un anno e sei mesi di propecia....risultati zero

egleaphuk

Utente
4 Aprile 2007
423
0
265
the invincible,

tosto ma chiaro...

io non ho cominciato ancora finasteride, ma non viorrei trovarmi col pisello moscio ricoperto di capelli che anche con la fina sono caduti...

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
io non sono d'accordo con invincible.. allora, x me se il mio capello diventa piu grosso x me è un buon risultato xè mi da piu spessore e copertura. dipende dalle aspettative di ognuno, se a uno la fina blocca la caduta da aga e gli ispessice la chioma ben venga, non prentendiamo miracoli da un farmaco che non fa ricrescere i capelli. RICORDATE UNA COSA: LA FINA NON FA CRESCERE I CAPELLI, RALLENTA L'AGA. STOP.
NON PENSATE A MIRACOLI, SE UNO SA COSA PUO DARE LA FINA E DECIDE DI PRENDERLA SIGNIFICA CHE PER LUI MIGLIORARE LO SPESSORE DEL CAPELLOI E RALLENTARE L'AGA è UN OTTIMO RISULTATO. CHI PRETENDE CHE GLI RICRESCANO I CAPELLI SI FACCIA UN AUTOTRAPIANTO O SI COMPRI UNA PROTESI. SMENTITEMI.

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
in effetti mi fa girare le palle prendo fina da 5anni e mezzo e vedersi peggiorare mi fa solo incacchiare sempre di più

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
ti smentisco subito magico.
evidentemente non hai letto per esempio il thread di capitan sparrow,
lui è in cura da 22mesi con sola finasteride ed ha ottenuto
ottimi risultati con evidente RICRESCITA.
Anche IOCICREDO (dove sei finito?) mostrava un'inizio di ricrescita..
inspessimento evidente.
per non parlare poi di tutti i soggetti che puoi trovare su: recuperar el pelo..
vai nella sezione foto che ti sbizzarrisci.
Questo sito, con tutti i pregi che ha, ha il difetto che si parla a volte
troppo ma di concreto(foto) ce ne sono poche.

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
posso assicurarti che funziona ma ci vuole pazienza molta pazienza.. cmq l'abbiamo detto tante volte ke il fatto d andare ancora avanti nel 2008 con farmaci del lontano '95 è una cosa scandalosa...

23 Novembre 2007
595
7
265
non avete capito un caz.zo entrambi: non ho detto che l'ispessimento del capello non sia un risultato: CERTO CHE LO E', MI SEMBRA CHIARO, UN CAPELLO DI 0,1 millimetro non copre ESTETICAMENTE NIENTE - AD OCCHIO NUDO VOGLIO DIRE NON A MICROSCOPIO - ma un capello RICRESCIUTO a 6-7 centrimetri o anche di piu' OVVIO CHE COPRE ASSIEME AGLI ALTRI CRESCIUTI.....QUINDI E' OVVIO, IO PARLO DI RISULTATO VISIBILE NON RISULTATO VISIBILE AL DERMASCOPIO
La cura contro la calvizie è una cura ESTETICA, nessun medico può dire con una mano sulla coscienza che dopo 2 anni di cura di finasteride se un capellino ha aquistato un millimetro di spessore o poco piu' questo sia un GRANDE RISULTATO.
CHIARO ORA ?

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
mi sa che quello che non ha capito un ca**o sei te..
rileggi bene..
ho detto forse che l'ispessimento da 0,1 a 0,5 lo ritengo un risultato
adeguato?
Ho sempre pensato, scritto peraltro in altri post, che se dopo un anno di fina e minox non ottengo risultati tangibili ad occhio nudo..smetto.

anchio penso che non ha senso assumere dei farmaci per risolvere un problema estetico,
se poi esteticamente parlando si mantiene la situazione di partenza.

il mio post era rivolto a magico che sostiene la tesi per la quale fina
non da ricrescita..
mi sembra di aver visto con i miei occhi che non è sempre così.

evitiamo di generalizzare.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265
quoto sgrazied.

anche io ho avuto ottimi risultati (crescita di nuovi capelli VERI, grossi forti e voluminosi, e miglioramento di quelli pre-esistenti) con la sola finasteride. devo anche dire, per correttezza, che partivo da una situazione molto buona, cioè di lieve diradamento sul vertice e sul frontale. poi è arrivata l'areata, ma quello è tutto un altro discorso.
risultati analoghi, pure con situazioni di partenza molto più gravi, li ho riscontrati su un amico e su un conoscente.

PS the invincible, ti ho scritto un messaggio in un altro thread ma mi trovo costretto a ripetermi... credo sia il caso che ti dia una calmata. mentre nell'altra discussione l'ho scritto più che altro per te stesso (e per i tuoi capelli), qui lo scrivo per il rispetto e l'educazione che devi tenere con gli altri utenti: scrivere in maiuscolo equivale a gridare, e dire agli altri che non hanno capito un Xxxxxx non è il massimo dell'educazione, appunto.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,881
8,247
2,015
The invincible,datti una bella calmata,ma che modi sono si rispondere??Non siamo al bar,cortesemnete evita insulti gratuiti o ti sospendo.

ciauzz[8D]

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
x sgrazied... anche io conosco casi di ricrescita.. ma sono rari nel computo generale.. il piu mantenimento o migliroamento della capigliatura. ma quando inizi a prendere fina non devi pensare che ti faccia crescere i capelli, devi penare che se te li tiene attaccati quelli che hai è gia qualcosa di positivo xè altrimenti in poko tempo l aga ti divorerebbe. x me invece mantenimento è un buon risultato, la ricrescita il massimo, ma parliamo di pochi casi.

