Ten Tigers ha scritto:
io avevo letto che il dr. Tsuji puntava non tanto ad un soluzione per l'aga quanto ai problemi dermatologici in generale, anche molto gravi e traumatici come la rigenerazione di tessuti distrutti da ustioni...
devo pure aver visto da qualche parte un pezzo di pelle con peli che è riuscito a ricreare
in quest'utimo link però si parla già di una applicazione di queste ricerche molto più specifica...
le tempistiche saranno anche ottimistiche ma il 2020 non è dopodomani... ci vogliono più di tre anni.
forse il loro ottimismo dipende da leggi meno severe riguardo i trials?
mi sembra che i giapponesi puntino forte sulla medicina rigenerativa anche in ambito dermatologico e tricologico, credo stiano investendo somme ingenti. la medicina rigenerativa apre a scenari a lungo termine davvero interessanti, anche se dubito che si possa parlare di trattamenti definitivi.
magari un giorno ci sarà la possibilità di rifarsi lo scalpo non dico come nuovo ma quasi, però con il problema di avere i nuovi capelli di nuovo sottoposti al processo di degradazione. quindi conviene sperare sempre anche in novità farmacologiche[
]
Adesso si sta concentrando solamente sulla creazione di follicoli piliferi..
Se trovo l'intervista ve la giro.
Sono più che convinti di riuscire nell'impresa..
Il che fa pensare che abbiano già qualche certezza..