tumore al testicolo

marcop

Utente
11 Marzo 2006
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da kristian
la fina è solo un inibitore del dht la mancanza di dht non provoca tumori

ma tu che ne sai??
sei laureato in medicina? sei un dottore????

claudia, ma perchè nn lo mandate via??

fabrix81

Utente
1 Maggio 2004
109
0
165
Ciao Kristian!

Mi sembra che tu abbia semplificato un pò il tutto...marcop non sbaglia a dire...in realtà tu che ne sai...e nemmeno io lo so? ..il fatto è che il tutto non si può escludere visto che il dht svolge un ruolo a livello testicolare...si crea di certo un disequilibrio...i processi biochimici sono complessi..di certo in tali cascate biochimiche sono coinvolti anche fattori di crescita...non dimentichiamo che gli ormoni (testosterone...dht...etc..) in piccole concentrazioni scatenano processi molto complessi..e in genere gli ormoni hanno un'azione regolatoria a livello di espressione genetica....

thx1138

Utente
20 Maggio 2007
5
0
5
Ringrazio il Dott. Gigli per il suo cortese intervento e mi permetto di aggiungere che, a livello razionale, condivido pienamente le sue affermazioni. Credo sia inevitabile, da parte di qualunque essere umano, cercare una causa, un motivo tangibile che possa in qualche modo spiegare l’origine di una malattia. Io ho sicuramente commesso l’errore di aver preferito attribuire la responsabilità dell’evento all’assunzione prolungata di determinati farmaci piuttosto che (con una presa di posizione più difficile) ad un evento del tutto casuale. A questo punto, da parte mia, si tratta di far coincidere questo grado di consapevolezza con le paure dell’inconscio che mi impediscono la ripresa della terapia anti-caduta. In questo senso, credo potrebbe essermi di grande aiuto il fatto di venire a conoscenza di uno studio sugli effetti a lungo termine sull’uso della finasteride e minoxidil, cosa che fino a questo momento non mi è riuscito di trovare. Il mio intervento sul forum era finalizzato a questo scopo. Mi spiace si sia creato un clima di tensione.

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
ma infatti che fina provochi tumori non c'è scritto da nessuna parte...xò bo siamo sempre li!

può essere un farmaco come l'aulin...dicono che è cancerogeno, ma non c'è scritto da nessuna parte questo, e non lo scriveranno mai!

ovviamente è un esempio puramente oggettivo i 2 farmaci non centrano niente fra loro...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh ragazzi,
questo é uno studio sull'assunzione di finasteride 5 mg al giorno per 10 anni.... E di tumori non si parla proprio... casomai solo del fatto che previene quello alla prostata!
http://cat.inist.fr/?aModele=afficheN&cpsidt=14568252
baci

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
In tutta la letteratura scientifica mondiale non sono attestati casi di tumore con l'assunzione di Fina.

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
pero raga siete un po di coccio.
che ci siano studi decennali sulla fina da 5 mg ok ma bisogno chiarie alcuni punti:
-5 mg sono stati assunti da persone con problema di prostata
-5 mg sono stati assunti da persone con una certa eta in cui il sistema ormanale a cominciato gia da molto il suo declino
-finasteride per i capelli non e da molto che si usa e viene somministrata a persone giovani e sane
-e loggico che non ce ne minima traccia di tumori al testicolo perche prima sono persone anziane ad assumere 5 mg poi sarebbe una percentuale bassissima
-la cura con fina dovra essere assunta per molti anni e tra non meno di 10 anni sapremo la realta su questo farmaco nel senso e acqua santa come ci vogliono far credere o ha causato qualche problema.
-l'uso del farmaco e a discrezione di ognuno che se ne assume la responsabilita perche se un giorno risultera qualcosa di nocivo(guardate l aulin che e stata bandita in alcuni paesi)il medico vi dira questo:l avevano approvato per la cura dell'aga e ci avevano detto che era un farmaco sicuro.
io spero che questo non accadra mai ma sinceramente in un mondo dove i soldi sono piu importanti di qualsiasi cosa non mi meraviglierei.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
le cure anti caduta e i tumori non centrano davvero nulla.quella patologia l'avrebbe avuta comunque.inutile trovare una falsa causa,ci sono soggetti geneticamente predisposti a sviluppare neoplasie purtroppo insieme ad altri fattori possono scatenare il fenomeno ma il minoxidil topico e la finasteride con i tumori all'apparato genitale davvero non hanno nulla a che fare.piuttosto il cellulare sul cancro al cervello già si potrebbe discutere.

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
unolocked vedo che sei il messia.
io quando andavo dal dottore non mi hai mai detto che l'aulin in alcuni soggeti (piccolissima minoranza) ti puo far giocare il fegato tanto daver bisogno di un trapianto.
MEDITATE GENETE MEDITATE

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
[V]...mi sembra assurdo, a prescindere dall'accaduto, assumere per così tanti anni dei farmaci e lozioni...fatti un trapianto e non rischi nulla...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Il trapianto non preclude la necessita' di cure, i capelli indigeni vanno curati ugualmenyte
saluti

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
ci sono soggetti che non si sono mai curati, hanno fatto il trapianto e adesso tornano a sorridere...non credo che tutti quelli trapiantati abbiano avuto un periodo di post cura

xraptor

Utente
14 Marzo 2005
321
0
265
Citazione:Messaggio inserito da jack
unolocked vedo che sei il messia.
io quando andavo dal dottore non mi hai mai detto che l'aulin in alcuni soggeti (piccolissima minoranza) ti puo far giocare il fegato tanto daver bisogno di un trapianto.
MEDITATE GENETE MEDITATE

Anche mangiare al McDonalds tutti i giorni uccide...
Idem se ti fumi 1 pacchetto di sigarette al giorno.

C'e' chi fuma 15 pacchetti al giorno e muore di vecchiaia...
C'e' chi non fuma e muore di cancro a 30 anni..

Io non lo so se la fina può dare origini neoplastiche.
Penso solo che se il Ministero della Salute vende nelle farmacie un farmaco per le calvizie qualche test l'avrà fatto.
Che poi Farmaco sia il sinonimo di Veleno lo sapevamo pure prima di questo topic.