Un nuovo ginnasta

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
Allora salute a tutti...Ho 29 anni e sono entrato nel tunnell della calvizia circa 10 anni fa...Sono un hamilton 3 per capirsi con un leggero diradamento del vertex... 3 anni fa Ho sostenuto cure tricologiche per una durata di circa 8 mesi prendendo propecia e minoxidil al 5% ...Decisi in seguito di sospendere causa sides(sia della fina che del minoxidil!!che culo direte voi!![:D])...
Veniamo al dunque circa 9 giorni fa ho cominciato a ricurarmi ma a modo mio!!!e qui entrate in gioco voi che mi avete letteralmente illuminato!Ora sto facendo sgaleate e esercizi per una durata complessiva di un ora a giorno...Beh non ci crederete ma all'altezza delle tempie basse(i triangolini dei diciottenni per intendersi) sono usciti un bel pò di vellus neri(una 20ntina ben visibili)!!se il buon giorno si vede dal mattino ...Bisogna perseverare!!mi aggiungo al club![:)]

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
Messaggio di mpic
Allora salute a tutti...Ho 29 anni e sono entrato nel tunnell della calvizia circa 10 anni fa...Sono un hamilton 3 per capirsi con un leggero diradamento del vertex... 3 anni fa Ho sostenuto cure tricologiche per una durata di circa 8 mesi prendendo propecia e minoxidil al 5% ...Decisi in seguito di sospendere causa sides(sia della fina che del minoxidil!!che culo direte voi!![:D])...
Veniamo al dunque circa 9 giorni fa ho cominciato a ricurarmi ma a modo mio!!!e qui entrate in gioco voi che mi avete letteralmente illuminato!Ora sto facendo sgaleate e esercizi per una durata complessiva di un ora a giorno...Beh non ci crederete ma all'altezza delle tempie basse(i triangolini dei diciottenni per intendersi) sono usciti un bel pò di vellus neri(una 20ntina ben visibili)!!se il buon giorno si vede dal mattino ...Bisogna perseverare!!mi aggiungo al club![:)]

contento di sapere che sempre più gente sta ottenendo dei risultati :) ....

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
Mi auguro che la tua situazione continui a migliorare ma siceramente 9 giorni mi sembrano unpo pochi per notare gia ricrescita e non solo con la gf ma con qualunque cura oggi disponibile penso. Forse i vellus gia c'erano anche prima pero ora con l'ottimismo ed un miglior umore in generale piu la gf si sono unpo ripresi. Cmq vai cosi [:)]

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
guarda aldo sono daccordo ..è relativamente poco tempo che per ottenere risultati...ma i vellus si sono inscuriti e gli ho scoperti a tatto e solo successivamente a vista[:)] magari c'erano anche prima e la ginnastica gli ha fornito uno stimolo a crescere chi può dirlo....vedremo con il tempo è presto...

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
mpic ha scritto:
guarda aldo sono daccordo ..è relativamente poco tempo che per ottenere risultati...ma i vellus si sono inscuriti e gli ho scoperti a tatto e solo successivamente a vista[:)] magari c'erano anche prima e la ginnastica gli ha fornito uno stimolo a crescere chi può dirlo....vedremo con il tempo è presto...

anche secondo me quei capelli c'erano già però forse la GF sta già donando loro una miglior pigmentazione... te lo auguro di cuore :)

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
Già..sono sicuro che se riesco trovare un modo per contenere la dermatite seborroica la ginnastica facciale sarà una bomba ....il problema è come :-( ho provato di tutto triatop ,nizoral e co,integratori liposkin per la seborrea..ma nulla!!!dopo uno shampoo eccola lì con le sue malefiche scaglie ad insidiarmi l'attacco dei capelli....ben che se ne dica credo che sia questa la causa di aga nel mio caso..

