un consiglio: shampoo delicato??

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
ciao a tutti, vorrei sapere se si trovano degli shampoo delicati, ma veramente delicati, al supermercato, visto che in farmacia costano un botto. Io uso triatop due-tre volte a settimana da poco più di due mesi e va tutto ok, ma ora che dovrei ridurre l'uso di questo shampoo non saprei con quale sostituirlo (precedentemente ho usato solo shampoo commerciali di dubbio valore). E poi se leggi sull'etichetta degli shampoo che vendono al supermercato c'è scritto su quasi tutti per lavaggi frequenti, li spacciano tutti per shampoo ultradelicati.... e io non so che scegliere
 

omega

Utente
8 Settembre 2003
282
0
265
shampoo extradelicato della ducray 300 ml per 6,5 euro ottimo prezzo ottimo shampoo

auguri
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ottimi shampoo davvero delicati di qualità che puoi reperire con relativa semplicità sono:

-Shampoo Emulave Aveeno (in farmacia)
-Shampoo Helan nelle varie versioni(in erboristeria)
-Shampoo Kevis (in farmacia)

Intanto puoi provare questi[;)]

Facci sapere
-Dep-
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Citazione:Messaggio inserito da omega
shampoo extradelicato della ducray 300 ml per 6,5 euro ottimo prezzo ottimo shampoo

auguri

Mi dispiace ma io l'ho trovato tutt'altro che delicato! Basta anche dare un occhiatina all'INCI per accorgersene...parere sostenuto da molti qui.
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Revivogen è Medio..
Delicati sono gli shampoo per bambini, in testa ci vedo il BioMel-lis[:D]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
La dicitura per bambini in realtà è molto ambigua, spesso si intende solo che il PH è isolacrimale e il non utilizzo di alcuni elementi più irritanti per gli occhi ma che non c’entrano NULLA con la qualità o la dermocompatibilità degli ingredienti.
Tra i prodotti di maggiore qualità al supermercato in questo settore secondo me si distingue quasi esclusivamente il Nivea baby una formulazione piuttosto scrupolosa e qualitativamente superiore alla media
Per il resto gli shampo normali: Antica erboristeria all’Uva, Nivea Haircare vitalizzante (capelli normali\ grassi) e Neutro Roberts capelli grassi sono prodotti che hanno poco o nulla da invidiare al Ducray o al Mellis (che personalmente non li ritengo il massimo)
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
rivivigen, ducray extradelicato, seboskin,restivoil sono tutti delicati da alternare al triatop che si usa spesso una volta a settimana....ciao...ah e non costano tantissimo
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Non vorrei risultare ripetitivo ma il ducray è tutt'altro che extradelicato...mi sa che di delicato c'è solo il nome...e se date un occhiatina all'INCI e facile capire anche il perchè!
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro lulo
sono sostanzialmente daccordo con te e come ho ripetuto più volte è davvero un piacere per me leggere te e Dep!
Ho provato tutti gli shampoo da supermercato da te mensionati (Antica erboristeria all’Uva, Nivea Haircare vitalizzante (capelli normali\ grassi) e Neutro Roberts capelli grassi) ma non sono riuscita a trovare in questi gli stessi risultati estetici del Bio-mellis o del Ducrey... poichè sostieni che determinati prodotti non hanno nulla da invidiare ai più famosi shampoo di farmacia vorrei sapere se per caso gli scarsi risultati possono essere determinati da un particolare componente o se è semplicemente una coincidenza!
Ti premetto che non sono il tipo di persona che si fa influenzare dalla pubblicità o dalla croce della farmacia davanti l'ingresso del negozio e personalmente sono una sostenitrice del concetto che ogni persona reagisce in maniera propria all'utilizzo di un prodotto per cui ciò che va bene per gli altri non è detto che vada bene per me!!

Tengo molto ad un tuo giudizio!

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ciao Cleopatra[^]

si io mi riferivo alla base lavante, per quanto riguarda l'effetto estetico certo ho sempre detto che il bio mellis ha un'ottima base condizionante.
Il Nivea hair care, l'antica Erboristeria non hanno una altrettanto ricca base condizionante e quindi se si hanno i capelli lunghi e li si usa senza balsamo probabilmente non soddisferanno molto. Per quanto riguarda invece il Neutro roberts ultimamente (un annetto e più) è uscita una formula migliorata anche negli ingredienti balsamo.
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Grazie mille lulo
sempre disponibile![;)]

Se tu dovessi consigliarmi uno shampoo per capelli lunghi delicato che nome faresti????

Un abbraccio
Cleop...[;)]
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Citazione:per il resto gli shampo normali: Antica erboristeria all’Uva, Nivea Haircare vitalizzante (capelli normali\ grassi) e Neutro Roberts capelli grassi sono prodotti che hanno poco o nulla da invidiare al Ducray o al Mellis (che personalmente non li ritengo il massimo)

Io valutando il risultato estetico del Mellis direi che fa schifo.Non mi piace la sensazione che lascia di capelli gommati, ha troppi condizionanti.