trovata crema al progesterone

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
la applico la sera sulle tempie... giovir, non ci ho capito bene cosa dice quel passaggio... che vuoi dire ?

esolut

Utente
23 Maggio 2007
8
0
5
Cioè basta una piccolissima quantità di DHT che l'effetto alopecizzante si ha al 100% indipendentemente dalla presenza di proge? boooh

Sarà uno dei motivi per i quali gli esperti dicono che impostare una cura con l'utilizzo del solo proge ed in generale di un solo fattore non dà risultati.

titty

Utente
23 Aprile 2005
242
1
165
leggi all'inizio del''articolo cosa c'è scritto....
Quelle considerazione sono state rivalutate.

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
l'ho usata due mesi, la ricompro, credo una mano la dia, poi sinceramente mi fido piu dei preparati industriali che dei galenici... e stando agli studi dovrebbe funzionare.... io la applicavo su tempie, ma aimè, li mi sa ci vuole un miracolo

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
...riapro un post un pò datato. Volevo sapere se la crema al progesterone ha degli effetti indesiderati. Spero possiate rispondere.

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
anche io volevo avere qualche notizia..[X]

Scambio dobermann docilissimo con protesi bionica mano destra.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
http://www.sitri.it/progesterone/progesterone.html

-1 cps B complex (long life) al dì
-ferrograd+supradyn (1 volta a settimana)
-benexol+acido folico (2 volte al mese)
-Locoidon soluzione (2 volte a settimana)
-Nizoral shampoo (2-3 volte a settimana)

