UN CONSIGLIO ED AIUTO

libero72

Utente
3 Luglio 2010
15
0
5
Ciao a tutti, vi scrivo per avere una vostra opinione su quello che mi accade, da circa 2-4 mesi sto perdendo i capelli (DISPERATO), sono stato da due dermatologi di milano (uno del policlinico e l'altro del san raffaele) che mi hanno dato due cure completamente diverse.

il primo mi ha prescritto:
kerium shampoo 2 volte a settimana
nipon e 2 cp al giorno
gfm fiale 1/2 al giorno frizionando la zona

il secondo mi prescrive:
fitoben 1 cp la sera
carexidil 5% 2 volte al giorno frizionando la zona
liberal shampoo.

ho cercato di capire come funzionano le due terapie ma sono ad un punto morto, vi sarei grato se potreste darmi un consiglio sulla scorta della vostra esperienza.

Grazie

libero72

Utente
3 Luglio 2010
15
0
5
Ciao a tutti, vi scrivo per avere una vostra opinione su quello che mi accade, da circa 2-4 mesi sto perdendo i capelli (DISPERATO), sono stato da due dermatologi di milano (uno del policlinico e l'altro del san raffaele) che mi hanno dato due cure completamente diverse.

nipon e 2 cp al giorno

il secondo mi prescrive:
fitoben 1 cp la sera
liberal shampoo.

ho cercato di capire come funzionano le due terapie ma sono ad un punto morto, vi sarei grato se potreste darmi un consiglio sulla scorta della vostra esperienza.

Grazie

libero72

Utente
3 Luglio 2010
15
0
5

nipon e 2 cp al giorno

il secondo mi prescrive:
fitoben 1 cp la sera
liberal shampoo.

Grazie

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ciao.
Innanzitutto che diagnosi ti è stata fatta?
La prima terapia è costituita da un cosmentico, il gfm fiale, da un integratore e da uno shampoo per cui nell'ipotesi in cui tu sia affetto da AGA (alopecia androgenetica)la vedo pressochè inutile.
Nella seconda terapia invece ti è stato prescritto un farmaco idoneo se hai AGA anche se sincermante, a meno che la tu situazione sia particolarmente grave, serei partito da un minoxidil al 2%.

libero72

Utente
3 Luglio 2010
15
0
5
grazie per la tua risposta, il primo dermatologo mi ha diagnosticato il defluvium seborroico, mentre il secondo l'alopecia androgenetica, non ho ben capito.

i miei capelli sono diventati più sottili, cadono e sono rarefatti davanti e sui lati

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Defluviom seborroico credo significhi che se affatto sia da AGA che da dermatite seborroica e sinceramente non vedo come quei prodottiche ti ha prescritto possa cotrastare il problema, e più corretta la 2° terapia in cui ti è stato prescritto il minoxidil anche se ripeto, io sarei partito col 2%..
Oltre al fatto che vedi i capelli più fini e diradati hai anche problema di forfora grassa, eccesso di sebo?

libero72

Utente
3 Luglio 2010
15
0
5
si anche se non eccessivamente sento i capelli più grassi è unti , sul cuoio capelluto ci sono piccole pustole che devo curare con la lozione zineryt.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Sicuramente lascierei perdere la terapia che ti ha prescritto il primo dermatologo ed eventualmente se non sei convinto della visita che hai fatto sentireri un altro parere, purtroppo non è facile trovare un dermatologo esperto nell'ambito tricologico.

libero72

Utente
3 Luglio 2010
15
0
5
Grazie Lucars, per le continue risposte che mi dai, mi trovo ( penso come tutti i frequentatori del forum) in una condizione psicologica non facile, seguiro comunque il tuo consiglio ed affrontero subito la mia situazione con uno stato d'animo diverso

libero72

Utente
3 Luglio 2010
15
0
5
trovati, credo che nessuno dei tre faccia visite con il ssn ma solo a pagamento, prendero contatti .

Vi chiedo un consiglio, oggi ho acquistato in farmacia il minoxidil 5% è sono andati 40 euro, ho visto sul forum che è segnalato il sito www.biovea-italia.com
vi chiedo se qualcuno di voi lo usa e se è affidabile.

ho notato il MINOXIDIL 5% PER UOMO - 6 flaconi x 60ml (Provvista da 6 mesi) da Kirkland Signature® a 39 euro praticamente un sesto del prezzo che ho pagato.

Ciao

grigna

Utente
17 Luglio 2007
1,036
0
415
Biovea non dovrebbe in generale dare problemi...successivamente (adesso è in ferie) c'è un ragazzo, un grossista tedesco, molto affidabile e dal quale ci serviamo molti di noi...si chiama jonny...trovi tutto in questa sezione, in primo piano.
Ciao e buona cura.