Tutti gli inibitori della 5a - reduttasi

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Che poi una sperimentazione su soggetti umani ha tempi e costi davvero esorbitanti.
Ci sono un sacco di dettagli di cui tener conto.
Io ho la netta impressione che per il prossimo lustro,forse anche decennio,dovremmo accontentarci della finasteride.....
Giorno11:Io penso che se l'industria farmaceutica riuscisse a commercializzare la turosteride,molecola apparentemente priva di sides per contrastare l'aga,sai quanto costerebbe?
.......................................
56 euro per la fina,che in rari casi comporta sides sessuali
E per la teoricamente innocua turosteride?
Come ho scritto già sopra...penso non meno di 75 euro al mese.
Fidati che alle case conviene. Perchè tutti i potenziali pelatoni,noi compresi,la compreremmo. E poi vedi quanti soldi a palate.....
 

el diablo

Utente
26 Febbraio 2012
127
0
165
Mi pare strana questa cosa del complotto. Sarebbe comunque un farmaco continuativo quanto la finasteride, al massimo, dico al massimo, sclazerebbe il minoxidil.

Mi rivolgo agli eventuali farmacisti, è possibile reperire questa molecola a parer vostro?
 

el diablo

Utente
26 Febbraio 2012
127
0
165
Per quanto possa valere dato il sito:

http://beta.regrowth.com/hairloss-remedy/turosteride/turosteride_1.cfm
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Scalzerebbe anche la Finasteride,el diablo.
Inutile domandare cosa preferiremmo,tra le 2..per il discorso dei sides.
Semmai la Merck,dovrebbe cominciare a produrre Turo anzicchè Fina...allora si.
 

el diablo

Utente
26 Febbraio 2012
127
0
165
Certamente scalzerebbe anche la fina, introducendo la turosteride. Ma il mercato rimarrebbe comunque lo stesso.
 

giorno11

Utente
8 Agosto 2011
51
0
65
Condivido quello che dice Daniele90,

ma

trovo soprattutto strano che dopo la finasteride,ovvio in 15-20 anni,non sia stato fatto neanche un passo,e dico UNO ,verso nuovi orizzonti
esiste solo un parla parla infinito,tempo fa lessi che la ricerca e sviluppo medico ormai e´ fermo da 30 anni,e tutti i soldi che le Industrie farmaceutiche che investono,lo fanno quasi esclusivamente su Marketing di prodotti a discapito di ricerche su cure piu´ efficenti...

Ok le teorie di complotto e tutto il resto
ma
veramente....
da 15 anni che siamo sempre su Finasteride.....(molto efficace certo,ma qualche fastidio lo crea)
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
ma porca miseria xke non farla se avrebbe la stessa efficacia di fina ma senza sides? Cavolo mai una ci va bene...
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Kakaroth:Non bastava la sfiga di beccarsi i geni della pelata,ma anche quella di un farmaco che può bloccarla ma che non è sicuro al 100 %
Piove sempre sul bagnato......
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Daniele90 ha scritto:
Kakaroth:Non bastava la sfiga di beccarsi i geni della pelata,ma anche quella di un farmaco che può bloccarla ma che non è sicuro al 100 %
Piove sempre sul bagnato......


Beh magari se lo testassero verrebbe fuori che per chissà quale motivo non ha efficacia contro l'AGA... però almeno qualche studio a riguardo potrebbero (e dovrebbero) farlo... non sperimentare un farmaco del genere è come mangiare di fronte ad un cane affamato che ti guarda voglioso (scusate il paragone ;) ).
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Diablo forse non mi hai letto bene: nessuno la produce e non sono i farmacisti che producono le molecole ma le aziende chimico/farmaceutiche. Indi per cui se la tua domanda e' posso trovarla da qualche parte la risposta e' NO.
 

el diablo

Utente
26 Febbraio 2012
127
0
165
Io credo che un laboratorio potenzialmente possa farlo, si tratta di sintetizzare un farmaco. Da lì a farlo effettivamente è un altro discorso. Per quello chiedevo. Tu sei farmacista?
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265


Beh magari se lo testassero verrebbe fuori che per chissà quale motivo non ha efficacia contro l'AGA... però almeno qualche studio a riguardo potrebbero (e dovrebbero) farlo... non sperimentare un farmaco del genere è come mangiare di fronte ad un cane affamato che ti guarda voglioso (scusate il paragone ;) ).
[/quote]

Io non credo che non sarebbe efficace per l'AGA in quanto,come la finasteride,inibisce il 5a reduttasi 2.
Sostanzialmente è la stessa cosa,ma non ho ben capito per quale motivo non intacca i livelli di testosterone.
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Si diablo un laboratorio può farlo. Scrivi la formula chimica (che è di pubblico dominio) della molecola e scrivi a qualche industria cinese che le fa. Sulla carta è possibile farlo ma molto ma molto complicato.

PS: non sono farmacista
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Però sarebbe un gran passo avanti! Cavolo l'efficacia della finasteride,senza però effetti collaterali(almeno a rigor di logica).
Speriamo ragazzi,speriamo che presto ci siano novità.....
 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Comunque ci sono laboratori che la producono..:

http://www.lgmpharma.com/product/turosteride/

http://acccorporation.com/new0100111.aspx
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Si infatti M sembra si stia andando oltre

@ el diablo
Se la vuoi provare fa pure, mah

@ Daniele
Ma dove è scritto che non da effetti collaterali, sono stati fatti tre studi nel 90 sui topi, su che dici