Un bambino ad una coppia gay?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Aggiungo che le coppie gay che conosco io sono di quanto più tenero si possa vedere.... Sono persone squisite, comprensive, sensibili. Io li vedo perfetti come genitori.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Aggiungo che le coppie gay che conosco io sono di quanto più tenero si possa vedere.... Sono persone squisite, comprensive, sensibili. Io li vedo perfetti come genitori.

sono d'accordo claudia ma resta un gesto contro natura affidare figli a coppie di soli uomini o sole donne. mia madre che ha lavorato a lungo nei consultori e ne ha viste di tutti i colori dice sempre la stessa cosa, un bambino necessità di un padre ed una madre perchè mare natura ha voluto cosi'.

tseliot

Utente
22 Giugno 2004
188
0
165
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
Citazione:Aggiungo che le coppie gay che conosco io sono di quanto più tenero si possa vedere.... Sono persone squisite, comprensive, sensibili. Io li vedo perfetti come genitori.

sono d'accordo claudia ma resta un gesto contro natura affidare figli a coppie di soli uomini o sole donne. mia madre che ha lavorato a lungo nei consultori e ne ha viste di tutti i colori dice sempre la stessa cosa, un bambino necessità di un padre ed una madre perchè mare natura ha voluto cosi'.

Senza offesa ma il tuo ragionamento non è molto scientifico. Non si può dire che madre natura ha voluto qualcosa quindi ciò è bene. Se così fosse allora anche uragani, pestilenze, ecc. sarebbero giusti perché così ha voluto madre natura.

Non c'è niente di così scontato nel tuo parere. La tua opinione (così come la mia) è influenzata dalla tua cultura, dall'ambiente in cui sei cresciuto, ecc. Non esistono leggi o verità universali e oggettive ma solo verità individuali (la tua, la mia, ecc.). La questione quindi è molto relativa.

Secondo me l'orientamento sessuale non impedisce a una persona di essere un buon genitore. Così come essere etero non ci garantisce di essere dei buoni genitori

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Secondo me l'orientamento sessuale non impedisce a una persona di essere un buon genitore. Così come essere etero non ci garantisce di essere dei buoni genitori

è vero, ci sono moltissime coppie etero che sono coppie 'sbagliate' che hanno fatto figli solo per sport, per 'lasciare la loro impronta nel mondo', per passatempo o altri chissà. i genitori 'veri' sono sicuramente pochi ma il punto non è questo, il punto è che in questi ragionamenti noi non ci immedesimiamo mai nella psiche di un bambino.

faccio un esempio al volo: si parla di traumi dell'età infantile ebbene l'abbraccio col seno materno di una madre a un figlio (anche in età post allattamento) è qualcosa di unico e insostituibile, l'essere lavato e accudito da una madre trasmette al bambino una sensibilità femminile che anche un gay geneticamente non puo' avere, ecco cosa intendo per 'madre natura'.

casomai la considerazione potrebbe essere: ma i gay non sono anche loro frutto della natura? e qui si aprirebbe un dibattito enorme del tipo 'ma gay si nasce o si diventa?' perchè ci sono studi scientifici che asseriscono entrambe le cose allora c'è davvero da andare in tilt.

il punto pero',ripeto, è riuscire ad immedesimarsi nella psiche di un bbambino che non è un gioco per gli adulti come invece rischia di eesere troppe volte. almeno io la vedo cosi'.

24 Febbraio 2005
302
0
265
secondo me le coppie gay in possesso di casa non dovrebbero pagare l'ici..insomma è giusto che abbiano tutta una serie di agevolazioni [|)]

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
Secondo me è puro egoismo...

Prima di pensare a quello che vogliono loro dovrebbero pensare a quello che potrebe volere un bambino...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Siamo d'accordo... Secondo me molte cose nella legge per l'adozione sono assurde... Se agevolassero un po' le adozioni, prima di tutto ci sarebbero molti pochi bambini in orfanotrofio, e molti meno genitori si affiderebbero a viaggi della speranza sia per quanto riguarda la fecondazione artificiale che per quanto riguarda l'adozione all'estero.
Non trovo corretto dare addosso ai gay per partito preso, è ovvio che un bambino starebbe meglio con un padre e una madre.
Però come dicevo prima, nessuno vieta a una coppia di lesbiche di avere figli.....
Poi purtroppo i bambini maltrattati nelle famiglie composte da padre e madre sono talmente tanti che viene da chiedersi se non starebbero comunque meglio con una coppia gay.

