UN ANNO DOPO LA DIAGNOSI DI AGA

thebestofla

Utente
13 Maggio 2020
30
1
15
Rome
Buongiorno a tutti. Un anno, appena compiuti 32 anni, notai le prime cadute e andai da un noto dermatologo tricologo romano, che mi diagnosticò:

L1: ALOPECIA ANDROGENETICA HNIII/A - DERMATITE SEBORROICA

TERAPIA: minoxidil 5% 1ml alla sera - serenoa repens 1cp al giorno la mattina - shampoo mellis beta x dermatite seborroica.

a questa terapia, di mia spontanea volontà, 3 mesi fa ho aggiunto MARKEUTICALS anti DHT, dopo aver letto le recensioni su questo sito.

Dopo quasi un anno La situazione è peggiorata, seppur in maniera non catastrofica. Il vertex è ancora intatto, la tempia sinistra se ne sta andando e la tempia destra inizia a dare i primi segni di aga.

Ho postato quattro foto. Due di un anno fa e due di adesso. Vi chiedo un giudizio oggettivo e inoltre vi chiedo se avete qualche consiglio per la terapia. Modificare qualcosa, aggiungere qualcosa, togliere etc. Conosco anche l'opzione finasteride. Ho un pò paura per i motivi che capete

P.S: all'epoca questo tricologo mi propose anche la sua famosa COMBO THERAPY ALOPECIA, che io non ho mai fatto in quanto 1) è costosissima 2) ho avuto pareri discordanti 3) quando me la proponeva sembrava molto più un commerciante che un medico. Gli brillavano gli occhi...Non mi ha fatto una bella impressione...

Un caro saluto a tutti

Allegati

• un anno fa 1.jpg
    un anno fa 1.jpg
    81.2 KB · Vista: 51
  • un anno fa 2.JPEG
    un anno fa 2.JPEG
    342.1 KB · Vista: 50
  • ora 1.JPEG
    ora 1.JPEG
    496.8 KB · Vista: 49
  • ora 2.jpg
    ora 2.jpg
    259.8 KB · Vista: 55

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
Buongiorno a tutti. Un anno, appena compiuti 32 anni, notai le prime cadute e andai da un noto dermatologo tricologo romano, che mi diagnosticò:

L1: ALOPECIA ANDROGENETICA HNIII/A - DERMATITE SEBORROICA

TERAPIA: minoxidil 5% 1ml alla sera - serenoa repens 1cp al giorno la mattina - shampoo mellis beta x dermatite seborroica.

a questa terapia, di mia spontanea volontà, 3 mesi fa ho aggiunto MARKEUTICALS anti DHT, dopo aver letto le recensioni su questo sito.

Dopo quasi un anno La situazione è peggiorata, seppur in maniera non catastrofica. Il vertex è ancora intatto, la tempia sinistra se ne sta andando e la tempia destra inizia a dare i primi segni di aga.

Ho postato quattro foto. Due di un anno fa e due di adesso. Vi chiedo un giudizio oggettivo e inoltre vi chiedo se avete qualche consiglio per la terapia. Modificare qualcosa, aggiungere qualcosa, togliere etc. Conosco anche l'opzione finasteride. Ho un pò paura per i motivi che capete

P.S: all'epoca questo tricologo mi propose anche la sua famosa COMBO THERAPY ALOPECIA, che io non ho mai fatto in quanto 1) è costosissima 2) ho avuto pareri discordanti 3) quando me la proponeva sembrava molto più un commerciante che un medico. Gli brillavano gli occhi...Non mi ha fatto una bella impressione...

