un aiuto per minox galenico

rolf

Utente
15 Ottobre 2004
59
0
65
vorrei fare un galenico così composto

Minixidil 5%
Acido Azelaico 5%

e vorrei sapere la percentuale di glicole (la percentuale più bassa possibile), di acqua distillata (qualora fosse necessaria) e di Alcool(possibilmente a gradazione bassa)

le percentuali e la gradazione alcoolica devono essere funzionali a produrre un galenico con una composizione stabile e che penetri con efficacia. Sarei anche interessato a sostituire il glicole con la glicerina o altri veicoli che rendano la composizione stabile e di buona penetrazione.

grazie a chiunque voglia rispondermi

rolf

Utente
15 Ottobre 2004
59
0
65

Minixidil 5%
Acido Azelaico 5%

e vorrei sapere la percentuale di glicole (la percentuale più bassa possibile), di acqua distillata (qualora fosse necessaria) e di Alcool(possibilmente a gradazione bassa)

le percentuali e la gradazione alcoolica devono essere funzionali a produrre un galenico con una composizione stabile e che penetri con efficacia. Sarei anche interessato a sostituire il glicole con la glicerina o altri veicoli che rendano la composizione stabile e di buona penetrazione.

rolf

Utente
15 Ottobre 2004
59
0
65

Minixidil 5%
Acido Azelaico 5%

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Un bel cannone, insomma! [|)]

Aspettiamo Dep, ma intanto....

Visti i componenti pesanti, forse occorrerà alcool a gradazioni molto alte (tipo 95° +acqua), ma questo te lo potrà consigliare il farmacista. Non sposta molto...
Riguardo agli eccipienti, io mi sono trovato molto bene con 5% glicerina + 5% glicole. Sia per la stabilità nel tempo, sia per il veicolo.
Ho provato anche l'alcool assoluto, ma avevo una sensazione di inaridimento della cute.

Posso chiedere perché parti sparato col minox al 5% ?
Te l'ha prescritto un dermatologo esperto in tricologia ?
Sarebbe molto molto meglio cominciare a percentuali più basse. Puoi sempre aumentare gradatamente...

Cià

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,135
1,342
2,015
Si condivido l'opinione di firefox hai una presvcrizione medica o siamo sul fai date, non e' corretto comimnciare conua 5 di minoxi cosi' alta.
saluti