Troppo sesso può inibire la fina?

japan83

Utente
9 Ottobre 2006
64
0
65
Salve, avevo letto un pò di tempo fa da qualche parte, ma non ricordo bene dove che se un maschio viene castrato in giovane età è impossibbile che diventi calvo. Ora che sia vero o no, se è vero, è possibbile che un intensa attività sessuale tipo 3 o più rapporti al giorno possano inibire gli effetti benefici della fina?
Penso di no, però non so, voi che ne pensate?

japan83

Utente
9 Ottobre 2006
64
0
65
Salve, avevo letto un pò di tempo fa da qualche parte, ma non ricordo bene dove che se un maschio viene castrato in giovane età è impossibbile che diventi calvo. Ora che sia vero o no, se è vero, è possibbile che un intensa attività sessuale tipo 3 o più rapporti al giorno possano inibire gli effetti benefici della fina?

japan83

Utente
9 Ottobre 2006
64
0
65

japan83

Utente
9 Ottobre 2006
64
0
65
Grazie dottore, per fortuna conferma quello che pensavo, mi sarei preoccupato veramente se la risposta fosse stata un altra...[^]

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
No perché - anche se produci più testosterone - la fina in ogni caso si lega all'enzima 5ar2 che trasforma il testosterone in DHT, disattivandolo.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
io ho letto che molto sesso riduce di molto le scorte di zinco che andrebbe (forse) integrato?

japan83

Utente
9 Ottobre 2006
64
0
65
Si io prendo fina 1mg ma non ho grandi risultati anzi, l'aga avanza, per fortuna ancora non grave, quindi adesso il dott. vuole provare ad aumentare la dose di fina portandola a 1,5mg.
bhè, lo zinco ce l'ho un pò basso, e in generale anche qualche altra cosa tipo vitamine etc. anche se non è nulla di grave....
possibbile che sia legata con l'attività sessuale?

japan83

Utente
9 Ottobre 2006
64
0
65
ah matrix, mi ero dimenticato di risponderti, infatti la mia curiosità era questa cioè producendo molto più testosterone, questo enzima a cui si lega la fina si troverà molto più testosterone da convertire e quindi molto non lo trasformerà, lasciandolo in circolo.....se invece si produce poco testosterone magari....ma la risposta del dottor Gigli è stata chiara quindi no problem [:)]

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Giovani non spaventatevi, il sesso non genera maggior dht come si potrebbe comunemente pensare, e cmq la caduta dei capelli non dipende dalla maggior o minor quantita' di ormoni androgeni (uguale in tutti gli uomini) ma dall'attivazione genetica dell'enzima adibito alla conversione che conosciamo tutti.
Ciao

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Citazione:Messaggio inserito da japan83
ah matrix, mi ero dimenticato di risponderti, infatti la mia curiosità era questa cioè producendo molto più testosterone, questo enzima a cui si lega la fina si troverà molto più testosterone da convertire e quindi molto non lo trasformerà, lasciandolo in circolo.....se invece si produce poco testosterone magari....ma la risposta del dottor Gigli è stata chiara quindi no problem [:)]

Si ma vedi, la fina non agisce direttamente sul testosterone (che aumenta), ma sull'enzima 5ar2 di conversione in DHT e quello non aumenta.

E' vero però che spesso la fina da sola non dà risultati molto eclatanti soprattutto nella zona frontale, ma questo non a causa della attività sessuale, bensì di altri fattori che concorrono al processo di aga.
Quindi a volte è opportuno usare una terapia multipla e quindi anche stimolatori della crescita (minoxidil), immunosoppressori (nizoral), antiandrogeni naturali.

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265
...ma il topic non dovrebbe essere troppa fina può inibire il sesso? [8D]

In quel caso la risposta è SI , PUO' .

25 Agosto 2007
757
0
265
veramente? ma è vero che la fina impedisce inoltre la completa erezione e il raggiungimento reale delle dimensioni del coso? e che inoltre l'erezione dura di meno? a me come sides credo di aver notato solo pochissimo sperma in uscita, granuloso e giallo e un'erezione all'80% e non al 100%. ma ad essere sincero non mi ha diminuito la libido, mi si inpenna un secondo si e un secondo no. mi si inpenna facilmente ma torna anche giu molto velocemente. ciao.

grillo

Utente
4 Giugno 2007
545
0
265

Scrivevo solo che TROPPA fina PUO' POTENZIALMENTE DARE PROBLEMI.

Non che fina a dosi normali E' CERTO che dia problemi.
(personalmente ,ho solo sperma più liquido ma funziona TUTTO )

Pulcino non farti problemi, poi se hai davvero side smetti.

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
911
6
265
Se vi si smoscia subito è perchè mentre ce l'avete duro pensate subito alla FINA, ed è quello che ve lo fa smosciare.
Pensate alla f*** che avete davanti senza pensare ai capelli anche mentre lo fate, vedrete che non vi si smoscia più.