Alcune considerazioni in ordine sparso.
La teoria è interessante:il sur1,ed il suo legame con la crescita dei capelli,è stato poco investigato in vivo.
E il consiglio dell' associazione con il minoxidil ha un senso:magari aprendo entrambi i canali,sur1 e 2,si ha un effetto sinergistico.
Inoltre anche gli elementi usati hanno delle prove scientifiche alle loro spalle:forse la loro unione e le opportune quantità possono determinare degli eccellenti risultati.
Inoltre quest' uomo ha almeno un background alle spalle,ed ha spostato l' asticella del rischio molto in alto:se sa che il suo prodotto è un modesto integratore,tutta l' enfasi che ha inserito nell' operazione commerciale,è eccessiva.Avrebbe potuto accontentarsi di spacciarlo come coadiuvante e vivacchiare.Qualcuno avrebbe detto che non funziona,altri che funziona.Così invece deve dimostrare di essere davvero notevole come efficacia.Perchè rischiare tanto?
Inoltre,altro punto a suo fare,male non fa se non al portafoglio.
Detto questo,passiamo ai contro.Difficilmente sostanze molto utilizzate da tempo,ed alcune presenti in quantità notevoli nella normale alimentazione,potrebbero fare qualcosa.Anche perchè si tratta di sostanze che entrano in numerosissimi processi metabolici,e non vengono utilizzate solo dal bulbo pilifero.
Non sono presenti studi indipendenti di efficacia.
Insomma,diamogli il beneficio del dubbio,ma non illudiamoci molto.....