un consiglio x me e x voi!!!

mikele

Utente
21 Aprile 2004
4
0
5
ciao a tutti.sn nuovo d qui.m kiamo mikele ed ho 16anni e mezzo.sono purtroppo figlio di un uomo pelato(tipo collina) ke ha fatto un bel regalino al suo primogenito(nn io ma my fratello):gli ha regalato un bel cappello fisso tipo palla da bowling.vi pongo qst quesito:my fratello ha 27 anni e ora nn è pelato xkè ha fatto il trapianto,ma io nn so se sn affetto da A.A.;l'altro giorno guardandomi allo specchio ho notato ke una parte delle my tempie nn era coperta da capelli.sono andato a dirlo a my madre e mi ha dtt ke nn era vero,cioè ke io ho sempre avuto delle tempie così e ke sn ancora piccolo x xdere i capelli.my padre cmq m aveva messo in guardia sulla possibiltà di avere l'A.A. e così dall'anno scorso(gennaio 2003)ho iniziato a fare delle cure prevenzionali a base di crescina AntiCaduta x 1 mese e 3mesi d crescina Rinforzante.poi in autunno ho preso da ottobre a dicembre Bioscalin Giuliani,nn l'ho preso x 2mesi poi e ora lo prendo da febbraio(inoltre da ieri incomincio a sfregarmi sulla capoccia ancora cn i capelli il minoxidil 3%).my madre dice ke sto esagerando,my padre invece dice ke faccio bene.inoltre prima m cadevano molti capelli al giorno qnd l lavavo(e pure ora xkè ce li ho lunghi) e vedo tanti capelli corti rispetto agli altri.è la ricrescita vero?????inoltre uso solo shampi di farmacia quali:DUCRAY ad uso frequente & Ducray rinforzante ke prepara il cuoio capelluto alla lozione.seguendo ancora qst cure pensate ke se ho l'A.A. riuscirò a combatterla e ad avere i capelli x +anni possibile o sto solo sprecando soldi e tempo?cmq fra 1anno incomincerò a prendere la FINA(ora dicono ke sn piccolo).

PS=Rispondete numerosi e ricordate:la calvizie nn è un dramma.basta rasarsi a zero e tutto è risolto.ho molti amici pelati ke hanno ragazze veramente bone.io a differenza di my fratello nn avrei mai fatto il trapianto.vincete qst vergogna e ricordate ke l'importante x piacere nn è l'avere i capelli o -,ma essere orgogliosi,fieri e vantarsi sempre.nn pensate ke ki abbia i capelli sia migliore di voi.conosco tanti soggetti con i capelli ke a 21 nn hanno mai avuto 1 raga.
vabbè rispondete
 

mikele

Utente
21 Aprile 2004
4
0
5
ciao a tutti.sn nuovo d qui.m kiamo mikele ed ho 16anni e mezzo.sono purtroppo figlio di un uomo pelato(tipo collina) ke ha fatto un bel regalino al suo primogenito(nn io ma my fratello):gli ha regalato un bel cappello fisso tipo palla da bowling.vi pongo qst quesito:my fratello ha 27 anni e ora nn è pelato xkè ha fatto il trapianto,ma io nn so se sn affetto da A.A.;l'altro giorno guardandomi allo specchio ho notato ke una parte delle my tempie nn era coperta da capelli.sono andato a dirlo a my madre e mi ha dtt ke nn era vero,cioè ke io ho sempre avuto delle tempie così e ke sn ancora piccolo x xdere i capelli.my padre cmq m aveva messo in guardia sulla possibiltà di avere l'A.A. e così dall'anno scorso(gennaio 2003)ho iniziato a fare delle cure prevenzionali a base di crescina AntiCaduta x 1 mese e 3mesi d crescina Rinforzante.poi in autunno ho preso da ottobre a dicembre Bioscalin Giuliani,nn l'ho preso x 2mesi poi e ora lo prendo da febbraio(inoltre da ieri incomincio a sfregarmi sulla capoccia ancora cn i capelli il minoxidil 3%).my madre dice ke sto esagerando,my padre invece dice ke faccio bene.inoltre prima m cadevano molti capelli al giorno qnd l lavavo(e pure ora xkè ce li ho lunghi) e vedo tanti capelli corti rispetto agli altri.è la ricrescita vero?????inoltre uso solo shampi di farmacia quali:DUCRAY ad uso frequente & Ducray rinforzante ke prepara il cuoio capelluto alla lozione.seguendo ancora qst cure pensate ke se ho l'A.A. riuscirò a combatterla e ad avere i capelli x +anni possibile o sto solo sprecando soldi e tempo?cmq fra 1anno incomincerò a prendere la FINA(ora dicono ke sn piccolo).

