Ultimo terrificante aggiornamento sul mio status

roby182

Utente
14 Maggio 2009
200
0
165
allora è da un pò che nn vi scrivo e volevo aggiornarvi..
non funzione niente:
la mia cura è:
minox galenico: (minox5%, Transcutol5%, acqua qb) da novembre 10
Benaprost 2 caps al giorno da novembre 10
the verde 1/2 caps al giorno da giugno 11
b-mineral complex 1-2 caps al giorno da giugno 11
folligen therapy spray 3-4 volte a sett da gennaio 11
revita shampoo 2-3 volte a settimana da novembre 10
revivogen, folligen, tricomin shampoo 1 volta a sett alternati da nov. 10
ginnastica faciiale 10 min al giorno (discontinua purtroppo)

e ripeto nn funziona... i capelli continuano a cadere (ok effluvio estivo ma qui è grave) stempiature che si fanno sempre più vive, capelli fini e secchi (anche dopo lo shampoo mesi fa i capelli avevano un bell'aspetto adesso no) con zona vertex sempre più diradata
ho anche cominciato a usare le microfibre che esteticamente fanno il loro mestiere ma non so x quanto potranno servire, mi sa che questa è l'ultima estate con i capelli :'(
 

roby182

Utente
14 Maggio 2009
200
0
165
allora è da un pò che nn vi scrivo e volevo aggiornarvi..
non funzione niente:
la mia cura è:
minox galenico: (minox5%, Transcutol5%, acqua qb) da novembre 10
Benaprost 2 caps al giorno da novembre 10
the verde 1/2 caps al giorno da giugno 11
b-mineral complex 1-2 caps al giorno da giugno 11
folligen therapy spray 3-4 volte a sett da gennaio 11
revita shampoo 2-3 volte a settimana da novembre 10
revivogen, folligen, tricomin shampoo 1 volta a sett alternati da nov. 10
ginnastica faciiale 10 min al giorno (discontinua purtroppo)

e ripeto nn funziona... i capelli continuano a cadere (ok effluvio estivo ma qui è grave) stempiature che si fanno sempre più vive, capelli fini e secchi (anche dopo lo shampoo mesi fa i capelli avevano un bell'aspetto adesso no) con zona vertex sempre più diradata
ho anche cominciato a usare le microfibre che esteticamente fanno il loro mestiere ma non so x quanto potranno servire, mi sa che questa è l'ultima estate con i capelli :'(
 

roby182

Utente
14 Maggio 2009
200
0
165
allora è da un pò che nn vi scrivo e volevo aggiornarvi..
non funzione niente:
la mia cura è:
minox galenico: (minox5%, Transcutol5%, acqua qb) da novembre 10
Benaprost 2 caps al giorno da novembre 10
the verde 1/2 caps al giorno da giugno 11
b-mineral complex 1-2 caps al giorno da giugno 11
folligen therapy spray 3-4 volte a sett da gennaio 11
revita shampoo 2-3 volte a settimana da novembre 10
revivogen, folligen, tricomin shampoo 1 volta a sett alternati da nov. 10
ginnastica faciiale 10 min al giorno (discontinua purtroppo)

e ripeto nn funziona... i capelli continuano a cadere (ok effluvio estivo ma qui è grave) stempiature che si fanno sempre più vive, capelli fini e secchi (anche dopo lo shampoo mesi fa i capelli avevano un bell'aspetto adesso no) con zona vertex sempre più diradata
ho anche cominciato a usare le microfibre che esteticamente fanno il loro mestiere ma non so x quanto potranno servire, mi sa che questa è l'ultima estate con i capelli :'(
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
nel minox galenico acqua q.b. e l'alcool a che gradazione? Puoi aggiungere anti androgeni che di sicuro non ti peggiorano la situazione
La finasteride ti da sides?
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Probabilmente manca un buon inibitore sistemico della 5 alfa reduttasi.
Inoltre, molti prodotti assunti sono piu' dei palliativi che altro.
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
la lozione chi te l'ha prescritta? possibile vi sia acqua e non alcool? l'alcool dovrebbe essere come minimo a 85°, se non addirittura 96° quando il minoxidil base è al 5%
 

roby182

Utente
14 Maggio 2009
200
0
165
me l'ha pescritta un dermatologo molto stupido..mi ha prescritto acqua al 90% senza alcol nn so perchè..cmq si la fina mi da sides..
le cose che prendo dite che sono inutili?
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Roby, non ti scoraggiare, utilizzi una lozione non efficace probabilmetente... Fossi in te passserei ad un minoxidil industriale, e per ovviare ad eventuali irritazioni che ti potrebbe dare questo, magari prova lo spectral dnc della quale si sente dire bene, e magari in aggiunta per qualche mese utilizza il locoidon 2 volte a settimana e vedi se noti differenze; secodno me le noterai....
 

roby182

Utente
14 Maggio 2009
200
0
165
la fina non la posso utilizzare.. il locoidon l'anno scorso mi ha creato un incredibile effetto rebound che mi ha preso tutta la testa...
 

roby182

Utente
14 Maggio 2009
200
0
165
e cmq anche io gli ho detto di mettere alcol ma mi ha detto che ià il transcutol contiene cose simili quindi bo.. che tipo di galenica dovrei usare??
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
passa alla preparazione tradizionale del minoxidil, ovvero con alcool al 90° e glicole propilenico al 15%
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
io ti consiglierei fina topica. ci sono studi che comprovano l efficacia.

è assorbita in maniera inferiore, prova
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Prova la composizione così:
Minoxidil base 5%
Progesterone 1%
17 alfa estradiolo 0,025%
Transcutol 5%
Alcool 96° q.b. a 100ml. (o 50 se preferisci)
e vedi come ti trovi...
Se avrai miglioramenti, mantenimento o peggioranento.
Se non avrai side si potranno anche aggiungere altri antiandrogeni più potenti.
Saluti
 

roby182

Utente
14 Maggio 2009
200
0
165
ragazzi ho chiesto in farmacia di mettere alcol al posto dell'acqua ma mi hanno detto che è una cosa insensata xkè c'è già il transcutol!
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Mi sa che devi cambiare farmacia. Manda una mail a galenico che è farmacista e si occupa delle lozioni se, come è giusto che sia, ti fidi più di lui che di me, e vedi cosa ti risponde.
Quasi tutti noi usano il transcutol, ma in alcool, a gradazione variabile a seconda della lozione.
 

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
639
1
265
fatti fare, dal tuo medico, una prescrizione per una preparazione come ti ha consigliato zxcvb e mandala via fax alla farmacia S. Antonio di torino, in un paio di giorni ti arriva a casa e vedrai che migliorerai sicuramente