Un consiglio iniziale

portal_17

Utente
25 Gennaio 2019
4
0
5
Ciao a tutti! Ho 24 anni, e da un paio di anni a questa parte ho notato un progressivo peggioramento della qualità dei miei capelli. Sono diventati più fini, meno folti, si sporcano più in fretta. La situazione è ancora più che buona, il vertex è chiuso e la copertuta praticamente ancora totale; solamente sulle tempie si nota a colpo d'occhio un arretramento (ma ancora non eccessivo). La mia intenzione è di prenotare al più presto una visita per iniziare eventualmente una terapia mirata. Detto questo, nel frattempo c'è qualcosa che potrei iniziare a prendere che favorisca, se non un miglioramento, perlomeno un po' di mantenimento? Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,063
7,237
2,015
Ciao rispondi a queste domande e segui i consigli:
https://www.calvizie.net/forum/thread/presentazione-nuovi-utenti/
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,063
7,237
2,015
Ciao rispondi a queste domande e segui i consigli:
https://www.calvizie.net/forum/thread/presentazione-nuovi-utenti/
 

portal_17

Utente
25 Gennaio 2019
4
0
5
Ok! Cerco di riepilogare seguendo la traccia del topic di presentazione.Ho 24 anni, non sto facendo cure e non sono mai stato visitato da uno specialista in tricologia. Direi che il grado della mia calvizie possa essere un norwood 2/2a. Perdita di capelli poco abbondante, ma come ho scritto nel primo post, da due anni a questa parte circa sono diventati più fini. Non ho nessun caso di aga in famiglia, ad eccezione di un bisnonno materno (altri bisnonni, nonni e genitori niente). Negli ultimi 2-3 anni ho vissuto periodi di particolare stress, non ho cambiato dieta e non assumo farmaci. Di recente ho fatto delle analisi del sangue e sono risultate a posto in tutti i valori.A questo punto rilancio la parte finale del messaggio:La mia intenzione è di prenotare al più presto una visita per iniziare eventualmente una terapia mirata. Detto questo, nel frattempo c’è qualcosa che potrei iniziare a prendere che favorisca, se non un miglioramento, perlomeno un po’ di mantenimento? Cosa mi consigliate?Grazie :)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,063
7,237
2,015
Se non hai caduta,non hai casi di Aga,sei un Norwood 2 ,analisi ok,io starei molto tranquillo.
Prova a fare un ciclo di procianidine per almeno tre-quattro mesi.
Qui puoi trovare info in merito:
https://www.calvizie.net/forum/thread/domande-e-risposte-applemets/
 

portal_17

Utente
25 Gennaio 2019
4
0
5

https://www.calvizie.net/forum/reply/1258921Proxy wrote:
Se non hai caduta,non hai casi di Aga,sei un Norwood 2 ,analisi ok,io starei molto tranquillo. Prova a fare un ciclo di procianidine per almeno tre-quattro mesi. Qui puoi trovare info in merito: https://www.calvizie.net/forum/thread/domande-e-risposte-applemets/ rel=nofollow>https://www.calvizie.net/forum/thread/domande-e-risposte-applemets/
Innanzittuto ti ringrazio. Le tue parole mi rassicurano, effettivamente per ora la mia non è una situazione drammatica, e spero di poter avere un buon recupero. Però ti assicuro che le tempie sono arretrate, c'è stato un diradamento generale e i capelli sono più fini e si sporcano molto più velocemente di prima, devo lavarli praticamente ogni giorno.
Ma intanto evido di impanicarmi troppo e provo un ciclo di prociadinine, che suppongo, dopo aver letto il topic che mi hai linkato, siano queste:
https://hairshopeurope.com/vitaminity-apple-extract-hair-complex
Giusto? E, per curiosità, gf cosa sarebbe? Tra i tester ho letto che qualcuno lo combinava alle applements.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,063
7,237
2,015
Si quello è il prodotto della nostra linea.
Sulla G F non mi esprimo.
 
 

portal_17

Utente
25 Gennaio 2019
4
0
5

https://www.calvizie.net/forum/reply/1258957Proxy wrote:
Si quello è il prodotto della nostra linea. Sulla G F non mi esprimo.
Ok. Quindi provo partendo solo con queste? Ed evito di combinare con anti dht come Serenoa e simili?
Chiedo conferma solo per fare, eventualmente, un unico ordine
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Per il momento lascia stare anti dht, quelli servono solo se hai AGA e ancora non lo sai, non che siano pericolosi però se poi non hai aga hai speso dei soldi per niente.
Invece la melaannurca indipendentemente da aga o meno è benefica per i capelli.