Un consiglio su uno shampoo...

sorientes

Utente
10 Settembre 2009
2
0
5
Salve a tutti!
Sono nuovo di questo forum e volevo chiedere un parere a voi esperti. Sono ormai un paio di anni che seguo terapia di minoxidil con shampoo rivescal delicato e durante i cambi di stagione uso viscaplus capsule come integratore (ovviamente il tutto è prescritto da un tricologo).
Diciamo che ultimamente le cose sono un pò peggiorate e quindi sono indeciso se cambiare medico o meno, anche perchè ho paura di peggiorare ancora di più la situazione.
Ma...oltre queste considerazioni strettamente personali volevo un parere in merito al nuovo shampoo che mi è stato prescritto: olevanoil shampoo a base di olio di oliva.
Il dubbio mi viene per il semplice motivo che ho scoperto che la casa produttrice sembra avere qualche relazione con il dottore che mi segue. Ovviamente questo non preclude affatto che questo possa essere un ottimo prodotto.
Non avendo però riscontrato nulla sui forum vi posto qui la composizione del prodotto anche se sono consapevole che l'effetto dello shampoo rispetto a quello del minoxidil è ben poca cosa.

Ecco la composizione dello shampoo:
aquawater, sodio laureth sulfate, sodium chloride, peg-7 glyceril cocoate, soduim cocoyl hydrolyzed
wheat protein, decil clucosyde, sodium myreth sulfate, glycerin, propilene glycol,
parfum/fragrance, citric acid, hydroxypropil starch hydropropyl trimonioum cloride,
methylchloroisothiazolinone, olea europea leaf extract (olive), coriandrum sativum
seed oil, methylisothiazolinone


Grazie 1000 e complimenti per la serietà del forum che non ho trovato altrove!

Aldo
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao sorientes, benvenuto su ieson.
Lo shampoo è abbastanza comune, discretamente delicato con la presenza di qualche tensioattivo di derivazione vegetale. Non mi piace il sale così in alto nella formula (sodium chloride) e l'olio d'oliva lo ha visto abbastasnza da lontano [:D] ma se ti trovi bene utilizzalo tranquillamente, svolge la funzione per cui nasce, ossia detergere.
Baci
 

sorientes

Utente
10 Settembre 2009
2
0
5
Ciao Cleopatra sei stato molto chiaro/a(???) nella risposta.
Ne approfitto della tua competenza per chiederti se l'acquisto di un altro tipo di shampoo con qualche principio più nutriente per il capello può essere autogestito da me o mi consigli sempre il parere di uno specialista anche in questa scelta. In quest'ultimo caso ahimè dovrò sentire un'altra campana visto che il prodotto proviene da una ditta legata commercialmente al dottore in questione che suppongo continuerà a prescrivermi questo.

Grazie in anticipo per la cortesia e la professionalità.
Aldo
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sorientes, l'importante è che lo shampoo abbia una base lavante delicata e che abbia una buona resa estetica. Nella sezione shampoo ce ne sono molti, puoi provarne uno di quelli se non sei convinto di quelle che ti è stato suggerito, non devi per forza usare quello che ti ha detto il dermatologo, l'importante è che segui il resto della terapia che ti ha prescritto.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao sorientes, come da nick sono una donna [:D]
Se il tuo cuoio capelluto non ha particolari problemi (dermatiti, affezioni, irritazioni, e via dicendo) che necessitano di un controllo mirato puoi tranquillamente scegliere da solo il prodotto lavante, magari avendo cura di cercare qualcosa di non eccessivamente aggressivo e che rispetti la natura del tuo capello.
Se fai un giro in questa sezione troverai molteplici informazioni al riguardo e qualche utile suggerimento.
Baci e fammi sapere..[:)]