Non serve per i capelli
una persona aveva problemi allo stomaco/intestino e non passavano...ha utilizzato questo e è migliorato.....
leggendo vi è una pianta con la maggior vitamina C
--------------------------------------------------
Le meravigliose proprietà del Triphala
il preparato ayurvedico per la purificazione interna
Le più efficaci cure a base di erbe nell’industria dei medicamenti naturali sono quelle che stimolano i movimenti dell’intestino. La ragione è estremamente semplice, in quanto i problemi più diffusi nella maggior parte delle persone sono la costipazione e l’irregolarità intestinale. Considerate quindi quanto possa essere straordinariamente efficace un elemento che non si limita solo a regolare l’attività intestinale, ma allo stesso tempo agisce nel modo seguente:
- migliora la digestione
- riduce il colesterolo
- migliora la circolazione (potenziando la funzione adrenergica)
- contiene il 31% di acido linoleico
- esercita un notevole effetto cardioprotettivo
- riduce la pressione sanguigna
- migliora il funzionamento del fegato
- possiede proprietà antinfiammatorie e antivirali
- ha funzioni espettoranti e ipotensive
Dà forse l’impressione di essere una panacea? Bene, praticamente lo è per davvero.
Il Triphala, come comunemente viene chiamato, è il più popolare preparato a base di erbe nella scienza ayurvedica dell’India, grazie al suo effetto lassativo ma che allo stesso tempo concorre a preservare il vigore fisico. La costituzione degli induisti, essenzialmente vegetariani, non è infatti in grado di tollerare lassativi troppo energici, che sono controindicati per i vegetariani in genere. Grazie al suo alto valore nutrizionale, il Triphala non ha eguali nella sua capacità di depurare e disintossicare in profondità senza impoverire le riserve energetiche dell’organismo. Questa caratteristica lo rende una tra le più pregiate preparazioni a base di erbe esistenti al mondo.
In che modo il Triphala è diverso rispetto agli altri preparati ad effetto lassativo? Esistono due principali categorie di lassativi naturali: La prima è quella dei cosiddetti purgativi, e comprende piante erbacee come senna (Cassia angustifolia), rabarbaro (Rheum officinalis), leptandra, coronopo (o erba stella, Plantago coronopus) e cascara (sagrada o Rhamnus purshiana). Esse spesso contengono elementi con caratteristiche amare sotto forma di antrochinoni, che operano stimolando l’azione peristaltica delle pareti intestinali, sia i