draw ha scritto:
Io una volta ho visto dal vivo una persona che si era operata in una low cost turca e il risultato non era da buttare, però non ricordo quale clinica era e la zona di intervento era il vertex. Comunque i peggiori casi che ho visto in termini di danni ,di innaturalezza ed errori grossolani sono di una clinica che veniva e viene spacciata per top sui cosiddetti forum specialistici sempre dai soliti personaggi.
Un pò forte quanto errata la tua affermazione.
Sicuramente in alcuni forum (quindi non tutti) ci sono dei falsi miti, creati per ovvi interessi, che danno risultati ampiamente discutibili.
Però da qui a dire che determinate centri danno risultati simili o migliori di alcune cliniche affermate è parecchio sbagliato come messaggio da dare, soprattutto agli utenti poco esperti che seguiranno alla lettera tali parole.
Vi sono da fare delle distinzioni.
- I centri che operano a poco più di 2.000 - 3.000 euro, a mio avviso non sono da prendere in considerazioni e quindi non sono da considerarsi Low Cost non essendo realmente centri validi e qualificati.
Questi non hanno ne arte ne parte, e non conoscono totalmente le più recenti tecniche e quindi hanno nozioni di base. La conseguente è... danni alla cute, risultati pessimi, capelli con direzioni e inclinazioni errate, danni alla microcircolazione etc etc.
In pratica impiantano i capelli senza nessuna tecnica e logica, se va bene trovi qualche centro che usa ancora tecniche come sagital + coronali, il 99% di questi non pulisce a dovere le unità follicolari togliendo il relativo tessuto connettivo.
In un trapianto ci sono tante cose da sapere e da non sottovalutare, preferisco un pessimo trapianto purchè non ci siano errori o ancor peggio danni con molta facilità difficilmente reversibili o non reversibili.
Che poi tra questi vi possono essere centri con gente un minimo di pignoleria rispetto LA MEDIA di questi centri, che quindi riesca a dare risultati meno peggio è un altro discorso.
La media comunque resta quella.
Poi ci sono quelli che io reputo veramente Cliniche Low Cost, cliniche dove si paga 1,50 - 2,00 € a graft.
Centri preparati con risultati che variano dal mediocre alla sufficienza.
Ovviamente non sono robot, quindi non hanno tutti lo stesso grado di bravura, tutto dipende dall'interesse che hanno di far bene e dall'amore che hanno per il proprio lavoro.