PS=Rispondete numerosi e ricordate:la calvizie nn è un dramma.basta rasarsi a zero e tutto è risolto.ho molti amici pelati ke hanno ragazze veramente bone.io a differenza di my fratello nn avrei mai fatto il trapianto.vincete qst vergogna e ricordate ke l'importante x piacere nn è l'avere i capelli o -,ma essere orgogliosi,fieri e vantarsi sempre.nn pensate ke ki abbia i capelli sia migliore di voi.conosco tanti soggetti con i capelli ke a 21 nn hanno mai avuto 1 raga.
vabbè rispondete
 

mikele

Utente
21 Aprile 2004
4
0
5
ciao a tutti.sn nuovo d qui.m kiamo mikele ed ho 16anni e mezzo.sono purtroppo figlio di un uomo pelato(tipo collina) ke ha fatto un bel regalino al suo primogenito(nn io ma my fratello):gli ha regalato un bel cappello fisso tipo palla da bowling.vi pongo qst quesito:my fratello ha 27 anni e ora nn è pelato xkè ha fatto il trapianto,ma io nn so se sn affetto da A.A.;l'altro giorno guardandomi allo specchio ho notato ke una parte delle my tempie nn era coperta da capelli.sono andato a dirlo a my madre e mi ha dtt ke nn era vero,cioè ke io ho sempre avuto delle tempie così e ke sn ancora piccolo x xdere i capelli.my padre cmq m aveva messo in guardia sulla possibiltà di avere l'A.A. e così dall'anno scorso(gennaio 2003)ho iniziato a fare delle cure prevenzionali a base di crescina AntiCaduta x 1 mese e 3mesi d crescina Rinforzante.poi in autunno ho preso da ottobre a dicembre Bioscalin Giuliani,nn l'ho preso x 2mesi poi e ora lo prendo da febbraio(inoltre da ieri incomincio a sfregarmi sulla capoccia ancora cn i capelli il minoxidil 3%).my madre dice ke sto esagerando,my padre invece dice ke faccio bene.inoltre prima m cadevano molti capelli al giorno qnd l lavavo(e pure ora xkè ce li ho lunghi) e vedo tanti capelli corti rispetto agli altri.è la ricrescita vero?????inoltre uso solo shampi di farmacia quali:DUCRAY ad uso frequente & Ducray rinforzante ke prepara il cuoio capelluto alla lozione.seguendo ancora qst cure pensate ke se ho l'A.A. riuscirò a combatterla e ad avere i capelli x +anni possibile o sto solo sprecando soldi e tempo?cmq fra 1anno incomincerò a prendere la FINA(ora dicono ke sn piccolo).

