Un consiglio p.f su duta

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Ciao carissimi utilizzatori pionieri di duta, siccome sono seriamente interessato a cominciare anch'io con duta, vorrei sapere se vuoi ritenete che sia la scelta giusta e se posso migliorare la qualità e spessore dei capelli ( non pretendo quantita, se si ben venga)sul vertex dove ho il diradamento! Premetto che utilizzo fina da tre anni e non ho avuto nessun effetto collaterale.
Martedì andrò dal dottore per ulteriori analisi e per verificare se realmente proscar non a recato danni al mio organismo!
Datemi la vostra opinione poi valuterò, con l'aiuto del medico se farmi prescrivere o no dutasteride. La vostra opinione è molto importante per me, grazie mille

ciao [:)]
 

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Ciao carissimi utilizzatori pionieri di duta, siccome sono seriamente interessato a cominciare anch'io con duta, vorrei sapere se vuoi ritenete che sia la scelta giusta e se posso migliorare la qualità e spessore dei capelli ( non pretendo quantita, se si ben venga)sul vertex dove ho il diradamento! Premetto che utilizzo fina da tre anni e non ho avuto nessun effetto collaterale.
Martedì andrò dal dottore per ulteriori analisi e per verificare se realmente proscar non a recato danni al mio organismo!
Datemi la vostra opinione poi valuterò, con l'aiuto del medico se farmi prescrivere o no dutasteride. La vostra opinione è molto importante per me, grazie mille

ciao [:)]
 

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Ciao carissimi utilizzatori pionieri di duta, siccome sono seriamente interessato a cominciare anch'io con duta, vorrei sapere se vuoi ritenete che sia la scelta giusta e se posso migliorare la qualità e spessore dei capelli ( non pretendo quantita, se si ben venga)sul vertex dove ho il diradamento! Premetto che utilizzo fina da tre anni e non ho avuto nessun effetto collaterale.
Martedì andrò dal dottore per ulteriori analisi e per verificare se realmente proscar non a recato danni al mio organismo!
Datemi la vostra opinione poi valuterò, con l'aiuto del medico se farmi prescrivere o no dutasteride. La vostra opinione è molto importante per me, grazie mille

ciao [:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Greentea, prova di leggere i vecchi post di questa sezione. L'argomento, ancora polemico è stato discusso una centinaia di volte, qui...prova anche a leggere il post predecessore dove ci sono diverse opinioni su l'uso di duta.
In bocca al lupo!!!
 

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Grazie Bat. Il post precedente lo già letto e poi non mi sembra che l'argomento sia stato discusso centinaia di volte!!! Tutt'altro!!! Se qualcuno ne discute sono coloro che vorrebbero sapere qualcosa di più, forse per, come nel mio caso, avere qualche testimonianza positiva che dia un po di coraggio per fare questo grande passo. Il problema è che come mi è sembrato di vedere le testimonianze sono minime. Le possibilità sono due: ho il farmaco funziona alla grande e si sono dimenticati di fatto del problema calvizia[:D] o non si ritiene opportuno far rischiare anche altra gente quindi si preferisce il silenzio.[X]

Ciao
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
se la duta avesse funzionato alla grande spero che non siano stati cosi canaglie da sparire dal forum senza farci sapere niente !!
 

diego

Utente
2 Ottobre 2003
83
0
65
Ciao Greentea,

io ho iniziato ad assumere duta circa 1 mese fa.
Dopo un lungo periodo di fina (abbinato a tricomin, spirocream) la situazione, sopratutto sulle tempie si e' aggravata. Il vertex tiene anche se con il passare del tempo il diradamento inizia farsi notare.

La mia ultima spiaggia, visto che sono allergico al minixidil, era proprio la duta (1 pillola 0.5mg ogni 3 giorni).

Non ho mai avuto problemi collaterali con la fina (anzi, la libido era aumentata) e quindi ho preso la decisione di intraprendere (con tutti i rischi connessi) la strada dela dutasteride.

Visto che e' solo da un mese che seguo questa terapia non posso esprimere nessun parere sui risultati ottenuti. Ancora nienete e' cambiato.

PERO': la mia libido e' drasticamente diminuita (la mia ragazza pensa che ho un'altra h ah). Non ho riscontrato comunque problemi di erezione.

per ora penso di continuare altri 3/4 mesi e vedere se i primi risultati arrivano e parallelamente se il calo di libido e' solo un effetto passeggero.

Speriamo bene!

Ciao Ciao
 

greentea

Utente
13 Giugno 2004
95
0
65
Ciao diego, mi fa piacere sentire la tua testimonianza e ti auguro di poter avere le giuste soddisfazione.
Per quanto riguarda me ebbene dopo la visita dal dottore mi sono fatto prescrivere Duta, 90 capsule e calcolando che ne prendo 1 ogni due giorni, ma presto passerò a una ogni tre come te, significa che mi dovrebbero bastare per più di 6 mesi spero quindi che dopo questo periodo potrò valutare se vale la pena o no!
Ho preso fina per più di tre anni e usato Minox e altre cose per lunghi periodi ma la mia situazione continua a peggiorare, i capelli sono sempre più fini e inguardabili, il vertex diradato e si vede eccome. Uso il toppik quotidianamente il che mi impedisce una vita normale (sport di squadra, bagni in piscina ecc) ma mi da una capigliatura accettabile!!! Vorrei tanto non doverlo più usare ed è per questo che dopo anni di delusione con Fina e minox o deciso di giocare la mia ultima partita contro le calvizie affiancando a duta ancora il minox. Se ciò non mi porterà a qualche risultato dovrò rasegnarmi alla realtà! Sono stanco di lottare (da anni) senza ricevere un po di soddisfazione.
Tu prendi duta e basta? Dimmi un po non conosci qualche rimedio naturale per il calo della libido? Vorrei prenderlo in considerazione in caso di problemi in tal senso!!!

Ciao [X]
 

diego

Utente
2 Ottobre 2003
83
0
65
Ciao GreenTea,


al momento sto usando (oltre che alla Duta) anche Tricomin spray e spirocream 5% del Dr Lee. Credo che questi prodotti nel mio caso non siano efficaci (per l'A.A.) e sinceramente nessuno ha mai testimoniato risultati degni di nota. Per me il rapporto efficacia /prezzo non ne vale la candela e quindi a scorte finite, non li riordinero' piu'.

Forse, se proprio vorro utilizzare un topico, e spendere i miei soldini, ritornero' al revivogen...Ma non prima di aver valutato i risultati di duta. Non vorrei crearmi ulteriore confusione e soprattutto vorrei capire quale prodotto contribuisce maggiormente al raggiungimento dei sospirati risultati.

Per la libido, non conosco prodotti naturali che apportino beneficio. Penso che, come nel mio caso, se si tratta solo di un calo di desiderio (ma non problemi di erezione) e' una condizione con la quali posso convivere per qualche mese.

Buona terapia a tutti

Diego