un mese di spironolattone

rms

Utente
6 Luglio 2005
710
0
265
http://www.xe.com/ucc/it/

Va bene anche postepay, spese di spedizione 15 €

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Geko
Spironolattone al 2%, un mese esatto di applicazioni, 6 volte la settimana, zona di utilizzo: frontale e indietro fino a 6 cm.

molto interessante, quindi non lo applichi su tutto lo scalpo, giusto?
utilizzi anche minox? se si dopo quanto tempo dall'applicazione del minox metti la lozione con spiro?
io ho iniziato ieri, lo applicherò a giorni alterni un'ora dopo il minox.
tienici aggiornati sui risultati, in particolare su ricrescita.

dolmer

Utente
6 Agosto 2003
211
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Dolmer
aggiornamenti sui risultati di spiro?????

qualche novità??? risultati???

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Salve

mi intrometto per portare la mia esperienza sullo spironolattone (ma non solo quello).

Da fine aprile (attorno al 25 precisamente) sono passato ad una cura di questo tipo

mattina: 1 ml di spiro 2%+proge2%
Tramondo: 2 Ml di minoxidil 5%+Acido retinoico 0,025%
Prima di andare a dormire: 1ml di spiro 2%+Proge2%

sono dicretamente regolare.
Dal 1 giugno non assumo più inibitori dell'a5r dopo una esperienza negativa con la dutasteride. Per questioni di look tingo i capelli ogni 2 mesi circa.

Effetto a 4 mesi: TERRORIZZANTE DIRADAMENTO SU TUTTO LO SCALPO.
Si i capelli hanno meno sebo ma su tutte le parti dove l'ho applicato i capelli sono diventati molti molti molti di meno.

Temo di essere ormai giunto al capolinea [V]

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da akeron
prova la fina!

inefficace.

La sostituii 2 anni fa con la duta per questo motivo.

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da GeorgeBush
Oppure abbassa la posologia e riprendi la duta. Potresti usarla topica associata allo spiro.

scusa non ho capito questa affermazione.

perché dovrei abbassare la posologia?

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Hai detto che hai avuto esperienze negative, probabilmente pensava che ti riferissi ad effetti collaterali.
Piuttosto, novità?

reflex

Utente
25 Giugno 2003
342
2
265
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Hai detto che hai avuto esperienze negative, probabilmente pensava che ti riferissi ad effetti collaterali.
Piuttosto, novità?

Nessun effetto collatorale particolare con fina, qualcuno di poco rilievo con duta.
Novità? Si. Ho cambiato, per l'ennesima volta, la terapia e ora ho optato per un vero e proprio bombardamento topico reintroducendo la finasteride ma a 5mg questo perché guardo con molto itneresse al progetto intercytex e spero di riuscire a tirare avanti almeno altri 2 annetti scarsi in modo da potelo provare.

Cmq ora assumo questa terapia (da un mese esatto).

1) al mattino 2 ml di spiro5%+proge2% e una compressa di proscar
2) al pomeriggio 2 ml di minoxidil5%+17alfaestradiolo0,025%+acidoretinoico0,025%
3) prima di andare a dormire alterno o il locoidon o il nizoral crema.

Sostituirò presto l'applicazione al numero 3 con la proxycream.

assumo costantemente anche be-total plus e supradyn per questioni non connesse alla calvizia.

Come shampoo uso il nizoral scalp fluid.

Ah, sulla stempiatura sinistra, dove c'era una striscia completamente glabra, sono comparsi, inaspettatamente, 2 capelli duri come sono duri i peli del viso rasati il giorno prima, molto pigmentati e ben dritti. Chiaramente non sono vellus, ma sono in un numero veramente molto esiguo per gridare al maricolo. é chiaro, inoltre, che se è un effetto positivo è relativo alla terapia che usavo prima.

Gli altri cosa ci raccontano?