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265
credo che un bambino abbia il DIRITTO ad avere un padre ed una madre. Quindi fin quando ci saranno coppie etero disposte ad adottare bambini, coppie omo non potranno farlo.
Se però un bambino è costretto a stare tutta la vita in orfanotrofio perchè non c'è nessuna coppia etero che può adottarlo, allora si può discutere dell'adozione di bambini da parte dei gay.
ps ovviamnente è un mio personalissimo parere...

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Claudia
Poi purtroppo i bambini maltrattati nelle famiglie composte da padre e madre sono talmente tanti che viene da chiedersi se non starebbero comunque meglio con una coppia gay

claudia consentimi, ma sono due discorsi differenti. il fatto che ci siano al mondo tanti genitori che non sanno svolgere questo compito (difficilissimo), non ha comunque paragoni con l'affidare un bambino a una coppia omosessuale.

posso dirti di essere figlio due persone che hanno iniziato a litigare quando avevo 6 anni e ne porto ancora dentro profonde ferite. sono stato malissimo, si sono separati, sono tornati insieme ed ho vissuto dai 6 ai 16 anni un inferno, sono stato complessato ed ho fatto psicoterapia, ma posso dirti che comunque non cambierei quei genitori per nulla al mondo e per quanto genitori 'sbagliati' perchè non erano adatti a quel ruolo sono stati comunque presenti come figure importanti di padre e di madre, con le loro diverse caratteristiche perchè vedi claudia un bambino e una bambina (io ho una sorella) necessitano di due sessi in famiglia per una miriade di cose.

ti faccio un esempio: vedere i propri genitori nudi. questo ti fa capire com'è fatta la vita. pensa ora un bambino che vede solo due maschi o due femmine, quando da grande avrà le sue esperienze sessuali rischia di averne un trauma e sappiamo come la sessualità sia una delle basi formative della psiche di una persona.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Giusto per alleggerire la discussione, una piccola barzelletta a tema[:eek:)]

due aduti sulla spiaggia:ci facciamo il bagno?- si si. due bambini: ci facciamo il bagnetto? si si , due gay: ci facciamo il bagnino? si si si si si si!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
risatissima.gif

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Magari meglio dare un figlio alla Franzoni[:D][:D] comunque è quello dell'adozione alle coppie omosesessuuali è un problema che non esiste: neppure le associaziani gay più integraliste rivendendicano questa battaglia....anzi personalmente conosco molti gay che ritengono comunque la società non ancora matura perchè possa accettare l'adozione da parte loro...
Quindi non vedo perchè dovremo preoccuparci noi di un problema che non esiste: quello che invece è sul tappeto èun'qaltra questione (vhe NULLA CENTRA CON L'ADOZIONE) ed è il riconoscimento delle unioni civili

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Bentornato Lulo.Dunque, io penso che per un bambino servano due genitori di sesso diverso, non dello stesso stesso, e ciò per il giusto sviluppo psichico.La famiglia per un bambino e per ciò che diventerà è troppo importante, soprattutto nelle prime fasi, e secondo me due genitori dello stesso sesso possono causare confusione.Non sto dicendo poi che due genitori gay non siano in grado di inseganre al proprio figlio la linea che c'è tra bene e male, perché sono persone come tutti noi, però non trovo comuqnue giusto che vengano affidati loro dei bambini.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Grazie....
Certo che la cos aottimale e prioritaria siano un padre e una madre: ma quì parliamo di bambini che finiscono per crescere negli ofanotrofi fino alla maggiore età: senza nè l'uno nè l'altro....
Poi oddio (anche io sarò vittima dei miei stereotipi) ma un bambino chessò a Solange non lo affiderei mentre non avrei nessuna remora ad affidarlo chessò a Cecchi Paone tanto per fare un esempio (gay dichiarato anche lui)....
A volte si identifica automaticamente tutti i gay con certe macchiette che vediamo in televisione (Platinette, Malgioglio, Solange etc) mentre alla fime la realtà spesso è bem diversa
Comunque la cosa che volevo far notare è che a parlare di adozioni alle coppie gay non sono quasi mai i gay stessi, ma gli etero quasi come uno spauracchio per l'opinione pubblica quando la posta in gioco è invece ben altra (tipo il riconoscimento delle Unioni civili)

