Tsuji

lucathebest10

Utente
8 Agosto 2010
43
0
15
Ragazzi dando un'occhiata nei forum esteri ho visto che molti utenti puntano molto su questo Tsuji, non so dire di piú perchè io e l'inglese non siamo mai andati particolarmente daccordo.
Voi sapete qualcosa?

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
Messaggio di Lucathebest10
Ragazzi dando un'occhiata nei forum esteri ho visto che molti utenti puntano molto su questo Tsuji, non so dire di piú perchè io e l'inglese non siamo mai andati particolarmente daccordo.
Voi sapete qualcosa?

su hlt spiegano tutto quel che si sa.
per me è la carta migliore degli ultimi 20 anni per ripristinare... se ce la fa, siamo salvi. tutti.

kibith2

Utente
16 Novembre 2013
546
0
265
Mi sa di trattamneto con cellule staminali, sulla carta è una cosa bellissima, ma poi in pratica chissa quanto tempo ci vorrà per proporlo in grande al mercato di massa.

Poi ste cose chissà perchè funzionano sempre benissimo in vitro o sui topi o in laboratorio, ma su un essere umano normale che vive nel mondo normale non funziona mai così bene... vedi prp...

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
kibith2 ha scritto:
Mi sa di trattamneto con cellule staminali, sulla carta è una cosa bellissima, ma poi in pratica chissa quanto tempo ci vorrà per proporlo in grande al mercato di massa.

Poi ste cose chissà perchè funzionano sempre benissimo in vitro o sui topi o in laboratorio, ma su un essere umano normale che vive nel mondo normale non funziona mai così bene... vedi prp...

no, macché, non c'entra nulla. questa è clonazione, finalmente. mirano al 2020, ma anche se ritardano un po' va benissimo. prima di tsuji si parlava di almeno altri 10 anni.

chalmers

Utente
6 Maggio 2015
460
12
265
kiske202 ha scritto:
Tranquilli che arriva prima l'apocalisse ;-)

perché, cosa non ti convince di tsuji/riken/kyocera?

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
https://www.hairlosstalk.com/pipeline/kyocera-hair-follicle-primordiums/
Ma possibile che sono quasi convinti di commercializzare nel 2020 ?!?

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
io avevo letto che il dr. Tsuji puntava non tanto ad un soluzione per l'aga quanto ai problemi dermatologici in generale, anche molto gravi e traumatici come la rigenerazione di tessuti distrutti da ustioni...
devo pure aver visto da qualche parte un pezzo di pelle con peli che è riuscito a ricreare

in quest'utimo link però si parla già di una applicazione di queste ricerche molto più specifica...

le tempistiche saranno anche ottimistiche ma il 2020 non è dopodomani... ci vogliono più di tre anni.
forse il loro ottimismo dipende da leggi meno severe riguardo i trials?

mi sembra che i giapponesi puntino forte sulla medicina rigenerativa anche in ambito dermatologico e tricologico, credo stiano investendo somme ingenti. la medicina rigenerativa apre a scenari a lungo termine davvero interessanti, anche se dubito che si possa parlare di trattamenti definitivi.
magari un giorno ci sarà la possibilità di rifarsi lo scalpo non dico come nuovo ma quasi, però con il problema di avere i nuovi capelli di nuovo sottoposti al processo di degradazione. quindi conviene sperare sempre anche in novità farmacologiche[:D]

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
395
1,415
eh no scusa se rigeneri bulbi presi in zone tipo la nuca magari qualche perdita ci potra' essere come negli attuali trapianti ma comunque il grosso rimane.

