un grosso dubbio

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
ciao ragazze,

Non riesco a capire se ho un t.e cronico o un a.a premesso che Campo ha escluso a.a perche i capelli caduti sono tutti lunghi con bulbi bianchi. Pero continuano a cadere tutti i santi giorni tra 20-30 capelli e 100 circa ad ogni lavaggio da 3 anni.

Ora sono diradata su tutte il cuoio e ricrescita poco.

Sono depressa da tanti anni per mille motivi .. puo essere una delle cause dell'efluvio?


Ho fatto tutte le analisi possibili e i risultati sono tutti perfetti tranne il colesterolo un po alto pero non centra nulla coi capelli.

Non so piu che fare, ..

Qualcuno di voi ha un idea?
 

snuz

Utente
12 Dicembre 2005
515
0
265
effluvio sicuramente...lo stress incide moltissimo sui capelli,per attenuare la cduta inizia magari a utilizzare loicodon,che si trova tranquillamente in farmacia senza bisogno di ricetta medica...con questo attenuerai sicuramente la caduta...stai tranquilla e non ci pensare che tanto ricrescono,anche se molto lentamente!
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
deprimeris è normale, l'importante è cntinuare a seguire le cure, avere pazienza e non demordere, specialmente per vedere irisultati di un effluvio che dura da tempo.
Sulla ricrescita ti ha detto qualcosa?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Jasmine
credo che pressarti per comprendere non ti faccia per nulla bene ma contribuisca solo a farti sentire peggio sia fisicamente sia moralmente. Ti sei rivolta al dott. Campo che è un medico serio e preparato per cui fidati della sua diagnosi e segui con ottimismo la cura che ti ha prescritto. Cmq, se vedi che i risultati scarseggiano, la cosa più giusta che puoi fare è parlarne direttamente con lui esprimendogli le tue perplessità e confrontandoti per un eventuale modifica al percorso che stai seguendo.

Relativamente allo stress ha una influenza maggiore di quella che pensiamo. Sono stati scritti diversi articoli in proposito, sia dal ricercatore Fantini sia dallo stesso dott. Campo. Magari può esserti di aiuto una lettura:

http://www.sitri.it/stress2/stress.html

http://www.italway.it/associazioni/sitri/psicogena/psocogena.html

Un abbraccio e sii serena
Cleopatra...[:)]
 

jasmine

Utente
13 Gennaio 2005
265
0
265
ho seguito la cura di campo per piu di un anno, ho utilizzato anche il locoidon.
Prendevo la pillola yasmin e su ordinanza dell' endocrinologo ho smesso e ora prendo harmonet

Non ho nessun carenze alimentari. Nessun sbalzi o squilibrio ormonale.
Ho fatto perfino un esame ormonale al synacten

Non ne capisce ne Campo ne il suo amico endocrinologo

Faro un trapianto quando e ora
Ho già contattato la clinica per informazioni finanziarie..
Sono ottimista..
Mi dispiace per tutti i soldi che ho speso presso medici , centri di tricologia e pozioni galenici..pazienza