ultrasuoni

clo8177

Utente
5 Ottobre 2008
22
0
15
Buonasera a tutti.
Vorrei inoltrare un quesito agli esperti, ma anche agli altri utenti del forum che magari hanno esperienza diretta in merito: gli ultrasuoni possono avere una reale efficacia nel favorire la crescita dei capelli, sfruttando, come sostengono i produttori di macchine US, l'azione termica e meccanica di queste onde sulle cellule del cuoi cappelluto e sui follicoli?
E, in caso di risposta affermativa, quale frequenza d'applicazione è consigliata?
E quale potenza?


Clo
 

clo8177

Utente
5 Ottobre 2008
22
0
15
Buonasera a tutti.
Vorrei inoltrare un quesito agli esperti, ma anche agli altri utenti del forum che magari hanno esperienza diretta in merito: gli ultrasuoni possono avere una reale efficacia nel favorire la crescita dei capelli, sfruttando, come sostengono i produttori di macchine US, l'azione termica e meccanica di queste onde sulle cellule del cuoi cappelluto e sui follicoli?
E, in caso di risposta affermativa, quale frequenza d'applicazione è consigliata?
E quale potenza?


Clo
 

clo8177

Utente
5 Ottobre 2008
22
0
15
Buonasera a tutti.
Vorrei inoltrare un quesito agli esperti, ma anche agli altri utenti del forum che magari hanno esperienza diretta in merito: gli ultrasuoni possono avere una reale efficacia nel favorire la crescita dei capelli, sfruttando, come sostengono i produttori di macchine US, l'azione termica e meccanica di queste onde sulle cellule del cuoi cappelluto e sui follicoli?
E, in caso di risposta affermativa, quale frequenza d'applicazione è consigliata?
E quale potenza?


Clo
 
25 Settembre 2003
303
5
265
non è attuabile,punto primo come lo metti il gel per ultrasuoni sui capelli?quindi sarebbe d'obbligo la rapata,poi non ce nulla che dimostri efficacia nella lotto contro l' AA e conoscendo abb bene questo tipo di terapia non mi viene davvero in mente come possa servire....comunque per applicazioni superficiali si usa la frequenza di 3hz.

ciao
 

clo8177

Utente
5 Ottobre 2008
22
0
15
beh...si suppone che le zone di applicazione siano già diradate, e più che il gel utrasuoni pensavo a qualche cremina/fiala nutriente...
sicuramente la frequenza è 3Mhz, ma mi riferivo a quella di utilizzo(tutti i giorni? a giorni alterni? 1 volta a settimana?)e poi alla potenza(in un range 0.1-3W). Io ho pensato che l'eventuale principio per cui potesse funzionare sia sempre l'aumento della temperatura con conseguente aumento della circolazione locale, una sorta di massaggio, in pratica, ma non ne sono convinta , per questo ho postato qui!

Clo
 
25 Settembre 2003
303
5
265
capito,mmm frequenza di solito si usa 2-3 volte a settimana per effetto riabilitativo,cmq ti dirò, non sono poi nemmeno cosi convinto che si possa usare sul cranio,non è 1 zona che normalmente si tratta con ultrasuoni!!!alla fone per scaldare forse megio i laser!

ciao ciao

david
 

clo8177

Utente
5 Ottobre 2008
22
0
15
si, sul cranio mi hanno detto che si può usare, perchè gli US a 3 MHz non penetrano l'osso)non corriamoil rischio di scaldarci il cervello)...
Vabbè, mi sache mi conviene provare e poi vi faccio sapere[;)]

Clo