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ten Tigers ha scritto:
io avevo letto che il dr. Tsuji puntava non tanto ad un soluzione per l'aga quanto ai problemi dermatologici in generale, anche molto gravi e traumatici come la rigenerazione di tessuti distrutti da ustioni...
devo pure aver visto da qualche parte un pezzo di pelle con peli che è riuscito a ricreare

in quest'utimo link però si parla già di una applicazione di queste ricerche molto più specifica...

le tempistiche saranno anche ottimistiche ma il 2020 non è dopodomani... ci vogliono più di tre anni.

mi sembra che i giapponesi puntino forte sulla medicina rigenerativa anche in ambito dermatologico e tricologico, credo stiano investendo somme ingenti. la medicina rigenerativa apre a scenari a lungo termine davvero interessanti, anche se dubito che si possa parlare di trattamenti definitivi.
magari un giorno ci sarà la possibilità di rifarsi lo scalpo non dico come nuovo ma quasi, però con il problema di avere i nuovi capelli di nuovo sottoposti al processo di degradazione. quindi conviene sperare sempre anche in novità farmacologiche[:D]

Adesso si sta concentrando solamente sulla creazione di follicoli piliferi..
Se trovo l'intervista ve la giro.
Sono più che convinti di riuscire nell'impresa..
Il che fa pensare che abbiano già qualche certezza..

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
E poi magari fosse il 2020..
Che sono 3 anni per noi che sono 15 anni che aspettiamo una soluzione ?!

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
https://www.hairlosstalk.com/news/new-research/hair-primordiums-tsuji-organ-interview-sept2016/
C'è bisogno di traduzione..

ten tigers

Utente
6 Novembre 2016
280
25
265
artiglio5825 ha scritto:
eh no scusa se rigeneri bulbi presi in zone tipo la nuca magari qualche perdita ci potra' essere come negli attuali trapianti ma comunque il grosso rimane.

ok in effetti ragionando meglio sul procedimento hai ragione tu. pensavo si trattasse di sviluppare i follicoli direttamente sullo scalpo... invece questi puntano proprio a fornirti chiavi in mano dei nuovi follicoli, che poi puoi usare per fare un trapianto.

se dovesse avere successo, potrebbe integrarsi con l'attuale chirurgia: il chirurgo non dovrebbe più preoccuparsi di estrarre i follicoli da trapiantare, ma innesterebbe una materia prima preparata altrove.

in questa (lunga) intervista spiegano meglio le prospettive e le tempistiche: https://www.hairlosstalk.com/news/new-research/hair-primordiums-tsuji-organ-interview-sept2016/
in sostanza sono a buon punto ma devono ancora trovare la soluzione su un paio di punti importanti. sembrano ottimisti, la data del 2020 è comunque riferita al mercato giapponese

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
il problema non sarebbe andare in Giappone..
Speriamo che con i costi non andranno troppo in alto..
Sarebbe tutto troppo bello.. niente cicatrici.. densità che si vuole..
Addirittura parlano di congelare le cellule così si potrebbe saltare un passaggio della procedura..
Ed effettuare il trattamento ad ogni peggioramento della densità..
Un sogno

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
Ten Tigers ha scritto:

Questa si che è una strada vincente, ci sono novità in merito?

mi sembra che i giapponesi puntino forte sulla medicina rigenerativa anche in ambito dermatologico e tricologico, credo stiano investendo somme ingenti. la medicina rigenerativa apre a scenari a lungo termine davvero interessanti, anche se dubito che si possa parlare di trattamenti definitivi.[:D]

mr_ poseidon

Utente
22 Agosto 2016
691
2
265
ma se volevano sta roba la facevano minimo 10 anni fa'... hanno clonato una pecora intera e si sospetta anche altre cose più umane top secret... per loro non si tratta di scoperte attuali ma di decidere chi tra i vari in possesso delle conoscenze tecniche abbia voglia di farci un busness

mrpietro23

Utente
10 Giugno 2016
160
0
165
Ne hanno parlato più di un avolta. Clonare un organismo completo è molto più facile che clonarne solo una parte

mr_blushine

Utente
30 Ottobre 2015
150
1
165
Ma scusate, se si punta a generare nuovi follicoli, ma dove li mettono se nella testa ce ne sono già che occupano spazio (seppur spenti/con miniaturizzati)? Domanda banale?

• Mi Piace
Reazioni: nontelodico

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
mr.blushine ha scritto:
Ma scusate, se si punta a generare nuovi follicoli, ma dove li mettono se nella testa ce ne sono già che occupano spazio (seppur spenti/con miniaturizzati)? Domanda banale?

Li mettono tra gli indigeni..
Tsuji già ha risposto a questo..