PS=Rispondete numerosi e ricordate:la calvizie nn è un dramma.basta rasarsi a zero e tutto è risolto.ho molti amici pelati ke hanno ragazze veramente bone.io a differenza di my fratello nn avrei mai fatto il trapianto.vincete qst vergogna e ricordate ke l'importante x piacere nn è l'avere i capelli o -,ma essere orgogliosi,fieri e vantarsi sempre.nn pensate ke ki abbia i capelli sia migliore di voi.conosco tanti soggetti con i capelli ke a 21 nn hanno mai avuto 1 raga.
vabbè rispondete
 

mikele

Utente
21 Aprile 2004
4
0
5
onda anke my fratello andò dal dermatologo alla my età e quello disse ke nn aveva niente e invece......il dermatologo scopre ke si ha l'a.a. solo qnd il capello è ammalato.nn può prevedere se si ammalerà in seguito.e cmq m sn informato e il minoxidil e il bioscalin nn possono danneggiare il capello,anzi sono molto utili x me ke ho i capelli lunghi e così s rinforzano e nn s spezzano qnd li pettino.ma possibile ke nessun altro mi risponde all'argomento.onda ma tu hai l'a.a.?se sì cn cs la curi?funziona la cura?
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Allora mikele, non ho capito bene quale problema abbiano tuo padre e tuo fratello: se dici che tuo padre è simile a collina, non è detto che si tratti di androgenetica, ma forse di un particolare tipo alopecia congenita (bada bene: è una considerazione del tutto personale e basata su quel poco che hai detto). Occorrerebbe anche per tuo padre una visita dermatologica al fine di capire di che cosa si tratti, anche solo per capire se si tratta di androgen., areata, un effluvio pesante, etc..
Quanto a te, occorre che tu faccia una corretta anamnesi: quali dei tuoi parenti soffrono di androgenetica e quali no e poi va da un dermatologo esperto in tricologia... saprà darti le risposte che cerchi.
Inoltre la cosiddetta stempiatura non è necessariamente l'inizio di un'androgenetica, in molti casi si preferisce parlare di caduta fisiologica o alopecia frontoparietale.
Nel tuo caso è difficile dire a priori come sia la situazione. Anche io, dopo che ho incominciato a preoccuparmi dei miei capelli, ho guardato le foto di quando ero piccolo e avevo i capelli molto corti e notavo l'attaccatura a V, ma questo non significa che dopo molti anni NON si evolva in androgenetica (come poi mi è stato diagnosticato).
Un'altra cosa: bioscalin di giuliani sinceramente non mi piace, un integratore, lo dice la parola stessa, deve integrare! Cioè rimediare a carenze documentate da analisi. Sulla crescina, lascia perdere, risparmierai tanto tempo e soprattutto tanti soldi, se fai un cerca troverai molti post su crescina, ti aiuteranno.

In definitiva: fai una visita (male non ti farà!) da un dermatologo competente e inizia una terapia se ne hai bisogno.
E poi, tieni duro e non mollare... a presto!
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Benvenuto mikele!

concordo con quello che hanno detto gli altri:
1) approfondisci le tue conoscenze sulla calvizie (leggi approfonditamente calvizie.net per questo) così imparerai a capire come si manifesta, quali sono i diversi tipi ecc, e quando vai dal dermatologo, nn ti potrà raccontare frottole

2) assicurati da andare da un dermatologo competente; già è difficile per uno bravo diagnosticare con esattezza la calvizie, figurati per un dermatologo qualsiasi

3) stai in contatto con noi e aggiornaci sui tuoi progressi

per ora è tutto
[;)]
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
Citazione:Messaggio inserito da mikele
senti dott paolo gigli della pizza mia,io scrivo come ca**o mi pare e nn devo certo dare conto a te.faccio il 3°anno del liceo classico e in italiano ho 7 quindi non venirmi a fare il professorone SOTTUTTOIO.Bada a curare calvizie ke a correggermi ci pensa la mia prof.


che stecca,[V] Mikele,...una vera nota stonata... come avrai potuto osservare, in questo Forum, fatto assai raro, si convive con un grado notevole di serenita' ed amicizia, ci si scambiano opinioni anche assolutamente antitetiche senza mai alzare la voce e tantomeno indirizzando insulti piu' o meno diretti e coloriti...peccato che uno studente del Liceo Classico, si presenti con un frasario diciamo cosi' inelegante...in stridente contrasto con quello che dovrebbe essere un edotto in Italiano, Greco e Latino...comunque, ti Ri-propongo un pacifico Benvenuto[;)]