Triste realtà...

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Ciao a tutti..dopo 3 anni di minox 5% ora è un pò che la situazione sembra peggiorare un pochino soprattutto sulla qualità del capello..ripetto finasteride non la tollero purtroppo,ho provato anche a dosi minori anche 0.5 a giorni alterni ma niente da fare..il problema è che non tollero neanche prostafactor e nipononivea cominciata da 3 giorni e smessa ieri per medesimo problema che mi si presentava anche con prostafactor ovvero difficoltà ad andare di corpo(stitichezza) e bruciore di stomaco..purtroppo ho appurato che era nipo il problema sospendendola e passandomi gia dal giorno dopo il bruciore e la stitichezza..è scontato che non abbia intenzione di stare tutti i giorno col bruciore di stomaco e sentirmi smp pesante a causa della stitichezza anhe perchè faccio molto sport non sarei neanche funzionale,quello che vi chiedo però è come migliorare una cura di solo minox 5% senza fina serenoa e nipo???oralmente con nessun altra cosa potrei ottenere almeno un minimo di beneficio? E topicamente? Oltre al minox che posso usare?sto utilizzando locoidon da una settimana a giorni alterni perchè in questo periodo ho un effluvio ma da quello che ho letto locoidon si usa almax per 3 mesi..qualche altro integratore? Il mio primo anno di cura utilizzavo il sametrix ma non so quanto possa aiutare..di certo avevo ottenuto tanti miglioramenti quell anno ma molto probabilmente era più grazie al minox che ad altro..
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Antiandrogeni/estrogeni topici,semi/olio di zucca,radice di ortica e thè verde sistemici,migliorando il più possibile l'alimentazione[:)]
 

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Per quanto riguarda il primo sono proprio poco informato perchè il mio dermatologo (gigli prossimamente) non me lha mai data e non è un tipo al quale posso consigliare un farmaco da darmi,per quanto riguarda i semi di zucca come e quanti devo mangiarne?la radice di ortica sotto che forma? E il thè verde devo bere quello classico nella bustine?scusate le tante domande ma hao paura di un peggioramento ancora..a che to riferisci poi quando parli di alimentazione? Io già la curo poichè segue le diete per la palestra..
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Per gli antiandrogeni ci penserà Gigli[;)].Semi di zucca 15-20 al dì(decorticati,li trovi nei negozi bio),radice di ortica o la prendi sfusa in erboristeria e ti fai un paio di tisane al gg,o prendi 2 cps dell'integratore (erba vita).Il thè verde idem,o un paio di tisane o integratore (ottimo il long life).
P.s tutto ciò può solo farti bene,non solo a capelli[:)]
 

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Prova anche a vedere se il latte/olio di cocco ti da problemi..come sostituto della serenoa è ottimo.
 

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Grazie ragazzi..quello che più mi fa incazzare è il fatto che non ho potuto neanche provare mai a fare qualche mese di cura perchè quando uno quando l'altro mi ha dato fastidio tutto..che la natura voglia per me una testa lucida? Hihi..comunque ok per i semi di zucca anche se non ho capito quali sono i negozi bio... ok il the verde,già ce lho come abitudine ogni tanto di berne una tazza abbondante,ma la radice d'ortica a cosa serve?ho uno shampoo che uso una volta a settimana massimo,dell antica erboristeria che è all'ortica..una volta a settimana perchè secondo me è uno shampoo aggressivo perchè pulisce tantissimo al punto che finito lo shampoo i capelli hanno difficoltà ad essere scorrevoli,toglie tutto il grasso..nono so ancora se è un bene o un male ma per una volta a settimana penso vada bene..solitamente utilizzo shampoo anticaduta all'aloevera della equilibra alternato a uno shampoo delicato della farmacia..quindi di integratori per capelli oltre a serenoa e nipo non c'è nient altro che possa essere utile finchè non andrò a visita dal dottore?usavo il sametrix lo conoscete?capsures che cos è? K-max anti dht?vale la pena?
 

santox

Utente
21 Agosto 2012
179
1
165
Abito in una piccola cittÀ vicino roma e vi assicuro che nei supermercati qui(li ho girati tutti) non ci sono ne i semi decorticati,infatti un periodo mangiavo quelli con la buccia spero sia uguale,ne il latte di cocco che per provarlo andai a comprarlo qui vicino in un altrà città dove cè l'ipercoop..i semi è essenziale che siano decorticati?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Puoi usare anche quelli non decorticati (tanto la buccia è tutta fibra), il problema è il sale,che non è poco..