tutto tace

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
chi frequnta questa sezione secondo me lo deve fare per l'amore della ricerca e della scoperta di nuove strade, non deve cercare certezze...



Grande...veramente grande!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
si vabbè ma scusate, ricerca significa che stanno ancora sperimentando... e ogni giorno quasi mettete un post per chiedere se ci sono novità... C'è sempre bisogno di tempo! I tempi per la ricerca sono lunghissimi, non mi sembra una cosa nuova... Secondo me l'importante è che qualcosa si muova! Cioè all'inizio molte cose sembravano assolutamente utopiche, adesso ci si sta già sperimentando su! Mi pare ovvio che passino ancora parecchi mesi se non anni, prima che il tutto sia commercializzato...
Ma per fare un esempio scemo... La finasteride generica da 1mg è stata approvata dal Ministero nel luglio 2009 eppure ancora non è reperibile sul mercato... cioé una molecola arcistudiata, autorizzazioni e tutto in regola eppure ancora non si trova... Quanto credete in parallelo che duri una sperimentazione di nuove tecniche? Basta leggersi un po' di materiale in merito... Dalla scoperta a tutte le fasi di sperimentazione ce ne passa...
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Perchè non è un comunicatore credibile dei propri risultati... tra un annetto quando usciranno i post su hairsite dei suoi primi pazienti vedremo!
 

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
claudio concordo in pieno con quello che hai detto!!
solo che per la maggiore, anche su altre cose, i soldi hanno sempre il sopravvento e decidono su tutto!
w l'italia!!!
 

vipalex

Utente
20 Giugno 2007
251
0
265
La cosa piu` triste e` sapere ed avere la certezza che tutti i forum di calvizie del mondo sono allo stesso livello nostro.
Ho la fortuna di avere amici (che soffrono di calvizie)
Francesi
Inglesi
Russi
Cinesi
E tutti ne sanno meno di noi.
Questo mi fa girare le palle in quanto magari un italiano che non parla altre lingue pensa che in un altro paese esista una soluzione migliore a quelle che conosciamo noi.
Invece la risposta e` no.
Cari amici ,in tutto il pianeta non esiste una soluzione alternativa a parte quei due farmaci castranti.
Da Londra
Alex.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[:D] ma noi siamo multilingue![:D]
E con internet ormai le notizie nel mondo se ci sono in qualche modo le recuperi...
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
http://www.earthtimes.org/articles/show/hair-cloning-not-yet-recommended,1139328.shtml
Questa è una notizia di ieri... non ho tempo di tradurla, magari lo farò nei prossimi giorni.

E per vostra informazione: la cura non castrante esiste e si chiama RU58841... tutti ne avete già sentito parlare, ma ho passato una nottata a leggermi studi e post di qualche utente che lo ha sperimentato per approfondire la questione... e posso dire che questa potrebbe essere la vera mancata divulgazione in campo tricologico... farò un post appena avrò tempo per riassumere il tutto, perchè la cosa merita di essere discussa. Ciao!
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
In pratica dice che ci sarebbe la famosa polverina di Acell che se inserita in una ferita ricreerebbe il follicolo, quindi secondo quello che mi pare di capire sarebbe di aiuto nell'autotrapianto.
Dice che come misure preventive le cure che abbiamo a disposizione ora sono efficaci.

Mino e fina...!!! io non direi
 

lasvegas

Utente
16 Settembre 2005
444
0
265
ho appena visto un servizio al tg 2 (o 1 non ricordo e son ancora ubbric)
dove hanno appena cambiato delle leggi qui in italia dove i medici privati specialisti, che non possono fare la ricetta rossa,
non potranno piu' prescrivere certi farmaci (tipo robe per malati con brutte robe) perch questi NECESSITANO di ricetta ora.
e forse introduranno la produzione di farmaci a base di cannabis. qui in italia.

che sorpresa!

questo per dire che stanno creando sempre piou' casino.
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
A me uno che potrebbe rigenerare i follicoli ma preferisce non farlo perchè le cure disponibili sono efficaci, mi sa di uno che racconta stronzate. Che me lo venga a dire faccia a faccia in una stanza chiusa a chiave solo io e lui, che le cure attuali sono efficaci...

cmq leggendo vecchi post notavo che nel 2007 eravamo tutti più ottimisti... c'erano in arrivo il RU, Neosh101 e Asc j9... il RU ora c'è e sembra funzionare, però è un disastro procurarselo (vi scrivo tutto appena sono fuori dal periodo degli esami)... Neosh è andato a farsi benedire (probabilmente per la crisi)... ASC J9 sono un pò in ritardo con la tabella di marcia... dovrebbero avere iniziato il trial a fine 2009 per l'alopecia (fase due)... credo sempre per la crisi.

Queste tre cose sono la cura, perchè il RU blinda il follicolo (mooolto più del ciproterone), che diviene inaccessibile a testosterone e DHT, e il Neosh avrebbe stimolato la ricrescita dando un poderoso calcio in culo al minoxidil sia per efficacia che per tempi di azione... ASC j9... potrebbe arrivare in tempi ragionevoli per l'acne, per l'alopecia non so. In ogni caso, la androscience (la casa dietro ASC j9) è ben finanziata (ha raccolto soldi da un fondo private equity) e ASC j9 è il suo prodotto di punta... peraltro asc j9 agirebbe in una maniera abbastanza innovativa, nel senso che non è che occupa i recettori del follicolo come farebbe il ru, li distrugge... in questo modo si ipotizza che il trattamento possa essere fatto per un solo periodo, e poi basta... o comunque a cicli... anche se la cosa non mi lascia granchè tranquillo perchè se la sostanza avesse assorbimento sistemico, chi mi garantisce che non mi distrugga anche i recettori degli androgeni altrove nel corpo?

In ogni caso... tutte queste tre soluzioni non sarebbero sistemiche: ma topiche... sarebbe stato un bel calcio in culo anche alla finasteride (e alla dutasteride) che personalmente odio
 

markolino6

Utente
29 Novembre 2009
78
0
65
quoto nico e soprattutto carter...mi auguro solo che possano diventare calvi al piu presto possibile tutti i ricercatori che considerano la calvizie cosa da poco..perchè se siamo a questo punto è anche colpa looro..