UN AIUTO PER FAVORE

millina084

Utente
30 Maggio 2008
13
0
5
Salve a tutti!
Per contrastare la dermatite seborroica, sto assumendo da circa una settimana 20 mg di biotina al giorno.
Volevo sapere se può essere utile aggiungere alla cura anche l'assunzione di lievito di birra e dove posso acquistarlo.
Aggiungo che sono da anni che soffro di iperseborrea e che spesso ho il cuoio capelluto infiammato (sopratutto nella parte superiore),indolenzito (mi fa male se ci premo sopra), arrossato e cosa moooolto fastidisa queste zone infiammate mi si spo*cano subito. E' per questo che sono costretta a lavarmi i capelli quotidianamente ma ad oggi non sono riuscita a trovare un detergente delicato e funzionale.
Il mio dermatologo dice che è solo colpa del sebo e mi ha fatto provare lozioni e shampi che mi hanno fatto più male che bene.
E' possibile che sia qualcos' altro che semplice dermatite seborroica? Come faccio a scoprirlo? Quali tipi di accertamenti posso fare?
In ultimo vorrei sapere se c'è qualcun'altro che ha il mio stesso problema.
Scusate per le troppe domande, confido nelle vostre risposte!
Grazie
Ciao.

millina084

Utente
30 Maggio 2008
13
0
5
Salve a tutti!
Per contrastare la dermatite seborroica, sto assumendo da circa una settimana 20 mg di biotina al giorno.
Volevo sapere se può essere utile aggiungere alla cura anche l'assunzione di lievito di birra e dove posso acquistarlo.
Aggiungo che sono da anni che soffro di iperseborrea e che spesso ho il cuoio capelluto infiammato (sopratutto nella parte superiore),indolenzito (mi fa male se ci premo sopra), arrossato e cosa moooolto fastidisa queste zone infiammate mi si spo*cano subito. E' per questo che sono costretta a lavarmi i capelli quotidianamente ma ad oggi non sono riuscita a trovare un detergente delicato e funzionale.
Il mio dermatologo dice che è solo colpa del sebo e mi ha fatto provare lozioni e shampi che mi hanno fatto più male che bene.
E' possibile che sia qualcos' altro che semplice dermatite seborroica? Come faccio a scoprirlo? Quali tipi di accertamenti posso fare?
Grazie
Ciao.

millina084

Utente
30 Maggio 2008
13
0
5
Salve a tutti!
Grazie
Ciao.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
una lozione al chetoconazolo potrebbe esserti di aiuto. Se la diagnosi è dermatite seborroica la biotina sicuramente è di utilità. se la stai assumendo da una settimana certamente non puoi aspettarti dei risultati. Ci vogliono almeno 2 mesi per vedere qualcosa. Poi sappi che la dermatite è davvero tosta in certi casi, ci vuole tempo per mandarla via.

Per il dolore sulla cute potresti associare del locoidon in lozione che è un antinfiammatorio. Anche una lozione a base di chetoconazolo potrebbe essere di aiuto ma sarebbe più opportuno che fosse il tuo medico a capire cosa sia necessario.

Intanto aspetta che la cura a base di biotina faccia effetto.
Usa shampoo molto delicati, tipo liperol o ketoil. C'è qualcosa di decente anche a livello di supermercato o profumeria, tipo il vitaoil azzurro al chetoconazolo o lo schulz alla camomilla, ma per il momento utilizzerei solo shampoo di farmacia e altamente delicati. Evita tutto ciò che possa far male alla cute, tipo gel, lacca, coloranti per capelli ecc...

E soprattutto stai serena!

PS: Prendi anche un pò di sole, non troppo, che fa molto bene alla cute. Mi raccomando non esagerare, e fallo soltanto quando il sole non è troppo forte.