un caso di ginnastica facciale

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
mi era sfuggita questa discussione...
Mia impressione:
leggendo la tua testimonianza ho avuto l'impressione che stessi come mettendoci alla prova di un fatto utopico possibile e volevi vedere come avremmo reagito..come ci saremmo difesi..l'hai fatto forse per accaparrare qualche testimonianza positiva sulla gf? se è cosi potevi chiederlo direttamente..io sono uno. e ce ne sono altri.

poi scusami,ma già mi sapeva di fake il racconto all'inizio poi quando ho letto anche : Tanto per completare il profilo della persona: sono 20 anni che pratica yoga e meditazione ed è un tipo molto calmo ed equilibrato. non ce l'ho fatta e sono scoppiato a ridere..

questa è stata la mia impressione e la mia immediata reazione al tuo topic..scusate ma la mia parola ce la dovevo mettere.


ho letto inoltre in un altro tuo post che hai 26 anni,ti sei iscritto qui a marzo 2006...quindi tu da bambino a 6 anni hai notato questo signore trentenne che era diventato pelato..ok,e lo vedevi anche che faceva meditazione 20 anni fa insomma ci andavi a dormire quasi insieme se lo notavi tutto il giorno che aveva questo tic..
ma a scuola non ci andavi? con gli altri bambini non ci giocavi?
o eri già preso da questo signore che stava diventando pelato?
mha..è vero..questo signore(se esiste veramente) ti avrebbe potuto cmq raccontare tutto ciò..alla tua età...ma appunto x questo non abbiamo comunqe la sicurezza che tutto ciò che ti ha raccontato sia vero,anche perchè tu a 6 anni non potevi essere un valido testimone..ma nemmeno a 15 anni penso.visto che i capelli fino a quell'età ce l'avevi..e prima non ti sarebbe passato neanche per la testa di notare tutto ciò.

e aggiungo una cosa: io ormai sono convinto che ciò che faccio funzioni... non ho dubbi, è come un operazione matematica,1+1 fa 2,per me è cosi e basta,la gente puo pensare quello che vuole.io dentro sono convinto e non sono certo questo tipo di topic a farmi cambiare opinione.

ho detto quello che pensavo.

saluti

in piu mi associo all'ultimo post di carrera e alla sua domanda quindi.
cmq mio fratello ha un tic simile all'allenamento ginnico di hagerty... non ha problemi di capelli.
mi ha visto a me eseguirlo per piu di 10 minuti consecutivi..ha provato a farlo anche lui e mi ha risposto è impossibile come cavolo fai a me già dopo 10 volte che faccio cosi mi fa male la testa!

quindi ho un po di dubbi sulla corretta esecuzione dell'esercizio del tuo amico... la ginnastica per lo scalpo non è di certo un semplice tic. nella ginnastica lavorano volontariamente i muscoli,e dopo che questi hanno lavorato bruciano..è difficile farla per piu di 15 minuti consecutivi.
 
6 Marzo 2006
325
0
265
bah, qua si rasenta l'idiozia.... volevo semplicemente introdurre nel dibattito che ruota intorno alla ginnastica facciale una mia esperienza, di una persona che conosco e mi è molto vicina, che ha questo tic (aggrottare la fronte e poi mandare indietro le orecchie). Questo ha indotto in me una curiosità, avendo letto questa storia della ginnastica facciale. Non volevo assolutamente sminuire questa pratica, che me ne viene in tasca??

Ci sono persone adulte che accettano di buon grado la testimonianza di un altro membro del forum (come Marlin), e idioti (ale) che fanno solo sarcasmo inutile. Tieniti le tue convinzioni e non permetterti di dare del fake o del bugiardo ad un altra persona che cerca semplicemente il dialogo.



 
6 Marzo 2006
325
0
265
per rispondere a carrera, in effetti i movimenti che ho notato non sono controllati e non producono sforzo in chi li pratica... a volte però tiene aggrottata la fronte per qualche secondo e poi la rilascia.... di sicuro non fa gli esatti movimenti della gf però un qualcosa che gli si avvicina e mi ha dato da pensare. tutto qua.

buona ginnastica a tutti

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da triccheballacche

Ci sono persone adulte che accettano di buon grado la testimonianza di un altro membro del forum (come Marlin), e idioti (ale) che fanno solo sarcasmo inutile....

Tricche,
calma... se come dici tu vuoi dialogare non mi sembra questo il tono più giusto...e poi ieri era Natale, se non si è buoni in questo periodo quando lo si deve essere?[8D]

Ciao Tricche.
 
6 Marzo 2006
325
0
265
non mi sembra di aver tanto esagerato con i toni, dopo che uno mi da del bugiardo e si mette a fare una serie di elucubrazioni sulla mia vita personale... in effetti poi ho letto l'età del tipo e forse ho esagerato, che te vòi aspettà, so' regazzini!

Ciao a te Elvix!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Io credo a tricche!!

Anche io ho visto persone pelate che avevano il tic della corrugazione periodica (secondo lo stile di Serri Pili).

...e ho anche visto un documentario di Qi Gong, in cui c'era il maestro che parlava anche di energia, meditazione, ecc. ed era calvo lo stesso.

La ginnastica e lo yoga non sono assolutamente efficaci contro la calvizie!! Sono molto probabilmente efficaci.
E poi ci sono diversi tipi di ginnastica facciale, e diversi stili di meditazione, ognuno dei quali agisce in modo diverso sull'organismo.
Abbiamo parlato di movimento rallentato, di ginnastica alla tom hagerty, di corrugazione continua, di massaggio passivo, ecc.
Abbiamo parlato di incanalamento di energia, di potenziamento dei chakra, di meditazione dell'acqua, ecc.
Ognuno deve cercare di trovare lo stile piu' adatto al proprio caso di calvizie.

Le nostre ricerche (che non devono essere per forza basate sul principio dello scollamento dello scalpo) devono andare avanti per cercare di coprire il maggior numero di casi!!

Comunque, io vado avanti fiducioso con i vari esercizi, e insisto, anche se temporaneamente non vedo molti risultati. Anche se la situazione e' critica, insisto lo stesso, vado avanti, cosi' poi quando mi cresceranno tutti i capelli gli faro vedere io a quelli che un tempo mi hanno detto, con il sorrisino da cattivelli, la frase ahhh, stai anche tu perdendo i capelli. Vado li', e mi accarezzo la testa piena di capelli di fronte a loro. Ah Ah Ah Ah :D
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
triccheballacche

mi sono riletto il tuo topic iniziale e la mia risposta..effettivamente sono stato un po duro,non mi ricordavo, però non ho pronunciato la parola bugiardo nel mio post,e non ti ho dato dell'idiota come invece hai fatto tu.

semplicemente non credevo, e non credo tutt'ora A TUTTO di quel che hai detto.Poi qualcosa di vero ci sarà.

ciao.