Per rispondere al tuo post :
-sono seguito a pisa e per ora non mi devo curare ; mia sorella invece ha ip. conclamato e prende eutirox;
- per aga proscar/4 e minox 5% ; minox da tantissimo, fina da circa 1.5 anni con risultati di peggioramento medio ;
.. è il contrario...al limite se curassi con tiroxina l'i.s. dovrei migliorare (cioè non è così facile ma cmq pert capirci..)
a titolo personale ti dico che oltre al diradamento diffuso avevo proprio periodi in cui stavo meglio e altri come ora in cui sto molto molto peggio. Il che significa che la fina funziona perchè nei periodi in cui sto meglio è il calibro del capello che fa la differenza.
Quando però cadono per il ricambio le zone con poca densità (tante
) sembrano vuote .. questo appunto perchè la copertura la fa il calibro.
La fina mi ha migliorato lo spessore sicuramente (che cmq non è assolutamente buono in assoluto) ma il diradamento continua e dovrei essere al picco di
efficacia del farmaco.
Una curiosità che spero non abbia valenza effettiva :
prima che mia sorella prendesse eutirox perdeva ciuffi di capelli e non lo dico io..mio padre diceva che intasava la vasca.
Ha iniziato eutirox e dopo un pò caduta arrestata.
Notare che a lei è stato dato eutirox NON sulla base di valori diversi dai miei (cioè pure lei aveva ft3 e ft4 NORMALI)
ma solo dopo il test del TRH che serve per leggere il futuro.
Sicchè non torna perchè da un punto di vista pratico eravamo identici in quel momento temporale quindi non capisco la risposta del prof.
Purtroppo non ho avuto tempo di chiedere ma davvero mi piacerebbe chiarire almeno per sapere di che morte morire.