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
c'è uno studio marcato USA che dice che il 60 % delle coppie gay che hanno adottato un figlio (etero) ha visto regredire la propria diversità nel senso che i genitori son diventati etero epperò poi separandosi hanno causato un grande trauma al bambino, sia per la separazione in sè sia perchè il bambino passa dalla condizione di avere due mamme di cui però una dominante all'avere due babbi allo stesso livello e quindi causa di indifformità sessuale.
l'unica soluzione pare l'adozione di bambini a loro volta già gay.

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da calvopersempre
secondo me le coppie gay in possesso di casa non dovrebbero pagare l'ici..insomma è giusto che abbiano tutta una serie di agevolazioni [|)]

l'ha già fatto il berlusca!!!
la chiesa non paga più l'ici ;)

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da pl@stiko
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
Come nell'antico egitto, il clero esente dalle tasse!

esente e finanziato,vai a vedere l'8 per mille come è ripartito...io l'ho dato alla congrega valdese,almeno NON usano i soldi per se stessi,sapete quanto và a opere di carità? ve lo dico dopo (come gerry scotti...)
la chiesa fa la pubblicità in tv coi nostri soldi per RUBARE l'8per mille non assegnato lo sapete???)
secondo voi perchè lo stato non fà la pubblicità e la chiesa si?(per i voti alle elezioni,c'è un tacito accordo perpetuo)
solo poco meno del sessanta per cento dei contribuenti sceglie a chi destinare l'8 per mille,del 40% delle persone che non sceglie a chi destinarlo (pensando di darlo allo stato forse) l'80% viene RIDESTINATO alla chiesa!!!in base alle percentuali di assegnazione del 60% delle persone che hanno scelto in precedenza.
assurdo....anche la chiesa ha il proporzionale...

IL QUINDICI PER CENTO!!!!ecco quanto è destinato...(oh dalla pubblicità sembrerebbe la cosa principale)...alle opere di carità...
cioè fai una pubblicità ingannevole la gente pensa che sia per far del bene ma va tutto a:
a)stipendi dei preti,molti insegnano e quindi doppio stipendio (senza pagare affitto,cibo,tasse etc)
a insegnare religione,quale?cristiana! e le altre?
e chi l'ha detto che l'italiano deve essere cristiano?
per storia?eh ma se eravamo tutti pagani un tempo,la cristianità in italia l'ha portata carlo magno (con la forza)....e ci sono lombardi che si dicono cristiani e attaccati alle proprie radici passate (una sana incongruenza visto che attecchi la cristianità a scapito dei celti e longobardi...insomma dei barbari,vandali,unni etc..vabbè lasciamo stà)
b)comprare vino e ostie e cose simili
c)comprare nuovi palazzi
D)ristrutturare il parco palazzi del clero (qui confluisce il 23% addirittura di quello che prende lo stato italiano dell'8per mille)
C)opere di bene all'ultimo posto...

lo sapevate?

e io che se volessi darli ai buddhisti (e volevo farlo) quei soldi non posso nemmeno darli,la costituzione dice che l'essere è libero anche in base al culto che vuole professare,in italia NON è così....
poi mi vengono a dire però che i pax sono immorali,certo la pensione di reversibilità serve a uno che ha bisogno di soldi non a chi vive da parassita....a lavorare!!!
iniziassero a campare con 1000 euro ad avere bambini a pulirgli il sedere,a stirare,a stare nel traffico,ad andare a fare la spesa,poi voglio vedere quanto tempo hanno di pensare alle mi****ate....
e comunque l'acredine del clero sui gay è perchè è molto presente insita in modo indelebile nella congrega,
rifiutarli a priori,sembra un volersi distaccare da loro,porre un muro,quando però sono insieme dalla stessa parte del muro.

pesate e meditate alle circolari scoperte,che manda il papa per far si che in caso di un episodio di pedofilia NON BISOGNA AIUTARE LE FORZE DELL'ORDINE e CERCARE DI INSABBIARE.

avete visto le iene qualche settimana fà?