A me uno che potrebbe rigenerare i follicoli ma preferisce non farlo perchè le cure disponibili sono efficaci, mi sa di uno che racconta stronzate. Che me lo venga a dire faccia a faccia in una stanza chiusa a chiave solo io e lui, che le cure attuali sono efficaci...
cmq leggendo vecchi post notavo che nel 2007 eravamo tutti più ottimisti... c'erano in arrivo il RU, Neosh101 e Asc j9... il RU ora c'è e sembra funzionare, però è un disastro procurarselo (vi scrivo tutto appena sono fuori dal periodo degli esami)... Neosh è andato a farsi benedire (probabilmente per la crisi)... ASC J9 sono un pò in ritardo con la tabella di marcia... dovrebbero avere iniziato il trial a fine 2009 per l'alopecia (fase due)... credo sempre per la crisi.
Queste tre cose sono la cura, perchè il RU blinda il follicolo (mooolto più del ciproterone), che diviene inaccessibile a testosterone e DHT, e il Neosh avrebbe stimolato la ricrescita dando un poderoso calcio in culo al minoxidil sia per efficacia che per tempi di azione... ASC j9... potrebbe arrivare in tempi ragionevoli per l'acne, per l'alopecia non so. In ogni caso, la androscience (la casa dietro ASC j9) è ben finanziata (ha raccolto soldi da un fondo private equity) e ASC j9 è il suo prodotto di punta... peraltro asc j9 agirebbe in una maniera abbastanza innovativa, nel senso che non è che occupa i recettori del follicolo come farebbe il ru, li distrugge... in questo modo si ipotizza che il trattamento possa essere fatto per un solo periodo, e poi basta... o comunque a cicli... anche se la cosa non mi lascia granchè tranquillo perchè se la sostanza avesse assorbimento sistemico, chi mi garantisce che non mi distrugga anche i recettori degli androgeni altrove nel corpo?
In ogni caso... tutte queste tre soluzioni non sarebbero sistemiche: ma topiche... sarebbe stato un bel calcio in culo anche alla finasteride (e alla dutasteride) che personalmente odio