Un aiuto, non ci capisco niente!

F

farfallone

Visitatore
Ciao a tutti,
ho 35 anni e anni fa seguivo una terapia datami dal dr.Campo (finastid + lozione + locoidon + integratore di antiossidanti + triatop/tersum shampoo)

ho smesso da 3-4 anni e ora la calvizie si riaffaccia e mi preoccupo. Leggevo un po' il forum ma ormai c'è un dedalo di prodotti che non mi ci fanno capire una mazza.

Vorrei ricominciare con il minoxidil, che prendevo con buoni risultati al 2.8% con ciproterone acetato non ricordo a che %.
Poi, siccome ho avuto una ginecomastia leggera che ancora ogni tanto mi si infiamma la ghiandola dietro il capezzolo sinistro, vorrei evitare la finasteride.
Che fare?

Soffro anche di dermatite seborroica, ho ricominciato ad usare il triatop e il locoidon 2-3 volte a settimana (col cotton fioc, come mi diceva campo).

Posso riprendere la lozione che prendevo una volta?? senza finasteride è inutile??
So che è poco serio però mi consigliate una lozione da farmi fare dal farmacista per ricominciare e spendere poco??

Scusate ma lo sconforto è tanto, i soldi sono pochissimi e l'ansia sale.

Saluti a tutti
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Calma e gesso! [:D]
L'ideale sarebbe rifare una bella visita... ma se non puoi per motivi economici puoi riprendere la cura da dove l'avevi abbandonata.
Se vuoi evitare fina puoi considerare un anti dht sistemico naturale come la serenoa ad alta titolazione (es. prostafactors o Restax o Saw Palmetto di jonny che costa meno).
Ciao
 
F

farfallone

Visitatore
grazie cari,
la visita per ora non la posso fare, mi informo sul saw palmetto e altri anti-dht. Ma se ho avuto la ginecomastia bilaterale a causa della finasteride, rischio anche con questi anti-dht?

Grazie per le risposte

 

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
Ma se ho avuto la ginecomastia bilaterale a causa della finasteride, rischio anche con questi anti-dht?
Mah! in teoria si.
Ma la sicurezza che è stata la finasteride e non il ciproterone acetato chi te l'ha data??

Leggevo un po' il forum ma ormai c'è un dedalo di prodotti che non mi ci fanno capire una mazza.
Si è vero ci sono molti prodotti ma alla fine per l'alopecia c'è ne sono 2-3.
Il resto sono cosmetici che non fanno ricrescere i capelli e altri farmaci in via di sperimentazione.