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
se uno ha costanza con la cura combinata fina minox e qlk crema antiandrogeni come faccio io personalmente non vedo perchè non dovrebbe esserci anche ricrescita. cioè sto facendo il massimo possibile ad oggi e sinceramente oggi che ho cominciato anche la pomata con spironolattone e ketoconazolo mi aspetto (vista la costanza e l'impegno) di vedere ricrescite. altrimenti il gioco non vale la candela e se dopo un anno non vedo niente allora tanto vale lasciare.[:D]
io la penso così.

23 Novembre 2007
595
7
265
Proxy non accetto minacce da nessuno, non siamo al bar ovvio siamo in un forum e io ho alzato i toni perchè E' LA TERZA VOLTA CHE PARLO DI QUALCOSA E VIENE CAPITO TUTT'ALTRO - parlavo per la cronaca riducendola ai minimi termini che un risultato assolutamente scarso non può essere considerato un ottimo risultato (stringendola) - ho usato parole forti è vero MA NON CONTRO GLI UTENTI, NON HO OFFESO O RIVOLTO OFFESE A NESSUNO, quindi non penso che nessuno si debba ritenere OFFESO da parte mia se alzo un pò la voce (e ribadisco non contro qualcuno).
Per Vetriolo: ti ho risposto lì e ribadisco qui che al 99% dei casi il maiuscolo lo preferisco PER SOTTOLINEARE CONCETTI soprattutto se scrivo un post molto lungo e qualcuno si scoccia a leggere - è un mio modo - e una volta spiegato questo chiarisco chenon sono grida; però non apprezzo i tuoi profili psicologici da questo punto di vista ti chiedo di non farti gli affari miei.

sgrazied

Utente
29 Gennaio 2006
441
0
265
di magico, direi che è anche abbastanza azzardato dire: nel computo generale
la ricrescita è poca..
tu gli assuntori(si dice così?ho un lapsus) di fina li conosci tutti,
dal primo all'ultimo?

non voglio certo santificare fina come il farmaco dei miracoli,

però, a mio avviso, certe affermazioni vanno pesate meglio.

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

ti ho risposto dall'altra parte. non ho nulla da aggiungere se non ribadire che secondo me devi essere più educato.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,881
8,247
2,015
Allora io non ti ho minacciato,ti ho solo detto di darti una CALMATA,visto i toni usati!!!
Sei in un forum pubblico,dove ci sono delle regole da rispettare,quindi rileggiti i tuoi post e valuta per quali parole ti ho richiamato !!
Quindi ripeto,calmati e usa toni pacati che la gente ti legge lo stesso e forse anche meglio !!!
Se non ti va bene,ci sono altri forum !!
Con questo chiudo !!

ciauzz[8D]

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Quoto the invincible in tutto e per tutto, cio' che dice (al di la' dei toni) sono delle semplicissime ovvieta' che soltanto persone profondamente ignoranti hanno ancora difficolta' a comprendere.
Rispondendo a qualcuno che chiedeva ad olegna se la diagnosi fosse sbagliata, credo che la stessa c'entri poco o nulla nel successo della calvizie in quanto l'aga è fondamentalmente una sola (con varie espressioni cliniche che hanno preso nomi diversi per classificarli convenzionalmente, cfr, DPA-DUPA,ecc)ed il trattamento d'urto è uno soltanto, l'uso di fiansteride (al piu' minox), in caso di insuccesso c'e' poco o nulla da fare.
Ma cmq sia, non sono ovviamente da ritenere risultati positivi la crescita evidente dei capelli in quanto si tratta semplicemente di un'espressione temporanea di uno squilibrio endocrino indotto dai farmaci e non certo di successo finale nella lotta all'aga.
Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Le cure mediche della calvizie servono a mantenere in testa piu' capelli e di qualita' migliore per un tempo maggiore di quanto la natura(genetica) non abbia previsto .
saluti

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Si certo, e questo è anche molto importante dal punto di vista psicologico: un 19enne che vede i capelli diradarsi indubbiamente ricorre a delle cure per mantenere in testa piu' capelli per un tempo maggiore rispetto alla genetica, ma almeno per quanto mi riguarda, a 28 anni suonati, sono arrivato alla conclusione che l'uso di finasteride è assolutamente fine a se stesso dal momento che questo miglioramento è soltanto temporaneo e produce molti problemi seppur temporanei.
Ciao

25 Agosto 2007
757
0
265
Detto cosi sembra quasi che la fina quando funziona, mantine solamente per un po di tempo i capelli che si hanno ma ricrescita meno di zero.

Ma se nemmeno 2.5 mg di fina funziona vuol dire che non è calvizia androgenetica? E che cos'è allora? Prima che vada dal derma di nuovo per l'ennesima volta, dice che non mi vuole più vedere, mi dite che può essere? Un'altra forma di calvizia risolvibile con altri farmaci, tranne minoxidil, o che la mia calvizia è androgenetica ma iperpotente?