rasina

Utente
15 Agosto 2009
1
0
5
ciao ragazzi, non vorrei contraddirvi ma la trovata della crema biovea è un po' azzardata, 20mg di progesterone ogni 1,1g di crema vuol dir: su 70gr di eccipienti, 1270 e passa mg sono di progesterone dunque 1,2 grammi a confezione, circa l'1,8% che è abbastanza poco, considerando il 5% consigliato dai dottoroni, senza trascurare poi che non è in soluzione idroalcolica, quindi ancora meno assimilabile dal cuoio capelluto, e che metterlo solo sulle tempie o sul vertice o sulla punta del naso non serve assolutamente a nulla, si dovrebbe altresì spalmare almeno su tutte le zone critiche; quindi frontale vertex, nuca e compagnia bella(tutta la capa), facendo un papocchio in testa che il giorno dopo devi lavarti necessariamente i capelli, sperando che uno 0,01 % di quell'insignificande dose di progesterone sia stata assorbita dal tuo cuoio capelluto; che ricordiamo è molto diverso dal resto della pelle, le eventuali zone per le quali la crema è progettata; il seno, la base delle braccia, le pieghe di ginocchia e gomiti, le ascelle, l'inguine, dove insomma l'epidermide, specialmente femminile è molto sottile, e non ha certo lo spessore e la densità, del cuoio (chissà perchè lo chiamano così...) capelluto maschile, intriso di testosterone dht o che cavolo vogliamo, non per niente si consiglia la retinaldeide, o la vitamina A acido per esfogliare il cuoio e renderlo quindi più sottile e ricettivo alle varie lozioni... provate a mettervi la retinaldeide o la tetionina sotto le ascelle, o negli incavi delle ginocchia e vedrete un po l'effetto ustione, che invece non si verifica sulla capa, che è dunque una zona più coriacea, e resistente. Che fare dunque? Sicuramente farsi preparare una lozione galenica da una farmacia di fiducia dopo aver consultato un dermatologo, ed avendogli magari fatto visionare qualche ricetta di quelle che circolano nei vari forum, sapete; molte di queste, sono dei puri vaneggiamenti, che un farmacista che sa fare preparazioni magistrali ti lancerebbe dietro dopo essersi fatto una grassa risata, ho letto per esempio, non ricordo se proprio qui su questo forum, dove tra l'altro ho imparato anche tante cose positive, una ricetta intitolata la migliore cura per l'alopecia androgenetica dove tal dei tali, proponeva una lozione galenica composta da minoxidil, estrone, 17 alfa estradiolo, non so che altro ingrediente mi pare ali di pipistrello, il tutto annacquato in un 70% di alcol isopropilico ed un 20 di glicole propilenico... [sp] si, qualcuno ha preparato questa lozione dove mancava evidentemente qualche goccia di nitro glicerina, parlo di una farmacia famosa di Bologna specializzata in preparazioni galeniche... dopo una settimana tutti i costituenti erano cristallizzati e precipitati, la lozione inutilizzabile.
Ritornando a noi, per fare una preparazione casereccia, con la crema della biovea bisognerebbe sciogliere il contenuto di un'intera confezione, costo 30 euro circa in 100 ml di soluzione idroalcolica... una a portata di mano? presto detto Alpecin lozione alla caffeina costo 7 euro & co; ammesso che si riesca a sciogliere i 70 gr di biovea in 100 ml di Alpecin(dopo aver spremuto il flacone per un centinaio di volte) , il liquame prodotto, con una percentuale di progesterone irrisoria, una serie di eccipienti inutili, ci sarà costato attorno ai quaranta euro.. non credo che ne valga minimamente la pena, è una crema che val bene per le donne in menopausa, tra l'altro, non ho sentito mai ginecologo, endocrinologo prescrivere steroidi, comprati in internet, al massimo si parla di farmacia, analisi del sangue, tiroide, ipofisi etc etc... poi uno sulle tempie può mettersi anche l'acqua santa sperando nel miracolo, magari facendosela prescrivere da una nota dermatologa di Bologna che ti scippa 250 euro a botta (io li darei ad una di quelle signorine...^^sicuramente più sincere), solo per dirti: Propecia e prescriverti shampoo improbabili introvabili anche nelle farmacie più fornite, senza fare prima una serie di analisi del sangue, mandarti magari da un endocrinologo che ti direbbe che la finasteride potrebbe renderti depresso, potrebbe ridurti ad una specie di mi****one senza libido e che prima d'assumerla sarebbe il caso di fare appunto degli accertamenti, magari anche da uno psichiatra per vedere se hai la tendenza alla depressione, visto che ci sono sperimentazioni serie; trial dai quali si evince chiaramente che in non pochi soggetti la fina agisce sull'umore, proprio perchè forse la doc insieme a tanti altri esperti non sa che recenti studi testimoniano che è vera la vecchia credenza che i calvi sono più attivi sessualmente, che hanno una libido superiore, perchè i recettori del dht, reagiscono in modo diverso, rispetto a chi non soffre di AGA, dunque, probabilmente, visto che il dht agisce anche sul catattere, magari su quelle persone che non soffrono di calvizie, e dunque non hanno una particolare sensibilità al dht la fina non disturba il caratte, o l'umore, ma nei dht-men... da qui, bisognerebbe porre molta attenzione sulle cose che si ingurgitano, pensate un po che ai nonnetti che soffrono di astenia, disturbi di circolazione ed altre irregolarità derivate dalla vecchiaia(dunque abbassamento del testo e relativo dht che l'unica frazione attiva del testosterone) viene somministrato il Proviron, dht sintetico, per aumentare il tono dell'umore, la libido e la combattività, migliorare la circolazione combattere eventuale osteoporosi... da qui uno che sa fare i conti, dovrebbe magari provare a far un 2 + 2 e... chissà gli verrebbero più chiare tante cose, senza farsi abbindolare dai marchi, dalle molecole e dai nomi blasonati dei baroni, che sono molto bravi a speculare, sulla fragilità delle presone.

00mattia00

Utente
3 Aprile 2004
149
1
165
considerando il 5% consigliato dai dottoroni ..6 sicuro rasina?? gigli consiglia l' 1% al massimo di progesterone nelle lozioni...e se proprio si potrebbe mettere al 2% ma al 5% è veramente esagerato...poi si che spuntano le tettine!!

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Scusate ma voi credete davvero che dentro quella crema ci sia del Progesterone??? [^][^]
C' è scritto Progesterone naturale... che significa naturale??? La Dioscorea Villosa ( Wild Jam) è solitamente denominata progesterone naturale.
Vi ricordo che la vendita di principi attivi di origine farmaceutica è a solo discapito di industrie farmaceutiche o laboratori galenici......