tutti gli esami per fina (per il dr gigli)

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Salve,

Faccio una domanda al Dottore ed ai più esperti.

PREMETTO che questa è una curiosità mia e non vuole essere vista come l'ennesimo tentativo di polemica su finasteride (farmaco che tra l'altro uso).

Qualora, dopo l'assunzione di finasteride, i test relativi al controllo di testosterone libero e totale e degli estrogeni presentassero tutti valori nella norma si può dire che sicuramente non si hanno sides con fina oppure è necessario fare anche altri tipi di controlli per sicurezza?
Mi chiedo infatti come si possano valutare tramite test alcuni PRESUNTI sides che alcuni sostengono di avere con fina tipo stanchezza, brain fog, ecc ecc.

Grazie fin da ora per le risposte.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,896
1,089
2,015
I sides non sono legati necessariamente da esami alterati. Non esistono test specifici in merito a quanto richiesto.
Saluti
 

loregorzi

Utente
30 Agosto 2015
75
1
65
Quindi non esiste un' analisi che possa essere svolta nel pre, nel corso e nel post Finasteride? Oltre lo spermiogramma. In modo da comparare valori e capire effettivamente se siano avvenuti riscontri interni
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Non mi riferisco tanto a sides sessuali ma a side di natura psicologica tipo stanchezza eccessiva, ecc ecc... come fare se questi dipendono da fina?
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Se ci fossero davvero effetti su psiche, sarebbe impossibile, visto che di certo non esistono marjers di lab per valutare stati psichici precisi