Truffe su biovea?

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
qualcuno si è mai chiesto come mai propio su qul sito avengono tutte ste truffe..cioe si puo ipotizzara che siano haker informatici o propio qualche persona dietro bioeva?tornando sul discorso riguardante la ricarica delle carte e giusto fino ad un certo punto,ricaricare quel tanto che basta..poi dipende uno quanti aquisti fa...non si puo neanche perdere tempo, magari a fare file in banca o in poste posti sempre super affolati!!!e con costi di ricarica che ogni volta si aggiungono...queste cose mi fanno veramente schifo,diverse volte si sono sentite cose del genere su bioeva...ci sara stato sicuramente qualche persona che avra denunciato la cosa ... pero continuano ad accadere lo stesso ..

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Vorrei chiedere a chi ha avuto sti problemi sè prima di effettuare acquisti online esegue una scansione completa del pc con l'antivirus e con lo spyware, e se nel pc ha installato un buon firewall?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,976
8,262
2,015
Si ma la sicurezza di una carta prepagata ,e' proprio ricaricare quello se serve,ovviamente la ricarica ha un prezzo(sempre meno pero' di un furto).
Ormai tutte le banche hanno conti online,fanne uno anche tu,cosi poi fai tutto da casa.

ciauzz[8D]

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
non so io personalmente sapendo quello che capita di solito o ogni tanto non mi fido a tenere collegamenti tra prepagata e conti bancari...forse faccio male..........ma non mi fido

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,976
8,262
2,015
La prepagata non e' prettamente collegata al conto(altrimenti sarebbe la classica carta di credito),ma attraverso il conto online fai le ricariche da casa e hai la possibilita' di tenere sempre sotto controllo il tuo conto bancario(da casa)

ciauzz[8D]

gino18

Utente
16 Giugno 2008
38
0
15
quando gho ftto la denuncia al carabiniere stavo dicendo che la Xxxxxx era sicuro da biovea e lo stava mettendo pure sulla denuncia, ma alla fine ho chiesto di toglierlo perche' se avessi solo una possibilità di avere un rimborso in quel modo me la sarei giocata,perche' consapevole che ho transato su un sito insicuro (anche se proposto come sicuro a 128bit).

cmq i miei movimenti ci sono sulla denuncia e la polizia postale sicuramente sapra' che le transazioni fatte su biovea dopo qualhe mese fanno clonare la carta, secondo me e' questione solo di tempo, e tra un po' lo chiuderanno..

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Però i prodotti della biovea non sono male e a che prezzo..
Peccato sotto ci siano truffatori..

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
Quelli di biovea secondo me nn c'entrano nulla nella Xxxxxx sicuramente sti furti son dati da qualche hacker che è riuscito a trovare il modo di intercettare il codice della carta, l'unica cosa da fare è segnalare il problema a biovea affinchè potenzi la protezione e migliori il livello di sicurezza delle transazioni

fresko59

Utente
14 Novembre 2007
45
0
15
Il sito e' certificato da McAfee:

https://www.mcafeesecure.com/RatingVerify?ref=biovea-italia.com&lang=IT

che senso avrebbe se poi ti devono rubare i dati??

Io mi sono sempre trovato bene pero' e' vero che ho ricevuto degli attacchi sulla prepagata, ma chi puo' dire chi sia? anche perche' l'ho usata su parecchi siti in piu' ho provato a cercare la cosa in lingua inglese ma non trovo niente che parli di cloning per quel sito.