l'ago della bilancia parlando di adozioni, non può che essere che solo dalla parte del bambino che, nella maggior parte dei casi proviene gia' da un'esperienza difficile, e che la legge italiana tutela anche nei casi particolari come per l'adozione di una persona single, sempre e solo esclusivamente nel suo interesse. è inutile e fuorviante discutere di adozione per coppie gay, verso cui rivendico la mia contrarieta', senza alcuna intenzione discriminatoria perchè qui non si tratta di rispondere ai desideri degli adulti. semplicemente il problema non si pone come nel resto dei paesi europei poichè ci sono migliaia di coppie che hanno dato la loro disponibilità e tantissimi bambini, negli istituti a cui non riusciamo a garantire ugualmente una famiglia. pur non essendo di sinistra questo è il commento che condivido (di un esponente diessina Marida Bolognesi) componente della Commissione Bicamerale per l'Infanzia. in più vorrei aggiungere che la vita a sinora sempre previsto una madre ed un padre, una figura materna e paterna e seppure per disgrazie o divorzi questo possa non essere garantito lo stato è tenuto a guardare a questo modello per il bene di un bambino.
non vorrei che col Governo Prodi ci trovassimo ad approvare una legge a favore dell'adozione a coppie omosessuali anche se sarebbe difficile con quella maggioranza ma mi verrebbe la pelle d'oca solo a pensarlo immaginando un bambino che si trovasse a crescere con due padri o due madri.
a voi le dovute considerazioni.
non vorrei che col Governo Prodi ci trovassimo ad approvare una legge a favore dell'adozione a coppie omosessuali anche se sarebbe difficile con quella maggioranza ma mi verrebbe la pelle d'oca solo a pensarlo immaginando un bambino che si trovasse a crescere con due padri o due madri.
a voi le dovute considerazioni.