Un nuovo caso per il team dell'impossibile!!

gj

Utente
2 Febbraio 2009
3
0
5
Ciao a tutti!

di anni ne ho quasi 28, e da circa 10...osservo la mia chioma che piano piano va via.

Premetto che nella mia famiglia,padre e suoi fratelli sono...come dire..lampadine?tabule rase?partite perse?
insomma sicuramente c'è un discorso genetico di base

iniziai ai tempi dei miei primi sospetti con delle cure di shampoo(restivoil),qualche lozione(tipo...kera...qualcosa, che tra l'altro puzzava e dovevo andare a scuola coi capelli unti) e poi per piu di un anno, forse due, il famosissimo propecia.

Ora...tralasciando la scomodità di dover ricordare i rituali, ed il costo di queste cure, il suddetto propecia aveva iniziato a darmi i tanto temuti effetti collaterali, per cui l'avevo sospeso, e così anche gli altri trattamenti.

Ho provato un gioco psicologico, convincendomi che non era vero, che era solo un condizionamento, che la mia chioma non era a rischio..
e devo dire che ora mi ritrovo coi capelli in testa, che se son lunghi è ok, se son corti si vede che ne mancan parecchi
e cmq tempie e vortex sono belli che andati
poi se non sono pulitissimi il gioco diventa evidente
questa mattina, dopo aver scoperto questo forum sono andato dal dermatologo..
di nuovo propecia, o simili(e lo escludo),minoxidil...dico, ma in 10 anni le stesse cose??
qualche nuovo prodotto...un esperimento...niente??
voi che dite??
consigli??

gj

Utente
2 Febbraio 2009
3
0
5
Ciao a tutti!

di anni ne ho quasi 28, e da circa 10...osservo la mia chioma che piano piano va via.

Premetto che nella mia famiglia,padre e suoi fratelli sono...come dire..lampadine?tabule rase?partite perse?

iniziai ai tempi dei miei primi sospetti con delle cure di shampoo(restivoil),qualche lozione(tipo...kera...qualcosa, che tra l'altro puzzava e dovevo andare a scuola coi capelli unti) e poi per piu di un anno, forse due, il famosissimo propecia.

Ora...tralasciando la scomodità di dover ricordare i rituali, ed il costo di queste cure, il suddetto propecia aveva iniziato a darmi i tanto temuti effetti collaterali, per cui l'avevo sospeso, e così anche gli altri trattamenti.

Ho provato un gioco psicologico, convincendomi che non era vero, che era solo un condizionamento, che la mia chioma non era a rischio..
e devo dire che ora mi ritrovo coi capelli in testa, che se son lunghi è ok, se son corti si vede che ne mancan parecchi
di nuovo propecia, o simili(e lo escludo),minoxidil...dico, ma in 10 anni le stesse cose??
voi che dite??
consigli??

gj

Utente
2 Febbraio 2009
3
0
5
Ciao a tutti!

voi che dite??
consigli??

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
2
415
Ciao Gj e benvenuto in questo luogo ameno.
Quello che tu dici è verissimo sotto vari aspetti e, dato che non voglio dilungarmi, ti spiego le cose come stanno.
1. la finasteride ad 1mg (il tuo temuto Propecia) è ancora un cardine per la cura, anche se in presenza di effetti collaterali gravi (non conosco i tuoi) va sospesa. Puoi ridurre il dosaggio se vuoi (fino a 0.2mg al dì funziona) ma il farmaco è sempre quello. In alternativa ci sono gli inibitori naturali della 5ar (stesso meccanismo della finasteride ma molto più blando e anche meno rischioso per quanto riguarda i sides) che possono essere utili.
2. Le lozioni sono più o meno sempre quelle, l'elemento più importante rimane il minoxidil a diverse concentrazioni. Ci puoi aggiungere antiandrogeni ma siamo più o meno sempre lì.
3. Esiste altra roba ma tende ad essere costosa, sperimentale o anche pericolosa, e non ci sono studi concreti che ne attestino l'efficacia.

Se vai da un dermatologo esperto in capelli (ce ne sono pochi, dipende da dove abiti) hai qualche arma in più: ti darà qualcosa di naturale da provare per il dht, studierà una lozione particolare adatta al tuo caso e poi ci dovrai mettere un po' di costanza tu ma putroppo alternative, a parte la lametta, non ce ne sono.

May the Rock be with you.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
prova con metà compressa di propecia e vedi se gli effetti collaterali spariscono!

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale