possibile, di cambiare quello che t'infastidisce. Dallo stesso modo come cerchiamo con gli anni di perfezionare il nostro spirito, non va detto che dobbiamo rinunciare alla cura della superficie che conserva la nostra parte piú preziosa.
Solo non abbatterti a pensare che non ci siano delle soluzioni. Mai dire mai!!!
Abbracione anche a te!!!
Buona domenica a tutte!!!