trovata cura alternativa minox

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
allora sono circa due mesi che uso questa terapia cioe alterno prostafactor e avodart durante la settimana con una pasticca a giorni alterni di avodart e le solite due pasticche al giorno di prostafactor;sto ottenendo risultati migliori come qualita ,spessore,lunghezza cosa che non riuscivo ad ottenere nemmeno col minoxidil al 5% .qual'e la spiegazione scientifica secondo voi?

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
allora sono circa due mesi che uso questa terapia cioe alterno prostafactor e avodart durante la settimana con una pasticca a giorni alterni di avodart e le solite due pasticche al giorno di prostafactor;sto ottenendo risultati migliori come qualita ,spessore,lunghezza cosa che non riuscivo ad ottenere nemmeno col minoxidil al 5% .qual'e la spiegazione scientifica secondo voi?

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415

defkon

Utente
13 Settembre 2005
254
1
265
scusa non si capiscono bene i dosaggi che usi....comunque avodart lo sanno tutti che è al momento il farmaco potenzialmente più efficace contro l'aga...anche se non è stato approvato ...

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
l'inibizione del 5alfa reduttasi(DHT),non ha nulla a che vedere con l'azione del minoxidil..se tu avessi dichiarato che con prostafactors e Avodart avessi ottenuto risultati migliori che con finasteride il discorso filava..perchè solitamente gli anti dht sono determinanti nel successo di una terapia...fermo restando che il minoxidil è ottimo soprattutto in sinergia con anti dht.

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
prima usavo solo prstafactor due compresse al giorno mattina e sera + minoxidil che sembrava insostituibile .poi ho sperimentato avodart una al giorno togliendo prostafactor del tutto con risultati particolari nel senso che i capelli sembravano piu belli ma non coprivo le zone aride abbastanza come con prostafactor.allora dopo un po di tempo ho provato ad unire i due farmaci e dopo un periodo di prova ho scoperto abbastanza meravigliato che riuscivo in maniera quasi del tutto inaspettata a lasciare anche il minoxidil usando semplicemnete avodart+prostafactor con risultati incoraggianti.sarebbe curiuoso vedere come reagiscono anche gli altri a questa cura...

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
per jetset:quello che dici fino a qualche mese fa l'ho pensavo anch'io quasi del tutto poi ,come ho descritto sopra,sto rivalutando molto la terapia sistemica .per farti capire io il minox l'ho usato tutti i giorni dal 2000 circa cioe 10 anni quindi so i risultati che mi da e quello che non mi puo dare .quelo che voglio dire in aggiunta e che forse c'e o addirittura ci sono terapie che possono portare a dei risultati inaspettati senza aggraparsi a medicine che forse fanno troppo parte del mondo dei soldi e per questo e piu comdo pubblicizzare.in poche parole non credo per esperienza solo alla cura finasteride + minoxidil anche perche finasteride ,cosi pubblicizzato, a me ha deluso tantissimo facendomi spostare su altre terapie e non mi sto pentendo...

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
A me suona abbastanza strana questa cosa, il minoxidil e la fina agiscono in modi completamente diversi, xò non ho motivo per non crederti. Ma sospendendo il minoxidil non hai quindi avuto nemmeno un aumento della caduta?

In ogni caso, credo che quando si parla di farmaci non ufficialemte approvati per la cura delle calvizie bisogna sempre aver bene presente delle eventuali conseguenze e i vari sides che potrebbe darti in questo caso la duta....Voglio dire noto sempre d+ che c'è chi pur di aver risultati non considera gli eventuali danni che può subire. Con questo non sto dicendo che avodart è certamente pericoloso e la finasteride innoqua, solo far presente a chi leggendo questa conversazione nel caso fosse persuaso dall iniziare ad assumere dutasteride, di valutare bene gli eventuali costi-benefici...

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
esatto mattia ho ricevuto solo benefici per adesso, capelli migliori ,niente caduta,e schiavitu del minoxidil messa da parte,considera che ormai sono tre mesi che non lo uso piu quindi ho trovato un alterantiva piu che soddisfacente alla faccia dei medici che dicono sempre le solite cose a caro prezzo....
ciao

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
esatto mattia ho ricevuto solo benefici per adesso, capelli migliori ,niente caduta,e schiavitu del minoxidil messa da parte,considera che ormai sono tre mesi che non lo uso piu quindi ho trovato un alterantiva piu che soddisfacente alla faccia dei medici che dicono sempre le solite cose a caro prezzo....
ciao