Ultrasuoni per ricrescita capelli: funzionano?

@Redazione

Moderatore
Staff
6 Marzo 2020
174
67
165
Suoni non udibili
L’orecchio umano non è in grado di percepire i suoni quando la loro frequenza è troppo bassa o troppo alta. Si hanno così gli infrasuoni sotto i 20 Hz e gli ultrasuoni oltre i 20 mila Hz (20 kHz). Uno studio sudcoreano ha testato gli effetti sui follicoli dei capelli a 20 kHz e a 30 kHz riscontrando un’azione significativa sulla crescita tramite proliferazione cellulare e di contrasto alla morte cellulare (apoptosi), ossia della fase catagen.
Utilizzi degli ultrasuoni
In medicina, gli ultrasuoni sono utilizzati nelle diagnostica per incrementare l’efficacia dell’assorbimento dei farmaci, per il trattamento delle fratture e dei tumori. Di solito si fa uso di un gel per veicolare meglio gli ultrasuoni. Tuttavia, alcuni studi hanno...

Continua a leggere...
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: kibith3

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
917
348
265
bg
Mi sembra di notare che se un articolo non promette ricrescite miracolose e/o complete, tende ad avere pochi commenti! ??

Comunque interessante articolo, è sempre meglio avere più punti di vista e più strumenti.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Si poteva mettere nel titolo che aveva battuto il minoxdil per avere più lettori (ma che poi ti mandavano a quel paese... ?), ma non è nel nostro stile, anche se cerchiamo, nei limiti del possibile, di rendere interessante un argomento anche mettendo titoli che possano richiamare un minimo l'attenzione.

Ciao

MA - r l i n