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
a 3 settimane e vedo con piacere che alcuni miei amichetti sulle tempie basse hanno ripreso veramente vita..(non molta ma è già un inizio)e noto che sulla parte alta della stempiatura(sia alta che sinistra)..si stanno cominciando a ergere un pò di capelli lunghi.che dal nulla colonizzano e resistono storicamente all'aga....è come se invece di cadere abbiano deciso di continuare a crescere in mezzo al deserto della stempiatura ..strana come cosa ma + che positiva...entusiasmo+400 [:)]

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
aggiornamento dopo circa un mese ...sebo scomparso e dermatite seborroica attenuata...questo significa che ora posso permettermi di lavarmi i capelli ogni 2-3 giorni...prima me li lavavo quasi ogni giorno..(cito sto usando anche degli integratori liposkin )...cmq ora cadono pochissimi capelli pettinandomi forte(se cadono)..sul frontale invece vedo che mi sta facendo rinascere la prima linea di capellini(non vellus) e sono oggettivamente molti..(forse la cosa è la conseguenza del ridimensionamento della dermatite a scaglie che avevo solitamente proprio in quel punto ...il resto credo lo abbia fatto la gf)...sulle tempie alte per ora non si muove nulla come del resto anche nelle altre zone della testa...confido nel tempo..per ora sono più che soddisfatto

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
mpic ha scritto:
aggiornamento dopo circa un mese ...sebo scomparso e dermatite seborroica attenuata...questo significa che ora posso permettermi di lavarmi i capelli ogni 2-3 giorni...prima me li lavavo quasi ogni giorno..(cito sto usando anche degli integratori liposkin )...cmq ora cadono pochissimi capelli pettinandomi forte(se cadono)..sul frontale invece vedo che mi sta facendo rinascere la prima linea di capellini(non vellus) e sono oggettivamente molti..(forse la cosa è la conseguenza del ridimensionamento della dermatite a scaglie che avevo solitamente proprio in quel punto ...il resto credo lo abbia fatto la gf)...sulle tempie alte per ora non si muove nulla come del resto anche nelle altre zone della testa...confido nel tempo..per ora sono più che soddisfatto
aggiornamento a due mesi....c'è poco da fare i capelli stanno diventando + scuri e grossi....è un dato di fatto...la caduta rimane la stessa mentre il sebo è stato ridotto del 70%....sotto il frontale centrale si è ripresa -formata una due linee di capelli.che però non continuano a livello delle tempie...cmq per ora pratico ginnastica facciale per una media di un'ora e mezza al giorno(concentrata solitamente la sera) e associata a massaggio del cuoi capelluto (non + di 7 minuti) e massaggioinverso con testa all'ingiù....ho cominaciato a curare limitatamente la postura e praticare streching dei musocli del collo ....e a rilassare i muscoli mandibolari!!!saluti [:)]

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao mpic,

complimenti!! Li faccio a tutti quelli che hanno risultati sempre,perchè so cosa vuol dire perdere i capelli e sò pure cosa vuol dire migliorare :)...che esercizi fai? sgaleata classica ( alzando le sopracciglia)?

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
Davids234 ha scritto:
Ciao mpic,

complimenti!! Li faccio a tutti quelli che hanno risultati sempre,perchè so cosa vuol dire perdere i capelli e sò pure cosa vuol dire migliorare :)...che esercizi fai? sgaleata classica ( alzando le sopracciglia)?
ciao scusa per i tempi di risposta...io faccio gf abbinandola al massaggio connettivale....sì sgaleate fatte principalmente con i muscoli occipitali e delle orecchie...utilizzando pochissimo i frontali....secondo me è importante farlo a rallentatore..più che farlo in sequenza...(senti maggiormente l'efffetto circolatorio)inoltre tra una sgaleata e l'altra faccio gli stessi esercizi in una posizione di inversione a testa in giù...ultimamente sto curando anche lo streching dei muscoli del collo e della schiena...faccio tutto questo solitmanete la sera ...per un'ora qualche volta un'oretta e e mezza al giorno..

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao!

Figurati,grazie mille per la risposta! In pratica fai movimento rallentato + massaggio connettivale!

Buona giornata saluti

alfio88

Utente
6 Giugno 2012
4
0
5
vi prego raga, suggeritemi cosa fare per imparare a muovere scalpo e galea. sembro non avere muscoli in testa!!!

fab83

Utente
18 Ottobre 2011
64
0
65
mpic se per te non è un problema posta qualche foto cosi possiamo notare questi miglioramenti, mi sembrano tempi molto rapidi quelli che descrivi, condividi con tutti noi! grazie

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
mah infatti i tempi sono maturi ..devo vedere in un arco di 6 mesi come minimo..cmq per ora dermatite azzerata a minimo storico...credimi in questi anni ho provato di tutto per farla andare via con sterili risultati...caduta invariata ma capelli visibilmente più sani e scuri ...non ho visto ricrescite degne di nota...ma siamo appena alla fine del terzo mese...