Ulteriore esperienza di finasteride su frontale !!

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Ciao a tutti volevo esporre la mia esperienza come quella di tanti altri utilizzatori di finasteride riguardo all efficacia sulla zona frontale : disastrosa ! Ora direte smetti e poi vedi ! Beh la tentazione c è ma poi mi accorgerei che la finasteride mi sta tenendo integro il vertex o in parte il mid scalp , anche se chi punta a seguire le cure lo fa per risultare capellone in Toto, non in parte sopportando duri compromessi ! Quindi in sintesi :
-efficacia sul vertex voto 8
-efficacia sul mid voto 8
-efficacia sul frontale voto 6 (la sufficienza solo perché almeno mantiene il salvabile ! )
-efficacia tempie s.v.

Quindi tra il nulla e l uso di finasteride ovviamente opto per finasteride...per quanto riguarda l uso di minox e anti androgeni ho detto basta perché la schiavitù di fare applicazioni anche solo quotidiane, il fatto di aspettare delle ore per asciugare , i lavaggi quotidiani apparte chi abbia tanti capelli il cui utilizzo di minox funge anche da effetto gel/cera , le uscite evitate o gli orari improrogabili per l applicazione del minox rendono la vita di un agato ancora più stressante e snervante .
Prendere una pillola è altra cosa . Un attimo e via . Quindi per il frontale , in questo caso, non esiste altra via che mascherare il problema con soluzioni coprenti ?? (Toppik)
Nn sono il figlio di Berlusconi e anche avendo la possibilità sono giovane ancora per un trapianto . Scusate lo sfogo . Evviva i capelloni xD

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Ma intendi che la finasteride ti ha peggiorato il frontale o che é stata poco efficace in quella zona ?

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
No peggiorato nn so perchè solo sospendendo potrei vedere l effetto sul frontale..certo è che se ho avuto un migliorameno dalle altre parti (vertex e mid) , tale miglioramento non è stato proporzionale in tutto le parti...infatti guardando il mio front risulta all occhio come se nn mi stessi curando ...anche se lo sto facendo ...in pratica mi curo sapendo io di nn peggiorare ma all occhio esterno è come se stessi perdendo i capelli sul frontale

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Ci dono casi in cui le cure mediche danno maggiori benefuci al vetrtex e mid e casi in cui accade viceversa tutto dioende dalla distribuzione topografica dei follicoli sensibili al dht che non e' uguale per tutti .
Saluti

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Certo che esistono,sono i famosi buon risponditori ,purtroppo per qualsivoglia approcio all'aga,il nr di questi è veramente esiguo...

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Il fatto che siano buoni risponditori é un fattore genetico o é lo stile di vita ad influire sull'efficacia della finasteride o magari entrambi ?

23 Novembre 2007
595
7
265
perchè la verità è che è tutto basato sul caso secondo me.

quindi queste nn sono CURE, sono tamponamenti alla falla

per una CURA alla calvizie....non so SE e QUANTO si aspetterà e forse non ci sarà

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Quindi neanche questi buoni risponditori che usano fina da 10 anni mantengono una capigliatura simile a una persona che nn ha aga ?

ted

Utente
18 Dicembre 2014
123
1
165
Lo stile di vita centra ben poco, si risponde bene o meno alla terapia per questioni genetiche

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Un buon risponditore solitamente 1)ha un'aga non particolarmente aggressiva 2)agisce per tempo quando ancora non vi sono danni evidenti 3)ha un fisico predisposto a intraprendere le cure (quindi sano in ogni suo aspetto,dalla dieta all'attività fisica,al grado di tolleranza/reazione agli eventi stressori) 4)ha,anzi deve avere costanza e pazienza

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Si in effetti i buoni risponditori sono coloro che iniziano ai primi accenni di miniaturizzazione in modo da recuperare meglio quegli stadi del capello di anagen che , ritornando allo stadio con spessore più grosso danno maggiore copertura e effetto positivo . Ahimè che inizia con situazione compromessa (vellus o displasici ) mantiene ma ha l effetto di non migliorare perché ormai già tardi ! Quindi il consiglio è iniziare da subito e non farsi paranoie sul farmaco (fina) !!