Ultima spiaggia

Gantz97

Utente
14 Marzo 2025
3
0
5
Salve ho 31 anni e mi ero rasato, però poi ho pensato perchè non provare a fare qualcosa.
Ho fatto le analisi :
Ferritina : 78.94 ng/ml
Vitamina b12 : 282 pg/ml
Diidrotestosterone : 655,7 pg/ml
T4 : 1,01 ng/dl
T3 : 2.56 pg/ml
TSH : 2.04 UI/ml

Ho la visita tricologica il prossimo mese, ma nel frattempo ho preso un galenico in farmacia con 5% di minoxidil, alcool etilico 95, glicole 30 e acqua depurata 16,7.
In più sto prendendo zinco e magnesio bk6. (Una settimana che ho cominciato)

So che la situazione è abbastanza disperata però vorrei tentare, anche a una situazione semi decente altrimenti mi ri raso e amen.

La prima foto è adesso le altre erano di questa estate.

Che ne pensate e se avete qualche consiglio

Allegati

• fotocapelli.jpg
    fotocapelli.jpg
    82 KB · Vista: 26
  • Screenshot (2).png
    Screenshot (2).png
    204.2 KB · Vista: 24
  • Screenshot (24).png
    Screenshot (24).png
    111.2 KB · Vista: 23
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
Le ultime 2 foto sono ingiudicabili ma il front non sembra messo malissimo ...nella prima invece si vede bene il problema e si vede altrettanto bene che ci sono un sacco di capelli recuperabili con terapia classica Finasteride orale + minox (che puoi far formulare meglio con antiandrogeni ed estrogeni ed eliminando del tutto il glicole)

Gantz97

Utente
14 Marzo 2025
3
0
5
Le ultime 2 foto sono ingiudicabili ma il front non sembra messo malissimo ...nella prima invece si vede bene il problema e si vede altrettanto bene che ci sono un sacco di capelli recuperabili con terapia classica Finasteride orale + minox (che puoi far formulare meglio con antiandrogeni ed estrogeni ed eliminando del tutto il glicole)
Grazie mille per la risposta, solo con minoxidil e altri integratori probabilmente non recupero vero?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
No il minimo che puoi fare in caso di Aga avanzata è naturale sistemico + Finasteride topica + minox potenziato (questo se hai impedimenti a prendere fina sistemica perchè ansioso/depresso o hai già avuto sides degni di nota,ma così puoi solo sperare in mantenimento),se vuoi tentare recupero serve fina sistemica e hai molto che potresti recuperare

Gantz97

Utente
14 Marzo 2025
3
0
5
Capito, un altra cosa la visita la ho praticamente fra un mese, continuo a prenderlo il minoxidil?