Un caro saluto a tutti
Ragazzo mio, come speri solamente di rallentare un'alopecia senza peggiorare se non assumi almeno fina/duta? La terapia che ti ha dato il noto e famoso tricologo non è assolutamente indenticata ne sufficiente nella tua situazione.
Saluti.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
E se ne parlava in questi giorni di questa terapia,che viene definita la "cura delle calvizie" nel suo sito...

thebestofla

Utente
13 Maggio 2020
30
1
15
Rome
Ragazzo mio, come speri solamente di rallentare un'alopecia senza peggiorare se non assumi almeno fina/duta? La terapia che ti ha dato il noto e famoso tricologo non è assolutamente indenticata ne sufficiente nella tua situazione.
Saluti.
Dici che dovrei prendere la finasteride? ho un po paura dei famosi effetti collaterali. Speravo che minoxidil+sereona+ questo famigerato anti dht pubblicizzato anche sul sito, potessero già fare qualcosa?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,452
1,385
615
Puoi valutare se proprio hai paura del sistemico fina o duta almeno topiche e continuare con anti dht naturali sistemici....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
Ciao! Dove se ne parla? Io sono molto scettico. Ripeto, non mi ha convinto la persona.
Eh anche noi

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,452
1,385
615
:-0 laser più piastrine ...roba" vecchia" allora...anni or sono mi venne proposto un prp potenziato con grasso corporeo aun prezzo che se non erro si aggirava sui 3/4000 euro da un noto derma milanese....la cosa esilarante è che io a parte una stempiatura sto ok quindi un prp potenziato sin che vuoi sulle tempie fa strano :-()))

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
402
915
New York
Beh serenoa è comunque un anti dht.
E nel front comunque di solito è difficile recuperare.
Minox + serenoa mi sembra una valida cura.
Chiaramente sarebbe meglio fina+minox ma è tutto da verificare se con fina migliorerebbe nel front.
L'unica è (eventualmente) provare.

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
LASER + PIASTRINE. 500 euro a seduta per 6 volte il primo anno. Poi per 4 volte. Un mutuo...
Ti do un consiglio spassionato, lascia perdere questa roba e risparmiati i tuoi soldi. Se non introduci almeno fina e/o duta anche a basso dosaggio non vai da nessuna parte e peggiorerai sempre più rapidamente. Con gli anti dht puoi rallentare di molto l'avanzare dell'alopecia.
Po fai te, il consiglio ti è stato dato più volte.
Se sei un tipo pauroso dei sides, lascia stare, perché sicuramente li avrai, però devi accettare la tua situazione.

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
3000 euro il primo anno ??? che ladri
Loro sicuramente sono dei ladri, chiedono cifre spropositate per tecniche che non hanno alcun valore scientifico ne alcuna utilità. Il problema sono gli utenti che entrano qui nel forum, chiedono, vengono consigliati nel lasciare perdere questi centri pseudo tricologici, ma poi alla fine presi dalla paura del momento di perdere tutti i capelli ci vanno comunque e poi dopo un anno ritornano a lamentarsi nuovamente qui sul forum!

thebestofla

Utente
13 Maggio 2020
30
1
15
Rome
Loro sicuramente sono dei ladri, chiedono cifre spropositate per tecniche che non hanno alcun valore scientifico ne alcuna utilità. Il problema sono gli utenti che entrano qui nel forum, chiedono, vengono consigliati nel lasciare perdere questi centri pseudo tricologici, ma poi alla fine presi dalla paura del momento di perdere tutti i capelli ci vanno comunque e poi dopo un anno ritornano a lamentarsi nuovamente qui sul forum!
almeno su questo sono stato bravo e non ho ceduto. Comunque su youtube sto vedendo dei video. A prescindere da questo specifico tricologo, alcuni negli Stati Uniti e in Australia praticano laser e prp.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,097
8,039
2,015
almeno su questo sono stato bravo e non ho ceduto. Comunque su youtube sto vedendo dei video. A prescindere da questo specifico tricologo, alcuni negli Stati Uniti e in Australia praticano laser e prp.

Bhe certo mica si sono inventati nulla(qui da noi),non e'una novita'

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Seguo in quanto se si tratta dello stesso tricologo, è quello che nega l'efficacia degli estrogeni topici che io ho applicato in lozione senza minoxidil e senza nemmeno serenoa come base sistemica, e credo di non essere peggiorato sulla tempia: https://ibb.co/HzDH9N9