Un metodo: Il ""Serri Pili""

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Sarei dell'opinione di... riordinare e di...riorganizzare un po' le cose (se non già fatto da altri).
Mi spiego: qui c'è un metodo di Giovanni Serri Pili e delle regole da seguire.
Il metodo, bene o male, è conosciuto; le regole un po' meno.
Si parla di corrugata, di sgaleata, e, soprattutto, di postura.
Azioni utili ed efficaci; ma devono essere ben definite per essere assimilate.
Infatti, corrugare senza la corretta postura (stiamo parlando del Serri Pili) E' INEFFICACE.
Allora:
invito tutti gli amici che volessero contribuire e collaborare ad organizzare questa discussione su Serri Pili a fornire tutte le notizie utili.
Cerchiamo di farne un TESTO UNICO. Un vademecum che tutti potranno seguire e con tanto di riscontri postumi.
Grazie per l'attenzione.
Penso che ne valga la pena.

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Sarei dell'opinione di... riordinare e di...riorganizzare un po' le cose (se non già fatto da altri).
Infatti, corrugare senza la corretta postura (stiamo parlando del Serri Pili) E' INEFFICACE.
Allora:
invito tutti gli amici che volessero contribuire e collaborare ad organizzare questa discussione su Serri Pili a fornire tutte le notizie utili.
Cerchiamo di farne un TESTO UNICO. Un vademecum che tutti potranno seguire e con tanto di riscontri postumi.
Grazie per l'attenzione.

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Allora:
Grazie per l'attenzione.

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Io suggerisco una sola cosa: piuttosto che fornire interpretazioni personali, impressioni, cose che uno crede di aver capito, sarebbe utile riportare i passi più salienti del libro, ovvero ciò che Serri Pili ha scritto, altrimenti non si fa altro che aumentare la confusione in questo campo. Ovviamente questo è rivolto ai pochi fortunati che hanno una copia del libro; non dico di pidieffare pagina per pagina, ma trascrivere alcune frasi, le elucubrazioni più significative. Ad esempio io vorrei sapere se questa frase Infatti, corrugare senza la corretta postura (stiamo parlando del Serri Pili) E' INEFFICACE è scritta nel libro, oppure è una interpretazione esasperata; possibile che una postura sbagliata annulli completamente la gf?

[8)]

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
Bene! Osservazione calzante.
Sarei anche del parere di postare riscontri sul metodo. E' efficace, non è efficace...
In poche parole, questa nuova discussione dovrà diventare un contenitore di tutto ciò che si conosce, e si è riscontrato SOLO con questo metodo.

...sono state anche pubblicate delle foto.
Riproponiamole qui.

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Se leggete i due 3d dedicati alla ginnastica facciale ci sono molti passi dedicati a serri pili, ed anche alcune parti del suo testo..

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ragazzi ma non aprite 150 post uguali...se fate un cerca ce ne sono parecchi..oppure per considerazioni cosi continuate nella ginnastica facciale parte seconda..

ciao!

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ozzupa ti ho ripsosto in ginnastica facciale parte seconda se vai nella mia guida alla voce metodo pili lì è tutto riassunto il libro,c'è tutto quello che devi sapere ed è come se ti leggessi il libro inoltre è anche spiegato bene il meccanismo,ciao!

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Sfrutto questo topi per un messaggio a ALE (mentre è qui) e per un breve consiglio.
ALE, per rinfrescarmi un po' la memoria ho riconsultato la tua utilissima guida, e ne è venuta fuori una tua constatazione mooolto interessante, ed è dove ho sbagliato io sul lungo periodo.

Citazione:Nel praticare la ginnastica qualcuno parlava di un problema di indurimento dello scalpo dovuto proprio a troppa ginnastica,vorrei precisare che il problema puo presentarsi,ma non è dovuto alla troppa ginnastica,bensì alla troppa ginnastica fatta male,infatti su tempi piu lunghi il margine di errore nel praticarla aumenta,questo accade perchè praticandola quasi sempre in ogni momento,non si attribuisce la giusta concentrazione e applicazione,le quali sono fondamentali agli inizi per apprendere i giusti movimenti.

Infatti mi trovo molto meglio ora a ripraticare semplicemente 2 o 3 sessioni brevi al giorno. Occhio regà a non voler mai strafare, non solo non potrebbe portare da nessuna parte, ma potrebbe anche risultare controproducente (come accaduto al sottoscritto).

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
si kenji, se si coinvolgono i muscoli in maniera sbagliata si possono creare delle tensioni,magari alla mandibola e ai temporali, non certo utili allo scalpo,bisogna quindi fare i movimenti seguendo la logica che tutti sappiamo,e con criterio,non a casaccio.
ciao!

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
scusate la mia ignoranza ma il massaggio connettivale che cos'e? come si fa? se qualcuno me lo puo descrivere in poche parole mi farebbe un gran favore perche non ho molto tempo per stare connesso ad internet.
grazie

stopcalvizie

Utente
23 Dicembre 2009
118
0
165
In pochissime parole devi massaggiare la cute sollevandola tra due dita (con due mani ed in maniera delicata è ovviamente più consigliato).